Gem
Sono settimane che cerco di scacciare quell'immagine dalla mia mente. Settimane che continuo e continuo a pensare ininterrottamente alla stessa e identica cosa.
So che sono incoerente, lo ammetto, ma quando li ho visti entrare insieme sottobraccio all'interno del pub, una strana sensazione di bruciore all'altezza dello stomaco ha iniziato a diffondersi lentamente lungo tutto il resto del mio corpo.
Il perché probabilmente l'ho capito, ma infondo forse avrei preferito non avere un buon intelletto...
Come farò adesso? Come farò a confessare alla mia migliore amica di provare qualcosa per il suo ragazzo?! Semplice, non lo farò. Ho fatto di tutto purché finissero insieme dopo aver capito di aver sbagliato ed esserci andato a letto insieme quella volta, eppure sembra che Max sia riuscito lo stesso a farsi largo in un piccolo angolino del mio cuore... forse perché prima di finire a fare sesso avevamo passato del tempo insieme come semplici amici, cosa che non mi era mai successa con nessun'altro ragazzo prima... fatto sta che però ho capito che per me Max non è mai stata semplicemente la storia di una notte, e l'ho capito quando lui e Jules hanno confessato a tutti di stare insieme, quando la gelosia ha iniziato a corrodermi dall'interno.
Mi dispiace Jules, volevo davvero che la tua favola si realizzasse, che il tuo principe azzurro si accorgesse del tesoro che avesse affianco e che finalmente vi metteste insieme... ma ho finito con l'intromettermi e ho trasformato la tua favola in una storia tutt'altro che a lieto fine, almeno non per tutti...
- Sei sicura di voler andare a quella serata questa sera? Domani devi andare a lavoro presto... - mi rimbecca Isa dall'altro capo del telefono.
Quando ho letto sul gruppo con tutti i vecchi amici che questa sera sarebbero andati a far baldoria in un locale non molto distante dalla nostra città, ho deciso di unirmi a loro, anche se domani mattina a lavoro sembrerò di sicuro uno straccio, ma poco importa... Ho bisogno di uscire e distrarmi, di trovare qualcuno insieme al quale affogare i miei dispiaceri, e con il quale magari potrò divertirmi insieme per dimenticare il resto per qualche minuto...
- Si Isa, ho bisogno di divertirmi! – esclamo annoiata, mentre sistemo la scrivania della reception del salone.
- Se lo dici tu... Allora dico a Nick di passarci a prendere. – mi conferma, per poi salutarmi e staccare la chiamata.
Ovviamente Jules non ci sarà questa sera, dato che domattina ha lezione all'Accademia, per questo sono ancora più impaziente di passare una serata fuori... almeno non dovrò sentirmi in colpa verso di lei ogni qual volta il mio sguardo ricadrà su di lei, o su di lui... Max invece non ha confermato, né rifiutato. Credo che infondo le parole che gli ho rivolto l'altra volta, quando mi sono fermata nella sua officina a chiacchierare un po' come non facevamo da tanto, l'abbiano fatto decisamente riflettere... Mi sento meschina, o forse solo un po' egoista, ma il solo fatto che lui abbia davvero preso in considerazione di seguire un mio consiglio mi fa sentire importante per lui, cosa che ovviamente non fa altro che gratificarmi.
- Pronta? – mi chiede Isa, non appena varca la soglia di casa mia.
Mia madre non c'è, ha il turno di notte all'ospedale, per questo non dovrò coprirmi come mio solito per non farle vedere quello che indosso fuori di qui. È molto rigida sull'abbigliamento, mi ha sempre detto che agli uomini non devo interessare solamente per la mia bellezza, e mi ha sempre raccomandato di farli sudare prima di accettare un'uscita... Ma lei, una vecchia zitella di quasi cinquant'anni che il marito ha piantato per una donna più giovane, non può venire a darmi consigli su come si conquista un uomo, perché altrimenti sono sicura che finirei a vivere qui con lei fino al resto dei miei giorni. Quello che la mia cara madre non capisce è che nessuno si interessa alla mente di una persona, se prima non lo attira quello che vede esternamente.
STAI LEGGENDO
At Home, Again - The Comeback Series #1
RomanceQuesta è la storia di un'amicizia, o forse... Jules e Max si conoscono da anni, si sono incrociati tra i corridoi del liceo artistico della loro città quando lei era appena al primo anno, mentre invece lui al secondo. Max si è subito sentito attratt...