"Se gli occhi potessi uccidere... A quest'ora sarei polverizzata..."
Ridacchio sotto i baffi, mentre mi accomodo sul sedile di pelle ancora sotto lo sguardo di fuoco del russo. So che facendo così sembro una perfetta stronza, ma non posso farne a meno; mi ha ferito profondamente il suo comportamento menefreghista. Non può comportarsi come se non fosse successo nulla.
Eppure continuo a chiedermi... A domandarmi... Chi sia stata la persona, o l'evento, che ha cambiato il suo essere, ma anche solo in parte. Non riesco a darmi una valida motivazione per il suo comportamento così astioso...
-Andiamo o no?- mi sprona Manuel, tirando la manica della felpa nera che ho messo questa mattina.
-Si si, tranquillo che il pranzo non scappa- lo tranquillizzo, accedendo il motore della Lamborghini che si diffonde prominente in tutto l'abitacolo.
-Sai com'è.- incomincia, facendo spallucce-Noi ragazzine ciclate mangiamo in continuazione-.
Scuoto la testa, ingranando la prima e pigio l'acceleratore dirigendomi verso la porta nascosta. -Stai zitto, che è meglio-.
Manuel incrocia le braccia al petto, mettendo il broncio e sbuffa sonoramente, come un bambino piccolo. -Sei cattiva-.
-Ne sono consapevole- concludo, piazzando la Centenario davanti l'ingresso. Fisso il muro bianco perplessa, come se aspettassi un segno del cielo e si aprisse da sola, per magia.
-Uhm... Devo pronunciare "Apriti sesamo" o "Abracadabra" affichè si apra? No sai, perchè non voglio rimanere a fissare questo muro per il resto della giornata- constato, poggiando il capo sullo sterzo con fare sconfitto.
-Francesco fa sesso con il cane- dice Manuel, lasciandomi perplessa.
Aggrotto le sopracciglia, voltando il capo nella sua direzione. -Non mi interessa sapere della sua vita sessuale, nè tanto meno i dettagli. Voglio solo che apri questo maledetto passaggio-.
-Francesco fa sesso con il cane- ripete lui, convinto.
-Oh, ma insomma! Cosa è? Uno slogan?- sbotto io, guardandolo con gli occhi spalancati.
-No, è la password- rivela infine lui, ridacchiando.
Scuoto il capo, allibita. -Mi stai prendendo in giro, vero?-.
Manuel cerca di trattenere le risate, mentre mi fa cenno di negazione con la testa. -Se pigi il bottone giallo sulla parete, si attiva un comando vocale. Riconosce solo le voci registrate da me attraverso un'app, inoltre devi sapere la password.-
Alzo le mani in aria, facendo una smorfia e poi, senza dilungarmi, apro la portiera, raggiungendo il muro di fronte. Individuo il piccolo bottoncino e vi applico pressione, facendo scattare una breve suoneria.
-Password n 1, uscita cortile. Identificarsi- dice una voce metallica.
-Anna Black. Francesco fa sesso con il cane...- sussurro, come se stessi rivelando un segreto di Stato.
-Ragazza scorbutica: voce riconosciuta. Permesso accordato- conclude la voce.
Lancio un'occhiataccia al bottone, anche se sono perfettamente cosciente che è un robot. -Scorbutica lo dici al tuo software, tizia antipatica-.
-Parla per te- ribatte la voce, piatta.
Strabuzzo gli occhi, maledicendo la mia boccaccia ma rimango stupita dal fatto che la voce mi abbia risposto. -Ma... Tu sei viv...a?-.
STAI LEGGENDO
L'Incantatrice - Fino alla fine
Action{COMPLETO/IN REVISIONE} Tutto può accadere, come un fulmine a ciel sereno. Trovare ragazze con la passione per le auto, è raro. Trovarne con l'adrenalina che scorre nelle vene quando tiene una Porsche a duecento chilometri orari in autostrada, lo è...