CAPITOLO 22

5.1K 126 3
                                    

Jules

Sono giorni che evito di parlare con Max e Gemma. Al momento non voglio vedere nessuno dei due fin quando la mia rabbia non sarà sbollita. Inoltre, le parole di Max non fanno altro che ronzarmi nella testa da giorni. Più volte mi sono pentita della mia scelta fatta quella sera... mi sono pentita di pensare che sia ancora quel donnaiolo incorreggibile che era qualche anno fa, anche se mi ha dimostrato in tutti i modi di essere cambiato... eppure non riesco a lasciarmi andare completamente e ad affidarmi a lui. Forse perché lo conosco fin troppo bene da credere che non potrebbe mai essere cambiato del tutto, ed è questo che mi frena inevitabilmente.

Dopo essere stata rinchiusa in casa per la maggior parte del tempo negli ultimi giorni, oggi ho deciso di uscire a prendere una boccata d'aria fresca proponendomi alla mamma di andare a fare la spesa al suo posto. Al ritorno però mi sono accorta di aver imboccato la strada sulla quale affaccia l'officina del padre di Max, solo quando ce l'ho avuta davanti a pochi passi. Se fossi stata la vecchia Jules, a quest'ora starei percorrendo sicuramente la strada nel senso opposto pur di non passare davanti ai garage aperti dell'officina, in cui presumo a quest'ora ci sia anche Max, ma la Juliet 2.0 non si lascia scoraggiare tanto facilmente. Così, prendo un respiro profondo e mi faccio coraggio, ma nello stesso momento in cui riprendo a camminare davanti a me vedo Gemma uscire da una delle porte del garage e camminare a passo spedito nella stessa direzione in cui anche io sono diretta, dandomi così le spalle. Mi nascondo allora frettolosamente in una rientranza delle mura che contornano il palazzo precedente all'officina, e ci rimango per abbondanti minuti. Fortunatamente Gemma non mi ha vista, e non sono neanche passata difronte all'officina in modo che Max abbia potuto vedermi.

La domanda che però adesso ho in testa, è una sola: cosa diavolo ci faceva Gem nell'officina di Max?

Alla fine, sono ritornata a casa prendendo una strada secondaria. Non me la sono sentita di affrontare anche Max in quel momento, non dopo aver visto Gem uscire dall'officina. Con tutto quello che è successo nelle ultime settimane avevo completamente dimenticato di quello che da quando sono tornata cercano di nascondermi, e non ci avevo più ripensato, ma ora è tornato nuovamente a farsi presente come pensiero, non lasciandomi pace. A questo punto, sono arrivata a immaginare di tutto, persino a pensare che intrattengano una relazione clandestina... Il punto è, perché? Se hanno una relazione, che sia solo sesso o altro, perché vogliono tenerlo nascosto? Ma soprattutto, perché allora Max ci ha provato spudoratamente con me anche se in realtà si intrattiene con Gem? Sono amareggiata, perché allora le mie supposizioni in fin dei conti non erano del tutto errate...

Oramai sono le tre di notte, ma per i mille pensieri che mi affollano la mente non riesco a chiudere occhio. Bentornata insonnia, mia cara vecchia amica. Afferro il cellulare, complice delle mie notti in bianco, e apro uno dei tanti libri digitali che ho salvato nell'archivio durante gli ultimi mesi. Riprendo a leggere un romanzo rosa che ho lasciato in sospeso qualche settimana fa, ma dato che non ricordo i primi capitoli, e che quindi dovrei tornare a rileggermi ogni parola dall'inizio, sbuffo e lascio perdere, posando il cellulare sul comodino accanto a me.

Sembra che anche la lettura non mi vada a genio in questo momento, cosa gravissima.

Sto davvero iniziando a preoccuparmi.

Chiudo allora gli occhi e cerco di addormentarmi, ma la vibrazione insistente del cellulare mi costringe a riaprirli e a controllarlo. Guardo il telefono e noto il nome di Max a caratteri cubitali illuminato sul mio schermo, insieme ad una nostra foto di qualche anno fa che ho selezionato come immagine del suo contatto, che ho sempre adorato tanto per poter cambiare.

Mi fermo un attimo a pensare se risponderlo o meno, ma la rabbia è scemata, e per ora c'è solo un forte senso di curiosità che mi spinge a voler sapere tutta la verità tra lui e Gem, per questo colgo la palla al balzo e alla fine rispondo.

At Home, Again - The Comeback Series #1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora