Capitolo 16

342 11 5
                                    

Garfield pov

Oggi è il grande giorno ! Forse non dovrei essere così entusiasta , perché potremmo essere schiacciati dal piede di Crono , potremmo morire per colpa di Luke , non salvare il campo mezzosangue , non salvare l'Olimpo e -...! Ok , calmati Garfield , respira e pensa positivo : riusciremo a salvare il mondo , ritorneremo sani e salvi e avrò 5 figli con Rachel ... ok meglio non esagerare ... per adesso mi basterebbe solo essere il suo fidanzato e passare con lei tutta la mia vita . Mi alzo e mi lavo . Mi vesto e prendo lo zaino per andare  a fare colazione . Abbiamo deciso che per questa volta faremo colazione nello stesso tavolo , dove trovo già il leader e il mio migliore amico .

"Ciao ragazzi" dico io alzando la mano e sedendomi al tavolo mettendomi lo zaino di fianco .

"Ciao Gar" mi dicono all'unisono .

Mi guardò intorno .

"Dove sono le ragazze?" Chiedo io continuando a guardare dietro di me .

"Lo sai che per legge le ragazze devono arrivare in ritardo" mi dice Victor alzando l'indice mentre parla .

"E purtroppo ci è vietato entrare nelle loro cabine per dirgli di darsi una mossa" continua Dick .

Aspettiamo qualche minuto e vediamo Rachel e Kori camminare verso di noi .

"Ciao ragazzi" dicono insieme e si siedono .

"Qualcuno ha già pensato a qualcosa?" Chiede Kori in un espressione dubbiosa .

"Non ci serve un piano" dice il nostro leader decisamente calmo .

"... ci faremo uccidere" dice Rachel .

Ha ragione , come faremo senza un piano .

"Intendo dire che dobbiamo solo seguire la mappa per arrivare da Crono , dove ci sarà Luke a sorvegliarlo e a tentare di riportarlo in vita , perciò fermiamo Luke e torniamo indietro in tempo per salvare il campo e il resto del mondo" spiega Richard .

Noi lo guardiamo non capendo . Praticamente voleva farci uccidere ?

Si mette una mano in fronte , cercando di non perdere la pazienza .

"Non sappiamo chi potrebbe bloccarci la strada per darci solo più difficoltà  durante il nostro viaggio , perciò non abbiamo chissà quale piano ben preciso" dice lui .

Ok , ora penso che tutti abbiamo capito . E in effetti non sappiamo minimamente chi potremmo affrontare durante il nostro viaggio . Potrebbe anche non esserci nessuno che ci vuole ammazzare , oppure ci potrebbe essere un esercito di mostri che aspettano desiderosi il loro pranzo .

"Direi di iniziare a incamminarci , i giorni passano più in fretta di quanto crediamo" dico io alzandomi e mettendomi lo zaino in spalla e sorridendo .

Tutti annuiscono e si alzano . Iniziamo a camminare verso  il pino di Talia , per oltrepassare il confine magico .

Prima lo attraversa Victor , seguito da Kori e Rachel .

Prima che possa superare il confine , Dick mi ferma .

"E comunque non mi rubare la parte da leader" dice lui oltrepassando la linea magica .

Sospiro scuotendo il capo . Anche se ha una capacità di organizzarsi più alta della nostra , se uno fa un affermazione intelligente , non sta rubando il posto di leader a nessuno .

A volte penso che sia innamorata di Rachel , e che voglia fare il duro davanti a lei , dato che hanno più o meno  li stessi caratteri . Ma so che è impossibile , non tradirebbe mai la sua amata dai capelli rossi .

Ero talmente perso nei miei pensieri che dimenticai di uscire dal campo . Me ne accorgo  perché Rachel è l'unica rimasta ad aspettarmi e con la mano mi fa gesto di seguirla. Io scuoto la testa energicamente per cercare di riprendermi e attraverso la barriera magica . È una strana sensazione . Mi accodo dietro di lei e seguiamo gli altri che si erano già allontanati di un paio di metri . Noto però un certo fastidio in lei .

"È tutto ok ?" Chiedo io iniziando a preoccuparmi .

"Se non trovo un posto all'ombra rovinerò la mia abbronzatura da vampiro : più di un mese per averla e due secondi per distruggerla" dice lei mentre corre sotto un albero .

E continuiamo il tragitto così , lei all'ombra e io al sole ... altri aspetti che mi fanno pensare al nostro "esseri diversi" . Non so se questo si può considerare una cosa in comune .

Spazio autrice
Nel prossimo capitolo i nostri eroi potrebbero anche incontrare il loro primo mostro ! Ci vediamo al prossimo capitolo .

Diversi | BBRAE 💚💜Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora