Capitolo 44

184 7 4
                                    

Rachel pov

I cavalli spettrali non sono resisti più di tanto, ma sono stati di aiuto. Riusciamo già a vedere il portale, anche se non perfettamente. È affascinante quanto spettrale.

Le rocce rosse che fanno da contorno al portale, hanno le facce di tutti gli dei scolpiti sopra. La loro espressione però è arrabbiata, invece di essere "neutrale".

Il portale vero e proprio invece è composto da onde di magia,nere come il petrolio, che dovrebbero trasportare in superficie chiunque ci passa attraverso.

Dico "dovrebbero" perché non ne ho mai sentito parlare, e non so bene come funziona. Certo, c'è stato Victor, ma lui è solo stato trasportato qui... non sappiamo nemmeno dove spunteremo.

"Cavolo... forse non sono più così tanto sicuro di uscire" dice Garfield studiando per bene quel portale. In effetti inquieta pure me.

"Non vi preoccupate, l'unica cosa negativa è che vi girerà la testa" ci dice Victor, ma la cosa non mi rassicura più di tanto.

"Ma dove ci porterà ?" Chiedo io.

"Fuori di qui" dice Gar.

"Grazie, non lo sapevo. Sei stato molto utile" dico sarcastica rivolta al mio ragazzo.

"Non ricordo il punto preciso in cui ho trovato quel portale, ma so che era nascosto dietro qualche roccia, nella periferia della città" dice Victor guardando sempre davanti a lui.

Ripenso ai ragazzi, che ci stanno ancora aspettando sopra, bloccati da Caronte, mentre noi saremo catapultati totalmente altrove.

"Che ne dite di chiamare Richard prima?" Chiedo io rivolta ai ragazzi.

"A me non sono rimaste dracme" dice Gar, raggirando le tasche dei pantaloni.

"Io ne dovrei avere qualcuna" dice Vic frugando tra le tasche dello zaino.

Dopo qualche minuto, ne tira fuori una.

"Ok, ma dove troviamo la luce?" Dice Garfield.

"Potremmo provare con una torcia" risponde Victor, prendendo dal suo zaino una grande torcia a pile, gialla e nera.

"Meglio della borsa di Mary Poppins" dico io ridendo, per poi prendere dal mio zaino una bottiglietta d'acqua, quasi vuota.

Recito le parole magiche e butto la moneta in mezzo al piccolo arcobaleno che si è formato.

"Richard Grayson" dico, sentendomi un po' strana, non l'ho mai chiamato per cognome.

Dopo qualche secondo, davanti a noi tre, compare la faccia sconcertata del nostro leader.

Richard pov

Abbiamo iniziato a camminare in quel posto che sembrava non avere una fine, quando ad un certo punto, arriva un messaggio iride.

"Silenzio, qualcuno ci sta contattando" subito dopo la faccia di Rachel, Garfield e Victor mi compare davanti. E io ovviamente rimango in silenzio.

"Emh... ciao...?" Dice Victor imbarazzato.

Nella testa ho 300 mola domande, ma espongo le più importanti.

"Dove siete? state bene?" Dico io, cercando di abituarmi alla presenza di Victor.

"Abbiamo trovato un modo per uscire da qui!" Ci dice Garfield sorridendo.

"Gar mio!" Dice Tara, saltellando da una gamba all'altra.

Io, Kori e Charlie ci guardiamo negli occhi, per poi sbraitare come pazzi.

"Ce lo potevate dire prima che noi scendessimo qui!" Disse Kori alzando il volume della voce.

"Anche noi siamo molto felici di rivedervi" disse Rachel sarcastica.

"Allora, avete in mente di raggiungerci o no?" Disse Victor agitando le braccia

"Perché non venite voi da noi?" Disse Charlie con le braccia conserte, guardando Rachel con una punta di tristezza negli occhi.

"Eh no! Abbiamo già fatto un sacco di strada, quindi adesso verrete voi da noi! Siamo pure più vicini al portale" Disse Gar rivolto per lo più a Charlie.

"E poi tu chi sei?" Chiese infine Garfield.

"Io sono Charlie, Garfield Mark Logan, il migliore amico di Rachel" dice Charlie sorridendo a quest'ultima.

"EX- migliore amico" specifica Rachel cercando di non incrociare lo sguardo del fantasma.

"Ex?" Chiede Victor.

"Lo spiegherò più tardi, il problema attualmente è un altro, dobbiamo uscire da qui, ma portare Luke in posto sicuro dove non farà più del male a nessuno." Disse Rachel pensando, guardando in basso e strofinandosi il mento

"Penso che per prima cosa dovreste andare a prenderlo" dice Victor indicandoci tutti.

Kori non sembrava molto contenta dell'idea, ma accettò lo stesso con riluttanza.

"Bene, sapete almeno dirci dove si trova?" Chiese Tara acida.

"Lo troverete in una specie di stanza rossa qui vicino, ma non sappiamo se è ancora svenuto o se si è già risvegliato" le risponde Garfield.

"Oh, grazie Garfield, sei sempre così utile" risponde Tara facendo la gatta morta.

"Allora direi di incamminarci, non ci rimane molto tempo" annuncia Charlie.

Subito dopo il messaggio iride diventa sempre più trasparente, fino a scomparire, senza permetterci neanche di salutare i nostri amici.

"Bene, ci muoviamo o no?" Dice Charlie, con una faccia mista tra chi è molto arrabbiato, ma sia di chi ha appena ricevuto una pugnalata nel cuore.

Spazio autrice

Si, va bene lo ammetto ! Sono colpevole di troppa assenza ahhhhhhhhhh rinchiudetemi per sempre!

Guardie di Wattpad: se hai scritto un capitolo decente ti lasceremo andare.

Io non saprei più cos- ah mi lasciate andare? Ok, grazie mille bye *saluta le guardie andandosene*

Ok, ora faccio la seria, scusatemi davvero per l'assenza, ma come ogni anno mi sono ridotta all'ultimo per i compiti (ancora da finire)

Spero che il capitolo vi piaccia, alla prossima!

Vic: bacini baciosi ❤️

Rae: fermo, fermo, fermo. È "tenebrosi" non "baciosi"

Vic: bene, dillo tu se sei così brava.

Rae: bacini tenebrosi 🖤

Io: *sospira*

Diversi | BBRAE 💚💜Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora