Capitolo 24

272 12 0
                                    

Garfield pov

Mi sveglio notando che sono almeno le 5:30 del mattino . Noto subito di essere l'unico che non si è ancora alzato : Kori si pettina i capelli , Victor costruisce qualcosa in un angolo del garage , il leader scruta la mappa e la mia Rae è bellissima come al solito e sta accovacciata dall'altra parte del garage . Decido di avvicinarmi a lei .

"Dormito bene ?" Le Chiedo io sorridendo .

"Questa è l'unica domanda a cui in questo momento potrei rispondere in modo negativo" dice lei mettendo successivamente la testa appoggiando la testa sulle ginocchia .

"Significa no ?" Chiedo io aggrottando la fronte .

Lei sospira e poi si gira verso di me .

"A Luke manca davvero poco per vincere questa guerra : un solo mezzosangue . E a noi manca davvero tanto per arrivare da lui" dice lei .

"Allora ci conviene informare Chirone" dico io .

"Va bene , ma fallo tu . Io cerco di recuperare un po' di sonno" dice lei lanciandomi una dracma e indicandomi una fontana vicino alla piazza centrale .

Vado lì . Gli zampilli d'acqua della fontana formano un piccolo arcobaleno in aria . Perfetto .

Lancio la moneta .

"Oh Dea Iride , accetta la mia offerta ." Dico io mentre la moneta sparisce in aria .

"Il campo mezzosangue ." Continuo io .

Subito si viene a formare una nebbia leggera e riesco a vedere proprio la persona che cercavo .

"Chirone !" Lo chiamo io , facendo sobbalzare il centauro per lo spavento .

"Oh Garfield , mi hai spaventato ." Dice lui molto calmo .

"Come sta andando ?" Chiede lui accarezzandosi la barba .

"Per adesso non siamo morti , ma Rachel ha sognato Luke" dico io facendo sgranare gli occhi a lui .

"Gli manca solo un mezzosangue e invaderà il mondo" continuo io , sperando che Chirone  abbia un modo per ucciderlo o qualche consiglio da darci .

Come se potesse leggermi nel pensiero , risponde alle mie domande .

"Crono non è niente senza Luke . L'unica cosa che vi posso dire è sbrigatevi . So che c'è la potete fare . Convincete  Luke e tutti gli altri mezzosangue vittime di Crono  a cambiare idea ." Disse lui .

La nebbia comincia a affievolirsi .

"È meglio che tu e gli altri vi mettiate in cammino . Oh , solo un ultima cosa . Sai dov'è Tara ? Non la vedo al campo da un po' ." Dice lui preoccupato .

"Tranquillo , è qui con noi ." Rispondo io .

Lui fa un sospiro di sollievo .

"Grazie agli dei . Buona fortuna ." Dice lui prima che la nebbia sparisca del tutto .

Nessuno è ancora in circolazione per le strade e il sole non è ancora del tutto spuntato .

"Ragazzi , oggi saltiamo la colazione" ci annuncia Richard mentre ritorno verso di lui .

Tutti assumiamo una faccia triste e gli occhi da cucciolo , sperando di fargli cambiare idea .

"Eh no , stavolta non mi ingannate ! Vi ho permesso un pranzo decente , non farò altre eccezioni" continua lui .

"Ma la colazione è il PASTO PIÙ IMPORTANTE DELLA GIORNATA , tesoro mio" dice cori scandendo bene le parole .

"Non ci credo che almeno una volta non avete saltato la colazione perché eravate in ritardo per la scuola"

"Tutti noi eravamo giustificati essendo dislessici , iperattivi e col deficit dell'attenzione , perciò avevamo il permesso di ritardare ..." continua Victor .

"Ho .detto .no ." Dice il leader non molto calmo .

Capiamo tutti che se insisteremo ancora esploderà peggio di una bomba atomica , così abbassiamo lo sguardo e ci rimettiamo in cammino .

"Ma chi me lo ha fatto fare di fare da baby-sitter a quattro ragazzi bamboccioni ." Dice lui sottovoce .

"Hey bamboccione a chi ? Al ragazzo più grande di te che ha salvato la vita a tutti esattamente un giorno fa ?" Chiede Victor retoricamente .

Il leader sbuffa leggermente irritato e continua a camminare come se niente fosse .

"Non so te , ma penso che questi due finiranno per fare una rissa entro la fine della missione" dico io a Rachel .

"E io ti do perfettamente ragione" dice lei in modo scherzoso .

Diversi | BBRAE 💚💜Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora