Song: Mika - Over my shoulder.
Claire è un raggio di sole.
Ma probabilmente lo sarei anche io se avessi ricevuto la stessa notizia.Ci troviamo in un pub proprio per festeggiare il suo ultimo successo a lavoro, ma la verità è che io sto morendo di invidia.
Così tanta invidia che Dante mi farebbe indossare un mantello dal tessuto ruvido e pungente ed avrei gli occhi cuciti da un filo di ferro, come ogni invidioso a cui è stata tolta la possibilità di vedere.Appoggio la mia testa sulla spalla di Chris, che sorseggia sorridente la sua birra.
Sono riuscita a convincerlo a venire con noi così che anche lui possa svagarsi un po' e liberare la mente dal brutto periodo che sta affrontando. Poi, si merita di festeggiare anche lui dato che accompagnerà Claire alla première per filmare la serata in diretta.«Ma voi due state insieme?» esordisce Vanessa fissandoci in modo insistente con uno sguardo confuso. I miei occhi si spalancano per lo stupore. Sposto lo sguardo verso Chris e lui fa lo stesso voltandosi verso di me, cerchiamo entrambi di trattenere una risata, fallendo miseramente.
«Diciamo che... Liz non è proprio il mio tipo!» risponde il mio amico ridendo.
Vanessa rimane a bocca aperta, annuendo lentamente. «Capisco».
Non so se sia scioccata dalla risposta di Chris e teme che io possa essermi sentita offesa o se abbia compreso il reale motivo per cui non è successo nulla tra lei e Chris la prima volta in cui siamo andati tutti insieme in discoteca.«Rodger vi ha già dato tutte le informazioni riguardo la première?» chiedo riportando l'attenzione sulla bionda.
«Sí, mercoledì prossimo avremo il volo per Londra. La première sarà il giorno seguente. Io farò le interviste e, ovviamente, Christopher riprenderà tutto. Saremo in diretta sul sito ufficiale della rivista. Oltre alla valigia, devo pensare anche a preparare le domande...» conclude a suon di lamento.
«Io e Liz vi invidiamo tantissimo» ammette Vanessa a nome di entrambe.
«Già, neanche immaginate quanto» sbuffo.
«Però seguirete lo stesso la diretta, non è vero?» chiede Chris arruffandomi i capelli per dispetto ed io cerco di allontanarlo con una leggera spinta.
«Certo che sì! Non voglio mica perdermi quel figo assurdo di Harry Styles che, quasi sicuramente, si presenterà con un completo Gucci...» risponde Vanessa «... da sogno!»
Abbasso lo sguardo sulle mie mani, mentre sento le mie guance arrossarsi al ricordo del bacio con Harry Styles. Non ne ho parlato con nessuno, a parte Christopher — dato che non c'è molto da raccontare — e mi sento terribilmente in imbarazzo quando viene nominato in mia presenza, siccome so perfettamente che anche loro sono a conoscenza di quel bacio.
Anche se potrebbero non averci visti con i loro stessi occhi, le voci in redazione corrono velocemente e non posso dire di non essermi accorta degli sguardi indiscreti che ho ricevuto negli ultimi giorni.
Persino il comportamento di Rodger, quando ha comunicato a Claire che è stata scelta per partire per Londra proprio di fronte a miei occhi, mi è sembrato studiato e di cattivo gusto. Avrà immaginato che io desideravo più di qualsiasi altra cosa essere l'inviata alla Première e, chissà, la sua prima scelta potrei essere stata proprio io, ma sapere di quel bacio ha cambiato tutte le carte in tavola, così ha pensato bene di scegliere Claire al posto mio e darle la lieta notizia in mia presenza. Spero che non sia andata davvero così, sicuramente sto solo vaneggiando. In ogni caso, pensare a quel bacio come qualcosa che potrebbe aver scaturito tutto ciò, mi fa infuriare. Non mi importa niente di Harry Styles, amo il mio lavoro e affermarmi come giornalista è l'unica cosa che voglio.Sento Chris schiarirsi la voce, come se volesse evitare che si venga a creare una situazione imbarazzante, mentre sento gli occhi delle due ragazze scrutarmi.
STAI LEGGENDO
Due mondi troppo distanti. || H.S.
FanfictionCOMPLETA. Elizabeth Keller è una giornalista praticante catapultata nella confusionaria città di Manhattan, in attesa della grande occasione per sfondare nel campo del suo lavoro. Riuscirà ad avere uno scoop sul cantante e attore Harry Styles, ma q...