Capitolo 26

257 8 3
                                    

Rachel pov

Da ieri sera non parlo più con nessuno , a parte Charlie , l'unica persona/entità che mi può capire . Nessuno sa di lui . Ci parlo solo quando tutti dormono .

"Tu non capisci Charlie , l'unica mia fonte di vita è stata spezzata . Volevo provare ad avere una vita normale , senza combattere continuamente mostri , essere espulsa da ogni singola scuola , volevo vivere una vita non da mezzosangue ." Dico io con la testa fra le mani .

"Rachel siamo amici da tanto tempo , ti conosco molto bene e ci siamo sempre sostenuti l'un l'altro , questi sono solo momenti dove il mondo ti cade addosso e tu sei tipo "Oh my godS , mi è morto il criceto , ma invece di prenderne un altro rimango a deprimermi"" mi dice lui cercando di sdrammatizzare la situazione .

"Ma allora , se le piaceva , perché mi diceva che non era così ?" Chiedo io , continuando a pensare a tutto ciò che ho perso : la persona che continuerò ad amare nonostante ciò che è successo. Si , perché lui era il mio tutto e lo sarà per sempre . E vorrei che anche lui pensasse le stesse cose su di me .

"Andiamo , cerca solo di riposare." Mi disse lui mettendomi una mano sulla spalla - che ovviamente mi oltrepassò-

"No Charlie , non serve solo riposare per aggiustare le cose . Io non lo voglio vedere , mi ha raccontato un sacco di bugie , una dopo l'altra : che odiava Tara , che ero la sua migliore amica e tutto ciò che aveva detto la sera che mi ha salvato. Se vuole stare con Tara va bene , auguri e figli maschi , ma non può dimenticare tutto ciò che abbiamo passato insieme nelle ultime due settimane da quando sono arrivata al campo ." Dico io guardando il mio amico in viso . Cercai di prendergli le mani .

"Ti prego , almeno tu non mi abbandonare ." Dissi iniziando a far scorrere delle lacrime sul mio viso pallido .

"Sono sicuro che non lo farà nemmeno lui" disse Charlie .

"Prima di andare a letto però , posso fare una cosa ?" Chiesi a Charlie .

"L'ultima volta che hai fatto una cosa da sola ti hanno rapita , quindi puoi farla , purché ci sia io" disse lui .

"Allora accompagnami in quel laghetto" dissi io indicandogli un piccolo lago dietro il falò di quella sera .

"Ok , penso di aver capito cosa vuoi fare" disse venendo insieme a me .

Mi affaccia verso l'acqua , illuminata dal riflesso della luna . Tirai fuori una dracma dalla mia tasca e la lancia in aria .

"Iride , dea dell'arcobaleno , accetta la mia offerta" e la dracma fu subito assorbita in aria , dopo le mie parole .

"Campo mezzosangue , cabina 13" dissi e mi comparve la figura di Nico , che salutava Will che stava uscendo dalla casa di Ade . Prima di andarsene del tutto , Will diede al mio fratellone un bacio in fronte . Non riuscii a trattenere un sorriso , che però si spense subito , facendomi ricordare di me e Garfield .

"Ehm ...Nico ?" Chiesi io per attirare la sua attenzione .

"Rachel ?! Da quanto tempo eri qui ?!" Dice lui , rosso fino alla punta delle orecchie .

"Solo qualche secondo" dico io continuando a sorridere e non pensare al fidanzato della mia nemica .

"Allora , che ti serve ?" Dice lui squadrandomi .

"Volevo solo vederti e parlare con te , mi è forse vietato e deve per forza cadere il mondo se voglio contattarti ?" Dico io sarcastica .

"Come va con la missione ?" Mi chiede lui , ancora imbarazzato per ciò che è accaduto .

"Ha soltanto litigato con l'amore della sua vita , ma per il resto va tutto bene" dice Charlie sporgendosi per vedere Nico .

"Charlie !" Dico io rossa come un peperone .

"Allora non sei sola ... comunque , cosa intendeva il tuo "amico"?" Chiede lui scandendo bene le lettere dell'ultima parola .

"Qualcosa non va ?" Chiedo io , notando che lanciava occhiatacce a Charlie .

"Stai attenta , l'ultima volta che mi sono fidato di un fantasma è finito molto, molto male ." Disse lui .

"Il "mio amico Charlie" , come dici tu , intendeva che ho litigato con Garfield , perché si è baciato con un altra ." Dico io arrabbiata al ricordo di quella foto .

"A parte che io sono un terapista , ma non potresti semplicemente concentrarti su qualcun altro ? Non penso che Garfield sia la persona più bella del mondo." Dice lui vago . Allora non vuole proprio capire che non esistono altri come lui .

"Tu non capisci , lui non è solo bello , è stato il mio primo amico a parte te e l'unica persona con cui ho passato dei momenti bellissimi . Forse se quel giorno ,invece di farmi aiutare da lui ad alzarmi ,me ne fossi semplicemente andata , probabilmente non soffrirei così tanto adesso ." continuo a parlare io , ricordandomi quel meraviglios- . No . Garfield e Tara stanno insieme . Punto . Quel momento non è stato meraviglioso . Ho solo fatto la figura dell'imbranata cadendo davanti a tutti i ragazzi del campo .

"Non è un po' tardino ? Dovresti andare a dormire . Se non trovi il numero di un terapista ricorda che ci sono io . Buonanotte" disse lui .

In effetti è tardi .

"Buonanotte" dissi prima di levare la nebbia scuotendo la mano .

Salutai Charlie e andai a dormire .

Prima di chiudere del tutto gli occhi , presi i due angioletti che reggevano uno striscione col mio nome attaccati al mio zaino e li misi in mano a Victor .

"A quanto pare non era il mio destino" dissi prima di chiudere la mano del mio amico a pugno .

In quel momento volevo solo riposarmi .

Spazio autrice

In realtà non ho niente da annunciare . O da dire ... è alquanto imbarazzante .

Cervello : forse volevi dire "ci vediamo al prossimo capitolo ?"

Io: quello che ha detto lui .

Bacini baciosi a tutti ❤️

Diversi | BBRAE 💚💜Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora