Capitolo 65

106 6 2
                                    

*dopo circa due ore*

Garfield pov

La situazione sta diventando preoccupante: il cielo è diventato rosso, come quello del Tartaro e c'è un caldo insopportabile, come se qualsiasi cosa vicino a me stia andando a fuoco. Rachel mi ha confessato che avrebbe voluto combattere con Raven, dicendo che lei avrebbe adorato uno scontro del genere. E sinceramente anch'io lo avrei voluto fare, ma non so per quale motivo Winter non aveva intenzione di andarsene da Raven, e la cavalla non può certo combattere così, potrebbe perdere il puledro;così l'ho lasciato in stalla con la sua amica.

"Qualcosa mi dice che fra non molto dovremmo combattere." Dice il mio migliore amico, guardando il cielo.

"Oh davvero, da cosa lo deduci?!" Chiese sarcastica Rachel.

"Io sono preoccupato per Dick e Kori. Non sono ancora tornati, e non mi sembra prudente volare in questo momento." Ammetto, provando a scrutare qualsiasi cosa presente nel cielo che possa assomigliare ai nostri compagni di squadra.

"Arriveranno. Devono arrivare" dice con tono leggermente più basso del solito Victor, continuando a guardare il cielo.

Richard pov

"Il cielo è diventato rosso!" Dice la mia ragazza, con tono preoccupato.

"State tranquilli, in meno di un ora dovremmo arrivare" dice Tara. Sembra davvero stanca, le tremano le gambe e non voliamo molto in alto, o almeno non come quando siamo partiti. Devo ammettere che è strana. La vecchia Tara mi avrebbe ammazzato, non mi avrebbe permesso così facilmente di volare con lei e si sarebbe comportata da gallina come al solito. Si sarebbe lamentata del caldo e del fatto che era troppo stanca, invece lei... no. A volte mi sembra un'altra persona, come se nel Tartaro avessimo lasciato la vecchia Tara, e al suo posto ne fosse comparsa una nuova, con un carattere del tutto diverso.

"Non vorrei dire ciò che sto pensando" dice Kori dopo un po'. Mi giro a guardarla e mi meraviglio. Anche lei sembra diversa. La Kori che conoscevo si sarebbe lamentata perché il colore del cielo non era abbinato al colore dei suoi vestiti, e invece ci ha pure salvato nel Tartaro.
Ha uno sguardo più serio, i suoi occhi verdi risaltano un sacco in mezzo al rosso del cielo e dei suoi lunghi capelli svolazzanti. Sembra proprio una principessa guerriera, una di quelle persone aggraziate, ma che quando devono combattere lo fanno meglio degli altri.

"E cioè?" Chiede Tara. Mi sono perso talmente tanto nei miei pensieri che mi sono dimenticato la domanda della rossa.

"Che la guerra sia già iniziata" ammette Kori, abbassando lo sguardo.

"Non è possibile. Abbiamo ancora tempo. Dobbiamo averne. Tara, vai più veloce" dico, più che altro per convincere me stesso. E se la guerra fosse davvero iniziata?

"Agli ordini capo" sbuffa la bionda, in modo sarcastico, per poi accelerare un po', anche se diventa sempre più pallida in viso.

Sono davvero preoccupato. Anche se dovessimo arrivare in tempo... Tara è stanchissima, non potrà di certo combattere. Kori è più per la strategia che per il combattimento corpo a corpo. E io? Io alla fine, pur essendo figlio di Ares, sono un ragazzo. E se non riusciremo a sconfiggere Crono?

Rachel pov

Si sentono dei passi un po' pesanti, un ondata di calore arriva al campo, facendo fumare qualche albero.

Chirone è davanti a noi semidei, Apollo sta poco dietro di lui. Avevano parlato e si erano preparati per una strategia. Lui e Garfield avrebbero distrutto Crono una volta per tutte, o almeno per alcuni secoli, dopo averlo indebolito un po'.

"Bene, bene, bene" dice il Titano, appena arrivato al campo, ostacolato però dalla barriera che avvolge la nostra casa.

"Vedo che sono un ospite per nulla indesiderato." Continua lui, sfregandosi le mani.

Molti di noi tremavano, ma continuavamo a mantenere uno sguardo agguerrito. Ancora non ci credo che è qui, davanti a noi.

Victor è costantemente preoccupato per il resto della squadra, e Garfield ha paura che potremmo morire perché lui non riuscirà a fare quell'incantesimo con suo padre. Io invece non riesco a capire di cosa ho paura. Di morire? No, non molto. Che la mia casa venga distrutta? Bhe, al campo ci sono ottimi costruttori, riaggiusteranno tutto in pochi giorni. Di fallire? Si... ho paura di fallire e di deludere tutti. Ho paura di deludere la gente che si è fidata di me. Ho paura di deludere Chirone. Ho paura di deludere mia madre, che si aspetta sicuramente grandi cose da me. Che ha lottato per tenermi al sicuro da quel mostro di mio "padre". Che è morta per difendermi, sperando che io possa avere una vita migliore.

"Allora... apriamo le danze" dice il Titano, quasi in un sussurro, prima di battere le mani e far arrivare una nuvola di fuoco verso il campo. Sapevano che molto probabilmente sarebbe riuscito ad entrare nel campo, ma non credevamo lo avrebbe fatto così facilmente.

Mi giro e vedo che molti alberi vanno a fuoco, compreso il laghetto delle canoe e la spiaggia (e non so nemmeno con quale fisica). I centauri e li spiriti della natura provano a spegnere le fiamme, mentre noi ci prepariamo per attaccare.

"Che guerra sia" disse Chirone, dopo ci scagliammo tutti contro Crono.

Spazio autrice

Ebbene sì, la guerra è finalmente, o sfortunatamente, iniziata! Voi come la passate la quarantena? Io, devo ammettere, che sto facendo qualcosa di produttivo. Ovvero non sprecare il cibo in frigo sforzandomi, in sostanza resto sul divano :). Spero che questo capitolo vi sia piaciuto e ci vediamo al prossimo!!

Bacini tenebrosi 🖤

Cervello: quanto mi mancava questa frase.

Io: stai piangendo?

Cervello: *si asciuga le lacrime* cretina, si chiama sudorazione dagli occhi.

Diversi | BBRAE 💚💜Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora