Capitolo 13

399 16 0
                                    

Rachel pov

Camminare è abbastanza difficile , ma riesco a fare piccoli passi . Non oso immaginare cosa avrei fatto senza Gar : ha ucciso quel mostro e mi ha curata . Non è colpa sua se mi sono fatta male , ma colpa di quella tipa bionda , Tara . Come può pretendere qualcosa che non è vero ?

"Va un po' meglio" mi chiede Garfield mentre sta sempre attento che non inciampi .

"Non sto benissimo ma sicuramente meglio di prima"

Subito dopo arriva Richard correndo.

"Ragazzi..,finalmente vi ho trovati ... dovete venire con noi alla Casa Grande"
Dice ansimando

"Si certo arriviamo" dice Garfield un po' incerto guardandomi con uno sguardo come per dirmi "c'è la puoi fare?"

Lo guardo con uno sguardo determinato , se ci hanno chiamato , vuol dire che ci devono dire qualcosa di importante .

Inizio a camminare un po' più velocemente , con l'aiuto di Gar .

Dopo qualche minuto arriviamo alla Casa Grande .

Subito Garfield inizia a parlare .

"Chirone , ci ha chiamato ?"

(Chirone è un uomo di mezza età , dalla vita in su è una persona normale , ma dalla vita in giù è uno stallone bianco)

"Devo affidarvi un'impresa ... Crono sta risorgendo grazie a Luke ... dovete fermarlo e provare a far ritornare Luke ciò che era prima di diventare schiavo del titano .

(Luke è un figlio di Ermes , è arrabbiato con suo padre ed è diventato schiavo di Crono)
"Chi sarà a compiere quest'impresa ?" Chiede Garfield .

"Sarete :tu , Rachel , Kori, Dick e Victor" risponde Chirone .

"Chirone , credo che sia meglio affidare l'impresa a qualcun'altra al posto mio ... mi sono ferita ."

Chirone si avvicina scrutandomi la caviglia .

"Chi ti ha curato?" Mi chiede .

"Garfield" rispondo io .

"Allora ti passerà entro un paio di ore"

Sono confusa . È uno squarcio enorme , come mi potrà guarire in poche ore? Fino a venti minuti fa era tutto ricoperto di sangue e tagli .

Capendo che non riuscivo a comprendere quel fenomeno , mi rassicurò .

"Non ti preoccupare figliola , i figli di Apollo sono dotati di mani magiche : qualsiasi animale o persona curino , si riprenderà subito ."

Anche Gar aveva una faccia sorpresa . Probabilmente non lo sapeva nemmeno lui .

"Cosa dobbiamo fare?" Chiedo io .

"Dovete andare nel tartaro , dove c'è la bara di Crono . Molto probabilmente Luke si troverà la . Se non arrivate in tempo ... Crono distruggerà l Olimpo e ... il campo mezzosangue .

"Quando scadrà il tempo per fermare Luke?" Chiese un ragazzo che penso si chiami Victor .

"Entro il solstizio d'estate dovrete riportare qui Luke"

"Quindi abbiamo due settimane ... più o meno" disse Kori .

"Esattamente. Partirete domani mattina , perciò usate il resto della giornata per prepararvi e creare un piano. La vita di tutti noi dipende da voi. Ma so che ci riuscirete ... o almeno lo spero"

Usciamo tutti e cinque dalla Casa Grande e andiamo ognuno nelle proprie case , io con l'aiuto di Garfield .

"Grazie" dico appena arrivata davanti alla casa.

"Non c'è di che" dice facendo un sorriso e diventando leggermente rosso sulle guance .

Quando mi stendo sul mio letto , evoco Charlie .

"Rachel , che bello rivederti !"

"Charlie , ho bisogno di aiuto ... devo prendere una decisione importante"

"Cioè ?" chiede lui .

"Chirone mi ha assegnato un'impresa , a me e ad altri miei amici ... ma io non mi sento pronta ... sono ferita , anche se Chirone mi ha detto che guarirò presto ." Rispondo io abbassando lo sguardo.

"Ci sarà sempre la prima volta ... se Chirone ha scelto te per questa impresa , vuol dire che vede grandi cose in te... altrimenti avrebbe scelto qualcun'altra"

"Quindi accetto ?" Chiedo io .

"Lo hai già fatto, adesso incontrati con i tuoi amici e decidete cosa fare"

"Grazie Charlie , sei sempre utile" dico io sorridendogli .

"Non c'è di che , sei la mia migliore amica è ovvio che ti debba dare dei consigli"

"Allora io vado" dico uscendo e salutandolo con la mano .

"Cerca solo di restare calma"

L Olimpo e il campo mezzosangue dipendono da me , sono super calma

Spazio autrice

Ed ecco qui un altro capitolo ! I nostri eroi adesso partiranno per salvare il mondo . Ci vediamo al prossimo capitolo , ciaoo❤️❤️

Diversi | BBRAE 💚💜Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora