Capitolo 42

213 10 3
                                    

Richard pov

O forse no... dal nulla vediamo un fantasma sbucare dal pavimento di quella stanza.

"Fermi !" Grida l'anima fermamente, marcando quelle parole.

D'un tratto si ferma tutto: il rumore delle spade che si scontrano fra di loro, le urla, come se si fosse davvero bloccato il tempo.

"E tu chi sei per permetterti di fermare la mia battaglia ?!" Urla il gigante,facendosi spazio tra i gli altri mostri.

"Sono...ehm... sono il consigliere di Crono e... e mi ha ordinato di non combattere" dice lo spirito -ovviamente fingendo- ma penso che il mostro non sia poi così astuto da capirlo.

"Si, certo, chiunque potrebbe andare in giro spacciandosi per uno dei suoi leccapiedi... potrei distruggerti anche ora, proprio qui, in questo momento, con un solo dito" dice il gigante, mostrando un sorriso diabolico.

"Io vi volevo solo avvisare... se vuoi lo posso far venire qui, ma..." non appena pronunciate quelle parole, fra i mostri iniziò una discussione per decidersi sul da fare, mentre lo spirito sfoggiava il suo miglior ghigno divertito.

"Ok, silenzio, silenzio !" Urla il gigante.

"Ragazzi... ritirata" continua lui, mentre richiama tutti i mostri da dove sono venuti.

"Ragazzi dovete andarvene da qui! Caronte ha mandato più di 100 anime a cercarvi" dice il fantasma molto agitato.

"Non penserai che seguiremo la prima anima che ci capita davanti" dico io alzando un sopracciglio .

"Hey non ti fidi di me Dick, posso chiamarti Dick, giusto?" Dice il fantasma facendo spallucce... aspetta un attimo, come fa a conoscermi ?!

"Mi conosci ?!" Chiedo io incredulo.

"Certo, conosco te,Kori, Tara,Vic, Gar... devo continuare ?" Chiede con fare scherzoso.

"Sai allora se Garfield e Rachel stanno bene ?" Chiede Kori.

"Non ho una sfera magica per controllarvi, vi conosco e basta"

"Ah e comunque grazie" aggiungo io, ricordandomi di non averlo ringraziato .

"Non c'è di che, ma penso che adesso abbiate qualcosa di più importante a cui pensare" dice lui indicando l'uscita di quel posto.

"Hai ragione, ma potresti venire con noi ?"

"Fammi controllare l'agenda... si penso che per un po' posso anche stare con voi" dice lui ridendo.

"Devo trovare Gar" dice Tara disperata.

"Certo e Rachel la lasciamo marcire nel Tartaro?" Dice il fantasma.

"Ma adesso permettetemi di presentarmi: io sono Charlie, il migliore amico di... beh l'ex migliore amico di Rachel" dice Charlie triste.

"Ma lei non ci ha mai parlato di te" dice Kori.

"E noi non ti abbiamo mai visto" continuo io.

"Va bene, se preferite non vedermi..." dice Charlie prima di schioccare le dita e scomparire.

"E... poof! Magia!" Dice ricomparendo in un altro posto.

"Quindi puoi scegliere tu se farti vedere o meno" intuisco io.

"Quindi i criceti obesi dentro le vostre teste non hanno smesso di girare" dice lui guardandomi con quegli occhi grigi, a tratti trasparenti.

Diversi | BBRAE 💚💜Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora