Kanan Pov
È ormai inizio dicembre e fra un po ci saranno le vacanze di natale.
Inizia a fare veramente freddo e perfortuna in stanza e negli edifici dove faccio lezione c'è il riscaldamento.
Ho preso l'abitudine di andare a fare surf la domenica mattina con la muta.
Ogni tanto viene anche Mari, non voglio che venga con questo freddo, ha molto da studiare e di recente ha iniziato a lavorare un po sul campo nelle lezioni.
Sto bene quando faccio surf, libero la mente e mi sento bene.
Anche se l'acqua è molto fredda.
Ho cercato di dimenticare quello che mi ha detto Kayn.
Non voglio sapere niente, se Mari non vuole dirmi niente avrà le sue buone ragioni...
Fra qualche giorno ci sarà la festa di natale e io andrò alla festa con Mari.
Con il lavoro ho fatto molti soldi e facendo i calcoli mi è rimasto un bel po per me.
Quindi io e Mari abbiamo deciso di andare a fare shopping.
È venerdí, le lezioni sono finite e abbiamo deciso di vederci al nostro solito posto.
Appena la vedo la saluto e le chiedo com'è andata la giornata.
"Oggi le lezioni sono state interessanti, tu invece tutto bene?" Mi chiede, con un sorriso.
"Si tutto bene.
Mi guidi tu? Io non so bene dove andare" dico ridacchiando.
"Andiamo a cercare un vestito?".
Annuisco.
Giriamo per le strade di Tokyo e troviamo il negozio perfetto per noi.
Entriamo e iniziamo a dare un'occhiata.
"Che ne dici di questo?Secondo te mi starebbe bene?" Mi indica un abito bianco senza spalline.
Scuoto la testa.
"Non mi piace molto".
"Che cosa mi consigli?" Mi domanda, curiosa
Le indico il vestito lavanda con la scollatura a cuore.
"Che ne pensi?".
"È molto carino..." lo prende in mano.
"E adesso ci serve un vestito per te, poi li proviamo!" con la mano libera mi trascina verso il resto dei vestiti del negozio
La seguo.
"Che colore preferisci?"
"Verde acqua, viola e blu".
"Con il blu ti ci vedrei benissimo" mi sorride.
Sorrido anche io.
"Sono sicura che mi troverai qualcosa di magnifico".
"Guarda quel vestito laggiù, è bellissimo!" Me ne indica uno blu molto carino.
Lo prendo e l'osservo.
È davvero molto carino.
Sembra un cielo stellato.
Ha anche questo la scollatura a cuore e ha anche il sottogonna.
"È bellissimo.
Vuoi prendere altro?" Le chiedo sorridendo.
"Direi che non serve altro, questi vestiti spaccano già di loro, andiamo a provarli!"
"E le scarpe?" Le chiedo guardando in giro.
"Hai ragione!" scoppia a ridere, cercando un paio di scarpe che vadano bene
La seguo di nuovo.
Prendiamo io degli stivali alti fino al ginocchio neri e lei dei tacchi.
Andiamo ai camerini a provare tutto.
"Come sto?" chiede uscendo dal camerino.
"Arrivo".
Provo tutto, anche gli accessori che abbiamo scelto ed esco.
"Sei una meraviglia" dico sorridendo.
Lo è davvero.
"Sei bellissima anche tu" esclamaz
"Grazie"dico arrossendo.
"Dai, togliamo i vestiti e andiamo a pagare".
Prendiamo e tutto e andiamo alla cassa.
Cavolo non pensavo costassero tanto!
"Cavoli, non costano poco" commento, tirando fuori il portafoglio. "Ma sono troppo belli"
Annuisco.
Vuoldire che faró dei turni in più...
Paghiamo e usciamo.
"Andiamo a bere qualcosa di caldo che ne dici?".
"Volentieri, qui fuori mi si congelano le mani"
Mentre andiamo vedo una collana con un sole in una vetrina.
È davvero bella, penso che la compreró per natale per Mari.
Entriamo in una caffetteria vicino al nostro edificio.
Prendo un caffelatte e pago.
"Tu che prendi?".
"Una cioccolata calda" dice, pagando alla cassa.
"Probabilmente prenderò un paio di chili ma... chissene!" scoppia a ridere
Chiacchieriamo e beviamo le nostre bevande e poi torniamo al nostro appartamento.
Non vedo l'ora che sia domani.Mari Pov💛
Non riesco a trovare una pettinatura decente, le ho provate tutte.
Coda, coda alta, treccia... ne ho provate tantissime, non so più che fare.
Guardo qualche tutorial su youtube, ma nessuno mi convince.
Ricordo le parole di mia madre: "Mari, cerca di essere elegante ma con semplicità".
Me le disse una volta, quando dovevo uscire con lo stro... nah, meglio non parlare di lui.
