Capitolo 34

233 8 4
                                    

Rachel pov

È stranissimo parlare con lui dopo tutto questo tempo . Insomma , l'ultima volta che ci siamo parlati è stata 8 anni fa .

Si gratta il mento , pensieroso .

"Trova il suo punto debole , no ? Ah ! Possibile che l'unica mia figlia buona de ne sia andata e adesso io mi ritrovo qui con te e Nico ?!" Ecco , un altra differenza tra me e Bianca . La cosa che mi fa più male è che lei non sia qui . Non ho mai avuto l'opportunità di conoscerla di persona , ma da come Nico mi raccontava di ciò che fece , so che è stata e sarà una persona fantastica .

"E lui chi è ?" Dice guardando storto Garfield .

Gli avrei voluto rispondere " il tuo futuro genero" ma non mi sembra il caso .

"Un mio amico" dico .

Poi continuo
"Io sono venuta qui per chiedere aiuto , non per essere sottoposta ad un interrogatorio" rispondo sarcastica .

"Dov'è quel tuo amico fantasma ... ehm Charlie , giusto ? Chiedigli di spiare Luke e usa il cervello che io e Angela ti abbiamo fornito" dice lui guardandomi dritta negli occhi .

Mi giro verso Gar per chiedergli un po' di sostegno , ma è molto più interessato ai baulo di rubini , smeraldi e altre pietre preziose .

Approfitto della sua distrazione per evocare Charlie , che risponde solo dopo 4 richiami almeno .

Si materializza davanti a me con una faccia serissima .

"Finalmente . Dove ti eri cacciato ?!" Gli sussurro .

"Stavo ehm ... al cimitero ! Parlavo con altri miei amici"

"Ti posso chiedere un favore?" Gli Chiedo supplichevole .

"Ehm ... si certo" dice lui , ma sembra piuttosto insicuro .

"Puoi spiare Luke per me ? Dobbiamo scoprire il suo punto debole per andare a sconfiggerlo" gli dico .

"Beh ... sono impegnato ora , magari Un altra volta" dice iniziando a dissolversi .

"Eh no ! Ora mi dici che ti succede . Abbiamo poche ore per salvare il mondo e tu te ne freghi . Che ti sta succedendo ?!" Dico iniziando ad alzare il tono della voce .

"Senti Rachel , non sono il tuo schiavo , non posso eseguire i tuoi ordini a bacchetta !" Dice lui iniziando a scaldarsi .

"Chi è ? Chi ti sta trasformando ? Tu non eri e non sei mai stato così . Tu sei il mio migliore amico , l'unico che mi rimane . E se non mi aiuti , la mia vita finirà prima che io provi cosa significa amare . È questo che vuoi Charlie ?! Vuoi che alla tua migliore amica succeda questo ?!?" Dico iniziando a piangere . Come faccio senza di lui .

"Tu non sei mia amica ! Sei solo una stupida mortale a cui non ho ancora smesso di parlare ..." dice dissolvendosi del tutto

Una lacrima inizia a farsi largo nei miei occhi scuri , ma la ritiro prima di farla sgorgare . Non ho bisogno di un fantasma per vincere una battaglia .

"Garfield , tu resta qui e non far arrabbiare troppo mio padre . Non ho idea di come liberarti da una pena" dico primo di trovare un angolo buio nella stanza .

"Perché , dove vai ?" Dal nostro caro amico Crono" dico prima di iniziare il mio viaggio ombra .

"Tu non vai da nessuna parte da sola !" Mi dice afferrandomi per la spalla , prima che io possa dissolvermi nel buio .

Prima che potessi rispondere , mi viene un'idea .

"Facciamo così" dico mettendo alcune dracme nella mano di Gar . Tre in tutto . Poi continuo .

"Io vado nel baratro e aziono l'iPhone , così tu puoi vedere e sentire cosa Luke dirà ai suoi servi" dico .

"Per favore sta attenta" dice guardandomi dispiaciuto .

"Te lo prometto" dico , prima di partire .

Qualche minuto dopo , nel Tartaro

La luce non è tanta , ma è quella che mi basta .

Sottovoce inizio a recitare "Oh iride , dea dell'arcobaleno , accetta la mia umile offerta" mentre la moneta che ho lanciato si smaterializza in aria .

"Il palazzo di Ade , Garfield Mark Logan" durante il tempo della connessione tra il Tartaro e il palazzo di mio padre , penso quanto guadagni Iride con tutte queste chiamate .

"Rachel stai bene ?!" Dice Garfield un po' troppo ad alta voce .

"Se continui a parlare così no , perché mi potrebbero uccidere !" Dico parlando sottovoce .

"Allora stai bene" dice sorridendo .

"Sto per risalire" dico a Gar . Il viaggio mi ha stordito molto , ma mi è rimasta un po' di energia" prima che potessi anche raccogliere un po' di energia , qualcuno mi afferra per le spalle e sento una voce dietro di me . Una voce alquanto familiare .

"Ve lo avevo detto che sarebbe venuta . La conosco troppo bene." Dice quell'essere sorridendo .

"Charlie ... perché ...?" Dico iniziando a piangere . In tutto questo la chiamata continuava .

Garfield pov

O . Porca . Gea . Hanno catturato Rachel . Ahhh , ma perché lo lasciata andare ?! Sono solo uno stupido .

"Dove è il Tartaro ?!" Dico rivolgendomi ad Ade .

Lui sbuffa e si alza dal trono .

"Continua per il corridoio , seconda uscita a destra" dice lui gesticolando .

Non lo ringrazio nemmeno e mi metto a correre .

Mi trovo esattamente sul baratro , che dà direttamente accesso al Tartaro .

"Sto arrivando piccola" dico tra me e me a bassa voce , prima di lanciarmi dentro questo enorme "fosso" .

Diversi | BBRAE 💚💜Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora