Capitolo 50

129 9 3
                                    

Richard pov

"Ti prego facciamo cambio" dico supplicando il fantasma davanti a me.

"Non ho intenzione di avere quel traditore addosso!" Dice Charlie, fluttuando più in fretta via da me.

"Senti, tu non provi la stanchezza, giusto? Bene! Facciamo scambio, a te non cambierà nulla" provo a convincerlo, questo è uno di quei momenti in cui vorrei avere la lingua ammaliatrice.

"Sicuro che è soltanto una questione di peso?" Dice la mia ragazza con le braccia incrociate.

"Tesoro, se avessi dovuto tradirti, di sicuro non avrei scelto una pazza sclerata che spara fulmini a destra e a sinistra, con la delicatezza di un ippopotamo che balla il lago dei cigni." Dico facendo sfoderare un fantastico sorriso a Kori. E con lui anche il suo pugnale.

"Se un giorno dovessi trovare Un altra con te, questo coltello te lo ritrovi in mezzo al cranio" dice ancora ridendo.

"Fidati non succederà. Adesso, cortesemente, prendi questo sacco di carne di nome Luke e dammi Tara!" Dico asciugandomi una goccia di sudore.

"Certo che voi figli di Ares avete la testa più dura dell'ossidiana. E va bene! Prendila! Ma solo perché non voglio più sentirti frignare!" Dice Charlie passandomi Tara e prendendo Luke con molta facilità.

"E Kori, a proposito delle cose che mi hai detto prima... sembravi più macabra di Rachel!" Dico io ridendo.

Vedo Charlie incupirsi in faccia, mentre aveva la testa chinata in avanti.

"Charlie? Vuoi... vuoi raccontarci cosa è successo con Rachel?" Dice Kori dolcemente.

"Io... non lo so. Promettete che non direte nulla contro di me?" Dice Charlie girandosi verso di noi.

"Dipende" dico io.

Guadagno solo un'occhiata non tanto rassicurante dalla mia ragazza.

"Io lo prometto" dice Kori, guardando lo spirito con i suoi bellissimi occhi color smeraldo.

"Ecco... no, voi lo direste a Rachel" dice Charlie sempre cupo in faccia.

"Cavolo, quanto potrà essere grave?" Dico io, cercando di sdrammatizzare, cosa che non funziona.

"Lei sa tutto, non potremmo dirle niente che lei non sappia già. " dice Kori.

"In realtà... non le ho proprio detto tutto..." dice Charlie grattandosi la nuca.

"Non avrete mica litigato per Garfield" dico io ridendo.

"Certo che no! Tu sei proprio un caso perso" dice il fantasma mettendosi una mano sulla faccia.

"Qualsiasi cosa ci dirai promettiamo che non lo diremo a nessuno" dice Kori alzando la mano, in segno di giuramento.

"... non vi faccio giurare sullo Stige perché provocherei la vostra morte... quindi penso che dovrò "fidarmi" di voi" dice Charlie mettendo delle chiare virgolette sulla parola "fidarmi".

Rachel pov

Continuiamo a fare viaggi ombra dappertutto, cercando di trovare i miei compagni di squadra. Cerbero è molto bravo con i viaggi ombra, ma sicuramente non è un robot inesauribile.

"Cerbero... basta così" dico grattandogli l'orecchio in modo affettuoso.

"Hai già fatto molto, e abbiamo bisogno di riposo..." mi giro verso i miei due amici e poi di nuovo verso Cerbero.

"...tutti noi" dico scendendo piano, aggrappandomi alla sua pelliccia nera.

Tiro giù con l'aiuto di Cerbero Gar e Victor, mentre preparo i loro sacchi a pelo.

Diversi | BBRAE 💚💜Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora