Kori pov"Allora..." inizio io, avvicinandomi a Charlie.
"Ci stavi raccontando perché... si insomma... il motivo per cui tu e Rachel avete litigato..."
"Davvero? Strano... non ricordo" dice lui, ovviamente mentendo.
"Tenersi tutto dentro non fa bene. Ti fa solo accumulare rabbia, tristezza, delusione e poi..." non finisco la frase.
"Hai esattamente descritto il modo in cui sono morto" dice lui acidamente, mentre si allontana da me fluttuando.
"E vuoi commettere lo stesso errore?!" Chiedo mettendo le mani avanti.
"Per tua informazione non mi tenevo 'tutto dentro'. Avevo un diario, e ti assicuro che era molto meglio di voi stupidi umani" dice guardando altrove.
"E cosa scrivevi? 'Caro diario, oggi ho preso 8 nella verifica di matematica, sono super emozionato!'" Dice Richard prendendo in giro il fantasma.
Io gli tiro una gomitata e lui si zittisce.
"In realtà raccontavo tutto il mio disprezzo verso la specie umana. E non volevo più fare parte di loro" Charlie ride in modo strano in direzione di Dick, che si allontana lentamente.
"I diari non danni consigli, e non permettono di farti sentire meglio" dico ripensando alla mia esperienza con i diari segreti.
"Non potresti semplicemente lasciarmi in pace?" Chiede lui con voce seccata.
"Dove vorresti essere "lasciato in pace"?" Dico io facendo con le dita il segno delle virgolette
"Perché sei così curiosa?" Chiede lui alzando un sopracciglio.
"Perché sei così acido?" Chiedo io incrociando le braccia.
Rimane in silenzio, spostando ogni tanto lo sguardo dal terreno alla strada davanti a noi. Dopo un po' di tempo si decide a parlare.
"Mi manca Rachel, ok?!" Dice con voce spezzata, mentre gli occhi del fantasma iniziavano ad assumere un colore rossastro.
"Ho tradito la sua fiducia, ogni volta che penso a lei... mi sento vuoto dentro." Riprende Charlie, mentre una lacrima solitaria inizia a scorrere sulla sua faccia.
"Dille solo che ti dispiace per quello che hai fatto" dico io, mettendogli la mano sulla spalla.
"Se solo sapesse ciò che ho fatto... non mi perdonerebbe mai" dice, facendo diventare non più tanto solitaria quella lacrima.
"E chi te lo dice?" Chiedo.
"Come?"
"Chi te lo dice? Chi ti dice che non ti perdonerà mai? Chi ti dice che tu non ti possa pentire di ciò che hai fatto? Chi ti dice che tu e Rachel non potrete tornare amici?" Dico seria. Lui si strofina gli occhi con una mano, mentre l'altra lotta per tenere Luke in equilibrio.
"Eravamo solo io e lei... solo io e lei, contro tutto il mondo. E ho rovinato tutto. Mi sono allontanato senza un reale motivo. Lei mi aveva pure avvisato!" L'ultima frase esce con frustrazione, se avesse avuto le mani libere di sarebbe strappato i capelli.
"Senti... non rimpiangere ciò che hai fatto, non puoi più tornare indietro. Quando incontrerai Rachel, scusati. Anche se non funzionerà è meglio provarci e non riuscire... che non provarci affatto..." dico giocando con i pollici. Non sono mai stata così profonda, ma Charlie mi fa così tenerezza.
Lui sembra aver afferrato il concetto.
"Secondo te cosa mi dirà?" Chiede con un mezzo sorriso.
STAI LEGGENDO
Diversi | BBRAE 💚💜
Teen FictionHo deciso di unire due mondi : quello di Percy Jackson e quello dei Teen Titans , due in particolare . La storia di due semidei , assolutamente diversi : Rachel Roth e Garfield Mark Logan . Lei figlia di Ade , lui figlio di Apollo . Si possono cred...