Prendo una molletta con un fiore viola, simile al colore del vestito.
Mi faccio uno chignon e da un lato metto il fiore, finalmente sono soddisfatta.
Ho bisogno dell'opinione della mia coinquilina, così la cerco, trovandola in sala.
"Kanan, che ne dici di questa pettinatura per stasera?" le chiedo.
Lei allunga il collo dal divano per guardarmi.
"Mi piace quando ti fai quell'acconciatira con la treccia" dice.
"Oh... beh, se lo dici tu... però non volevo essere sempre la solita" le spiego, cercando di non mostrare la mia delusione.
Kanan si alza e viene verso di me.
Mi tira via l'elastico con grazia.
"Ti fidi me?" Mi chiede
e sorridendo.
"Si, ma non fare disastri" dico ridacchiando.
Inizia ad intrecciarmi i capelli, sono curiosa.
"Guardati allo specchio, spero ti piaccia" mi dice timidamente.
Mi guardo nello specchio: è bellissima.
"Sei bravissima..." non riesco a dire altro, è assolutamente perfetta.
"Devo ricambiare in qualche modo, quindi ora penserò a te"
Kanan fa un passo indietro.
"Ma-ma non c'è bisogno, va benissimo la mia coda di cavallo"
Nossignora, si tratta di una festa.
"Perchè no? Guarda che dovresti valorizzare i tuoi capelli, sarei curiosa di vederli sciolti o anche raccolti con qualche molletta" le sorrido
"Ehm... okay... ma non fare disastri..." mi dice un po' a disagio.
"Stai tranquilla, starai benissimo" la faccio sedere su una sedia e comincio a spazzolarle i capelli, per poi sistemarli in un complicato chignon. Adoro questa pettinatura, le sta benissimo.
"Guardati, non sembri neanche più la stessa persona" le dico sorridendo.
"Spero tanto che ti piaccia"
"Mi piace moltissimo" Afferma sorridendo dolcemente.
"Ne sono felice, stasera te la rifaccio meglio. Cavoli, sarà un natale memorabile con tutta quella gente!" sono troppo felice!
"Si ma stiamo alla larga da certa gente" mugnugna.
"Tranquilla, possiamo stare in compagnia delle ragazze che seguono i corsi con noi" dico, accennando a Ruby.
Lei fa segno di sì con la testa.
"Con piacere ci sarà anche Dia!" Dico sorridendo.
"Uh bene dai, più siamo e più ci divertiamo!"
Sono contenta, alla festa verranno anche le nostre amiche, noi 4 assieme ci divertiremo tantissimo.
A pranzo mangio in compagnia della mia coinquilina, poi vado nella mia stanza a riposarmi in attesa della festa.
Si terrà in una sala del college fatta apposta per le feste, non vedo l'ora!
Ruby mi ha detto che ballerà con il suo migliore amico, ma sospetto che tra quei due ci sia più di un'amicizia... chissà.
Sono felice, ma anche emozionata: io so ballare abbastanza decentemente, ma non l'ho mai fatto davanti a qualcuno.
Spero che nessuno mi chieda di ballare, anche perchè ho sentito che si terrà un giro di balli tradizionali e sarebbe molto imbarazzante.
Sono quasi le quattro del pomeriggio e io sono ancora qui a pensare e ripensare all'ansia per stasera che non mi molla più.
Il mio vestito è attaccato ad una gruccia, ma l'ho appeso fuori dall'armadio per averlo subito a portata di mano.
I tacchi non sono alti, mi piacciono parecchio.
Con me avrò anche un bracciale e una collana, molto semplici, giusto per completare l'outfit.
La mia fedele borsa nera mi aspetta sul tavolino, ma io sono ancora sul letto a non far nulla.
Ascolto un po' di musica, fino a quando non è ora di andare a prepararmi.
Vado a farmi una doccia, calda e rilassante e mi prendo tutto il mio tempo, visto che Kanan già l'ha fatta.
Quando finisco sono le 17:30, la festa inizia alle 18.
Mi vesto e aspetto che la mia amica esca, poi ci pettiniamo a vicenda.
Il vestito blu che indossa mette in risalto le sue curve, e anche gli stivali le stanno bene.
Lo chignon che le ho fatto è morbido ma e elegante, non darà fastidio durante la serata.
Lei mi fa quella treccia particolare che mi ha fatto oggi, poi ci prepariamo per uscire: Ruby e Dia ci aspettano alla festa.
STAI LEGGENDO
Deep Blue
FanfictionMi chiamo Kanan Matsuura e ho 18 anni. Voglio diventare una biologa marina. Quando ho scoperto di essere stata accettata in uno dei migliori college di Tokyo sono rimasta sorpresa e sono stata felicissima, non credevo che mi avrebbero ammesso! Vivo...