Garfield pov
Come promesso , finalmente mangeremo in un posto decente .
"Non abbiamo più di 38 dollari se uniamo i soldi di tutti" dice il leader , passandosi tra le mani i pochi soldi che c'erano rimasti .
"Posso andare a incantare qualcun altro , non è difficil-..." Kori non finisce in tempo la frase perché viene fermata da Victor , anche se sappiamo tutti cosa voleva dire .
"Basta rubare. Siamo degli eroi , non dei criminali . Infondo , stiamo facendo tutto ciò per salvare tutta l'umanità ." Sembra più serio del solito .
Dopo quelle parole rimaniamo in un lungo silenzio .
"Victor ... non abbiamo altra scelta . Se non racimoliamo qualche soldo prima di stasera sarà la fine . Se non dovessimo riuscire in quest'impresa , tutti i soldi andranno persi , quindi cosa te ne importa ?" Dice Dick alzandosi in piedi e alzando il tono della voce .
"Cosa me ne importa ?! Ho abbandonato mia madre che si tiene in vita con un misero lavoro , solo perché volevo diventare un eroe ! Pensa cosa succederebbe a tante altre persone come mia madre , mentre noi andiamo a divertirci con i loro soldi !"
La situazione si sta scaldando .
"Sentiamo un po' , hai un idea migliore ?!" Dice Dick incrociando le braccia al petto .
"Sicuramente non questa !" Ribatte Victor .
"Amico , hanno nominato ME come leader , quindi IO devo prendere le decisioni !" Dice Richard guardandolo dritto negli occhi .
Ok stanno iniziando a farmi paura .
"Ehm ... andiamo tesoro , non arrabbiarti , troveremo un altro modo ." Dice Kori prendendo il braccio di Dick e cercando di riportarlo a sedere .
Ma lui la scansa violentemente e per poco la poverina non cade a terra .
"Scusami , ma se non sai cosa sia la "cognizione del tempo", sappi che manca solo un giorno al solstizio d'estate , ovvero un giorno per salvarci !!" Gli urla in faccia Dick .
Improvvisamente Victor prende lo zaino e abbassa il tono di voce .
"Non è così che si fa il leader , Richard . Il leader deve mettere tutti d'accordo , non fare di testa sua . Non hai nemmeno chiesto a Garfield e Rachel se sono d'accordo con te ." Dice Vic indicandoci con la mano , attirando lo sguardo dei miei amici .
Io e Rae restiamo in silenzio , troppo imbarazzati per rispondere .
Poi Victor continua assottigliando gli occhi "Come non detto . Io non mi faccio comandare da un bambino viziato , quindi completa la TUA missione senza di me . Io ritorno da mia madre ." E se ne va dalla parte opposta alla destinazione .
In quel momento decido di intervenire , non posso lasciare che vada via , è il mio migliore amico.
Lo rincorro e lo prendo per le spalle .
"Andiamo Vic , non starai dicendo sul serio , non puoi abbandonarci e soprattuto non puoi abbandonare il tuo migliore amico !!" Dico ridendo nervosamente per farlo calmare .
"Gli amici si aiutano nel momento del bisogno . E quando ti ho interpellato non penso che tu abbia fatto tanto restando in silenzio." Dice scansandomi e facendomi cadere a terra , per poi correre più veloce .
I miei occhi diventano lucidi e inizio a piangere , ma senza emettere alcun singhiozzo o rumore , semplicemente resto per terra e faccio scorrere le mie lacrime di frustrazione .
STAI LEGGENDO
Diversi | BBRAE 💚💜
Teen FictionHo deciso di unire due mondi : quello di Percy Jackson e quello dei Teen Titans , due in particolare . La storia di due semidei , assolutamente diversi : Rachel Roth e Garfield Mark Logan . Lei figlia di Ade , lui figlio di Apollo . Si possono cred...