-56

490 31 2
                                    

-svegliati!- un urlo mi fece sobbalzare.
Non lo ascoltai, sbuffai solo, per poi girarmi dall'altra parte del letto.
-ah, beh vorrà dire che manderò un bel messaggio a Luke...- iniziò la mia migliore amica, parlando molto lentamente, così che avessi tempo di alzarmi, ma non mi andava per niente quindi la ignorai.
-allora... caro Luke, sono follemente innamorata di te, quel bacio è...- non le diedi neanche il tempo di finire che mi alzai e le strappai di mano il telefono, cancellando il messaggio.
-tu sei pazza jess, no ma stai proprio fuori di testa!- dissi cercando di essere minacciosa, ma la mia voce assonnata e il mio aspetto orrendo non aiutavano per niente.
Una risatina scappò dalla sua bocca mentre si alzava dal letto e si dirigeva in cucina.
-ho preparato la colazione, muoviti!-
-noo! Preferirei non essere avvelenata!- ridacchiai.
-Invece tu ora mangi, mi sono impegnata per non bruciare tutta casa quindi ora ripagami assaggiando i pancake.-
-e va bene- sbuffai sorridendo.
Ne addentai uno, non erano tanto male ma non lo diedi a vedere.
-allora...ho preso questi da casa mia!- disse alzando da terra un borsone.
-sarebbero?-
-tutti i miei DVD!- esclamò sorridendo.
-tutti?! Ma saranno centinaia!- La sua casa era piena di DVD aveva una libreria apposta, da piccole abbiamo provato varie volte a vederli tutti, ma non ci siamo mai riuscite.
-non proprio tutti, non ho portato peppa pig e Heidi- disse ridendo.
-Noo! Volevo peppa!- cercai di imitare la voce di una bambina.
-no tesoro, oggi vediamo harry potter!- a quelle parole mi spuntò un sorriso a 32 denti sulla faccia.
-maratona harry potter!!!- urlai saltellando per la stanza.
-proviamo a fare la burrobirra??-
-sii, avevo visto un tutorial su YouTube!- rispose guardandomi, era felice, ERAVAMO felici, finalmente dopo tanto tempo potevo passare una giornata NORMALE con la mia migliore amica, potevo dimenticarmi di quello che mi aspettava là fuori e divertirmi.

-oddio fa schifo!-urlò jess sputando la bevanda che avevamo appena finito di preparare.
-è vero!- dissi disgustata mandandola giù a forza.
-facciamo proprio schifo a cucinare-
Versammo le due tazze nel lavandino per poi metterle nella lavastoviglie.
-dobbiamo ripulire questo disastro?- chiese scocciata.
-si... ma solo dopo aver visto almeno un film!-
Il sorriso ricomparve sul suo volto e ci andammo a sedere sul divano, circondate da cuscini e con una coperta addosso, era proprio come ai vecchi tempi, anche se erano passati solo 3 mesi a me sembrava un eternità.

Sentii bussare alla porta, aprii gli occhi a fatica, le palpebre erano pesanti, lentamente mi alzai dal divano, mi guardai intorno, jess dormiva e la ciotola di pop-corn le si era rovesciata addosso, la cucina era un disastro, avevamo guardato 6 film è ancora non l'avevamo pulita.
Mi diressi verso la porta e sentii bussare di nuovo, volevo rispondere ma ero troppo stanca, mi limitai ad'aprire la porta.
-ciao!- disse una figura di fronte a me, guardai meglio per capire chi fosse e quando vidi gli occhi azzurri non c'erano dubbi, era Luke.
-che ci fai qui? Anzi, che ci fai sveglio, saranno le 4 di mattina- dissi con la voce bassa e assonnata.
-vieni con me, devo farti vedere una cosa-
-eh?! Sono in pigiama e ho sonno, tanto sonno-
-ti aspetto fuori- disse serio, come se non mi avesse sentita.
-ma..- non ebbi il tempo di controbattere che chiuse la porta.
Mi arresi e andai verso l'armadio, presi a caso dei vestiti per non accendere la luce e li indossai.
Solo una volta fuori da casa, alla luce della luna, capii cosa mi ero messa addosso.
Dei pantaloni di tuta bordò è una felpona di circa 5 taglie più grandi grigia, ero orrenda ma non mi importava più di tanto, almeno non avevo freddo.
-dove vuoi portarmi- chiesi al ragazzo di fronte a me, lui non rispose, iniziò a volare e mi fece cenno di seguirlo.

Kayla e il mondo fatatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora