Capitolo 14

379 12 0
                                    

Rachel pov

Mi riunisco in un tavolo della mensa dove ci sono già gli altri . Mi siedo e mi guardò intorno .

"E Kori ?" Chiedo io non vedendola .

"Deve rifarsi le unghie prima di partire" dice Richard .

La vedo correre verso di noi e sedersi vicino Richard .

"Scusate ragazzi ma era importante" cerca di giustificarsi .

"Infatti , farai la manicure prima di salvare mezzo mondo è essenziale" dice sarcastico Victor .

Lei gli lancia un'occhiataccia .

"Devo difendere il mio titolo di figlia di Afrodite" si difende .

"Va bene, va bene, penso che questo non sia il momento di discutere della manicure di Kori, ma pensi che sia meglio scegliere un leader , un piano , un piano B , avere un idea di dove potremmo sostare e cosa potremmo mangiare" dice Richard , organizzando tutto .

"Penso che il dubbio del leader ce lo siamo già tolto" dice Garfield indicando Dick .

"Qualcuno ha una vaga idea di cosa potremmo fare?" Chiede Kori .

"Chirone mi ha dato una mappa prima di convocare anche voi" dice Dick alzando la mappa che tiene a ripiegata in tasca e mostrandocela .

"Quindi dobbiamo solo seguire la mappa fino al tartaro , fermare Luke e tornare qui prima di più o meno 2 settimane ?" Ipotizzo io .

Tutti mi guardano .

"Praticamente ... si" dice Garfield cercando di riepilogare tutto ciò che ho detto .

"Wow , sembra così facile ... eppure so che non sarà poi così tanto facile." Dice Victor .

Ha ragione . Sembra così facile . Invece sarà difficilissimo : stiamo andando da Crono ... non sarà facile far cambiare idea a Luke ... e potremmo anche non tornare .

Ma preferisco non tornare io piuttosto di far morire tanti altri innocenti , oltre a quelli che mio padre portava in casa per torturarli . Questo pensiero mi fa scorrere un brivido lungo la schiena . In casa mia saranno morti almeno 10 persone . Sono contentissima di aver lasciato mio padre . Potrà continuare a fare quello che fa , ma almeno non passerà inosservato per la scomparsa "improvvisa" della figlia oltre a essere ricercato per rapine e omicidi . Spero che lo trovino e lo catturino .

"Partiremo domani mattina, se dovete salutare qualcuno di importante e preparare le ultime cose , questo è il momento giusto per farlo" ci informa Dick , che dovrò chiamare 'leader' .

Ci alziamo senza dire nulla e , purtroppo non ho nessuno da salutare ... le uniche persone che conosco sono loro .

Decido di preparare un paio di cose : due magliette , un paio di jeans , intimo , un paio di armi , cioè un coltello e un pugnale . Mi porto dietro anche 25 dracme e 40 dollari . Devo mangiare qualcosa in giro , non posso portarmi tante cose . Infilo tutto nello zaino nero e prima di partire mi porto un quaderno e una penna . Per loro due c'è sempre spazio .

Ora che ci penso ... l'unica che posso salutare è Raven !!

Corro verso la sua stalla .

"Ciao Raven"

Lei nitrisce facendosi accarezzare .

"So di non avertene mai parlato , anche perché me ne hanno informato oggi , ma non ci sarò per 2 settimane , devo partire per un'impresa ."

Lei inizia a nitrire più forte e si agita facendo un po' di giri nella stalla .

"Non ti preoccupare , potrei anche tornare prima di 2 settimane !" Cerco di tranquillizzarla .

Sembra calmarsi , per ora .

"Sarai quella che mi mancherà più di tutti ... anche perché tu sei l'unica che non devo lasciare per questo tempo" dico io con voce triste .

È colpa di mio padre se ora sono quasi senza amici . Mi ha rovinato la reputazione . Quasi tutti pensano che io sia una criminale come lui .

Accarezzo per l'ultima volta Raven e vado nella casa di Ade . Ecco chi altro devo salutare ... Nico . Il mio compagno della casa di Ade .

"Nico , sei in casa ?" Chiedo io mentre entro .

"Si , devi dirmi qualcosa ?" Chiede lui mentre è steso sul suo letto .

"Volevo solo salutarti prima di partire per l'impresa di domani ." Dico io andando sul mio letto .

"Davvero?! Chirone ti ha affidato un'impresa ? Di che si tratta?" Chiede lui decisamente interessato .

"Si, dobbiamo provare a far tornare Luke qui qui al campo"
Spiego io .

"E da molto tempo che Chirone affida questa impresa a tanti mezzosangue , non vuole perdere la speranza su Luke ." Dice lui , forse leggermente triste .

Poi continua
"Ti do un consiglio... prova a farti aiutare da nostro padre . Il Tartaro , infondo, si trova un po' più infondo del regno dei morti"
Spiega lui sedendosi nel mio letto.

"Che ti devo dire ... grazie?" Dico io , facendoli capire che ci sarei arrivata anche da sola . Anche se in realtà è stato abbastanza d'aiuto .

"Non rubarmi il posto da sarcastico , principessa delle tenebre" Dice lui guardandomi .

Principessa delle tenebre ? Ecco un altro strano soprannome oltre a Rae .

"Io come ti dovrei chiamare , mister sarcastico?" Chiedo io accennando un sorriso .

Penso che stia cercando di tranquillizzarmi . Sta riuscendo nel suo intento .

"Adesso però dormi" mi dice incitandomi a salire nel letto di sopra , dato che i letti sono a castello.

Salgo sopra e mi stampa un piccolo bacio sulla fronte , cosa che non è da lui , ma il mio fratellone farebbe di tutto per farmi sentire bene . Diciamo che siamo solo un po' più cupi , ma abbiamo un cuore .

"Buonanotte, principessa delle tenebre" dice mentre va nel suo letto .

"Buonanotte , mister sarcastico" dico io sorridendo e girandomi da un lato .

Per questa volta penserò positivo : devo riuscire a compiere quest'impresa e ci riuscirò !

Spazio autrice
Non ho aggiornato da un po' , ma ho un sacco di verifiche😫 e sono stata impegnata a scrivere bigliettini e ripassare . Però ho fatto il capitolo giusto un po' più l'Ungheria del solito . Al prossimo capitolo !!

Diversi | BBRAE 💚💜Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora