Rachel pov
"...no..."La mia voce trema tantissimo.
"No... cosa?" Chiede Charlie, che io credevo essere un bravo e innocuo fantasma.
"Non ci credo. Non ci voglio credere e non ci crederò"
"Rachel ascoltami... è successo, ed è stato un errore, voglio solo essere perdonato da te" dice lui tenendomi le mani.
"Quindi tu mi hai lasciato, hai distrutto la nostra amicizia e la nostra fiducia per... per servire il cattivo" lo guardo in faccia, mentre una lacrima scende, seguita dalla seconda e da tutte le altre.
"...si, si è così. Ma mi dispiace. Io volevo solo tornare a essere normale, con un corpo un cervello è un cuore... per poter essere come te e i tuoi amici, spensierati di fare qualsiasi cosa voi vogliate e di divertirvi" anche Charlie inizia a piangere e devo dire che... è strano, davvero strano, lui piange solo rare volte.
"Volevo solo essere come voi, come te Rachel. Perché mi hai cambiato. Ero uno spirito senza emozioni, un fantasma qualunque che girava per gli inferi... e poi mi hai evocato la prima volta... te lo ricordi?" Chiese lui, accennando a un piccolo sorriso.
E quella stessa faccia mi fece ripensare ai bei momenti trascorsi con lui.
Flashback
"Raven... la mappa dice che non manca troppo... spero" cercavo di parlare col mio cavallo.
"Ho capito, ti stai annoiando, vero?" A quella domanda Raven nitrì.
"Già... anche io. Si parlare con te è fantastico, ma... servirebbe qualcun'altro" continuai a ondeggiare sul dorso di Raven, quando all'improvviso mi bloccai.
"Ma certo!" Scesi da Raven e svuotai il mio zaino, prendendo alcune polveri.
"La mamma mi aveva detto che era pericoloso, ma io mi sono esercitata" dopo svariati tentativi di recitare una formula eccolo lì.
Un Charlie indifeso, con una faccia neutrale, senza particolari emozioni.
"E tu chi sei?" Chiesi al fantasma.
"Beh, mi hai evocato tu, quindi..." si guardò intorno, posando prima lo sguardo su Raven, poi sul mio rituale e infine su me.
"Sei figlia di Ade?" Mi chiede, avvicinandosi a me.
"Figlia di che?" Dissi io, ancora inconsapevole di quei nomi.
Lui sospira un po' annoiato, poi mi chiese "chi è tua madre?"
"... Angela Roth" dissi a malincuore, ripensando a mia madre.
La faccia del fantasma si illuminò.
"Sei figlia di Angela Roth?! Quanti anni hai?" Chiese allarmato.
"Perché tutte queste domande?" Sbottai seccata.
"Tu rispondi e basta, è per la tua sicurezza" disse lo spirito prendendomi le mani.
Prima che io potessi rispondere, si staccò da me in un modo così veloce che sembrava si fosse scottato.
"Ho 7 anni" dico.
"Non è possibile... come mai lo hai fatto? Voi dovreste essere apatici... come me"
"La mamma mi diceva sempre che avrei potuto essere triste solo da domani. Ogni volta che sono triste, mi dico 'no, ora non c'è tempo per essere tristi... domai si'" dico, un po' imbarazzata.
"Rachel, giusto?" Disse il fantasma.
"Come fai a conoscere il mio nome?" Chiesi sorpresa.
"Tuo padre ci ha parlato un sacco di te" disse lui sorridendo.
"Sei uno scagnozzo di mio padre?!" Chiesi spaventata, mentre Raven nitriva verso lo spirito.
"No, dell'altro tuo padre. È una cosa complicata. Ad ogni modo, io sono Charlie"
E dopo esserci stretti la mano, mi accompagnò per tutta la vita.
Fine flashback
"Charlie... penso di poterti perdonare." Dissi poi tutto d'un fiato.
"Davvero?" Chiese lui incredulo.
"Tutti facciamo degli sbagli... e tutti hanno bisogno di una seconda possibilità" dissi sorridendo, riabbracciando il mio amico e... sentendomi come non mi sono mai sentita prima.
"Ti voglio bene Charlie" dissi piangendo.
"E anche quando litighiamo non riesco a non pensare a te" dissi in fine.
"Anche io Rachel, anche io ti voglio bene" disse lui.
"E quando tu verrai nel regno di tuo padre... farò di tutto per vederti e per proteggerti."
Spazio autrice
*pensando* se faccio finta di niente, forse non noteranno il mio immenso ritardo.
Cervello: il tuo ritardo mentale lo notiamo tutti.
E va bene, mi dispiace di avervi lasciato nel dubbio su come avrebbe potuto rispondere Rachel!
Ad ogni modo, vi ringrazio per le 9 mila letture😍
Ma ora devo svelarvi una cosa...
Inizialmente nella storia Charlie non era presente! Era solo un modo per definire le enormi occhiaie di Rachel.
Invece adesso è importantissimo e lo adoro tanto tanto🥺.
Love u Charlie❤️
Ci vediamo al prossimo capitolo.
Bacini tenebrosi🖤
STAI LEGGENDO
Diversi | BBRAE 💚💜
Teen FictionHo deciso di unire due mondi : quello di Percy Jackson e quello dei Teen Titans , due in particolare . La storia di due semidei , assolutamente diversi : Rachel Roth e Garfield Mark Logan . Lei figlia di Ade , lui figlio di Apollo . Si possono cred...