Kanan Pov
Il rientro al college è stato strano, davvero strano.
La mia stanza sta nell'edificio di fianco a quello in cui stavo prima.
A quanto pare quí ci sono solo le camere, per chi non può permettersi appartamenti come me.
È carina, piccola ma carina.
Perfortuna ho anche un bagno.
Sistemo le cose e dopo qualche ora mi sdraio sul letto e mi guardo intorno.
Il panorama è quasi indentico da quello che vedevo prima e il mio pensiero va a Mari.
Chissà se mi odierà ora.
Sento vibrare il telefono, è un messaggio di Aiko.Da Aiko:
Verrai alla festa questa sera?Certo che no, non sono proprio in vena di divertirmi.
A: Aiko
No, sono troppo stanca, ci vediamo domani a biologiaLei mi augura la buonanotte e io ricambio.
Sta iniziando a fare buio e io comincio ad avere fame.
La mensa dovrebbe essere a qualche minuto da quí.
Chiudo la porta a chiave ed esco ascoltando la musica.
Vedo molti studenti che si dirigono verso la spiaggia e spero che con tutto il casino che faranno mi facciano dormire.
Non ho difficoltà a trovare la mensa e non so se il fatto di trovare poca gente sia una cosa buona o meno.
Il cibo fa cosí schifo?
Prendo qualcosa da mangiare e mi siedo in un tavolo vuoto.
Come pensavo è tutto buono, sospiro dal sollievo, tre mesi con il cibo immangiabile no e.
Dopo aver cenato torno in camera, mi faccio una bella doccia e mi metto a studiare qualche ora.
Mi addormento con gli appunti in una mano e l'evidenziatore dall'altra.***
Il giorno dopo mi sveglio in anticipo quindi decido di andare a correre una mezz'ora.
Quando torno mi faccio la doccia, mi preparo ed esco.
Vado a fare colazione in mensa e poi mi dirigo verso l'edificio in cui ho biologia.
Fuori incontro Aiko che sta parlando con Kayn.
Prima di vedermi li vedo molto a loro agio anche se stanno solo chiacchierando, che nasca davvero qualcosa tra i due?
Non mi dispiacerebbe, voglio vedere entrambi felici e questa forse è la combinazione giusta.
Ci salutiamo e parliamo qualche minuto prima di salutare Kayn.
Mentre ci incamminiamo verso l'aula Aiko mi racconta della serata della sera prima e che ci è andata insieme al ragazzo dai capelli neri.
Sembra che si siano divertiti molto e io ne sono davvero felice.
Instintivamente quando entriamo nell'aula il mio sguardo esamina ogni posto, per trovare Mari.
La trovo, insieme a Ruby, Dia e quella nuova di cui non ricordo il nome.
Lei non mi guarda ma credo che mi abbia vista.
Abbasso lo sguardo e mi siedo insieme alla mia amica.
Durante la lezione sento lo sguardo farsi pesante su di me.
Chissà se ora mi odia...Mari Pov
Dopo la lezione, faccio per andarmene.
"Aspettaci, andiamo a salutare le ragazze." dice Ruby.
Mi volto verso Kanan e la guardo negli occhi.
"Cosa ti è successo? Sei cambiata di nuovo? Perché hai cambiato stanza?" penso, senza riuscire a sorridere.
"Andate voi, io... per oggi passo." mi allontano velocemente dall'aula, andando verso quella della prossima ora.
Non posso sopportare l'idea di vederla per DUE giorni alla settimana, mi aspettavo almeno una minima spiegazione per il fatto che ha cambiato stanza ma nulla... probabilmente non le importa davvero più nulla di me.
Clare si avvicina a me.
"Mari, stai bene?" domanda, preoccupata.
Annuisco.
"Forza; quest'ora è passata, avrai tutto il tempo di non vederla fino alla prossima giornata in cui avremo biologia." mi consola.
Arriva anche Ruby, e tutte e tre andiamo alla classe di medicina veterinaria.
Ma quanto può essere orripilante studiare i vermi negli animali?!
Cioè, che schifo!
Almeno però non penso a lei, quindi meglio i vermi.
Quando usciamo dalla classe della terza ora, fa freddino, ma io non ci bado e vado verso la spiaggia: abbiamo un'ora libera per la pausa.
"Dove vai?!" Ruby e Clare mi seguono.
"Scusate, ragazze.
Non so cosa mi succeda oggi, vorrei stare sola."
Loro sembrano capire, lasciandomi in pace.
STAI LEGGENDO
Deep Blue
FanfictionMi chiamo Kanan Matsuura e ho 18 anni. Voglio diventare una biologa marina. Quando ho scoperto di essere stata accettata in uno dei migliori college di Tokyo sono rimasta sorpresa e sono stata felicissima, non credevo che mi avrebbero ammesso! Vivo...