Capitolo 11

394 12 1
                                    

Garfield pov

Decido di rompere il ghiaccio facendo delle semplici domande oppure provandola a corteggiare , deve essere mia , la mia piccola indifesa e affascinante Rachel . Per quanto possa sembrare timida , credo che invece sia molto sicura di se .

"Tu quando hai scoperto di essere una mezzosangue?"chiedo io .

Lei si gira di scatto - probabilmente stava pensando ad altro - e accarezza Raven per calmarla dal brusco movimento che ha fatto .

"All'età di soli 7 anni , proprio mentre salvavo Raven da due uomini che la volevano catturare . Tu invece ?"

Quando scoprii i miei poteri da mezzosangue avevo appena incontrato Winter .

"Più o meno alla stessa età , forse un po' prima"

Winter e io ci siamo conosciuti per caso .

Poco dopo che i miei morirono , vidi un bellissimo cavallo bianco che stava su un ponte naturale fatto di roccia con dietro una cascata . Quando però cercai di avvicinarmi per guardarlo meglio , lui inizio ad indietreggiare e vedendo il modo strano in cui camminava , notai che aveva una zampa con profondi tagli e un bel po' di sangue . Inizia ad avvicinarmi a lui cercando di non spaventarlo . Non so perché ma mi venne così naturale curarlo . Mi sentivo in uno studio medico anche se in realtà a disposizione avevo solo quello che mi riservava la natura . Con un po' d'acqua cercai di levare via il sangue , poi con una foglia e delle piccole liane . Nel mentre che lo curavo sentivo un bagliore sopra di me e alzando lo sguardo vidi che quel simbolo sopra di me era uno strumento musicale , con delle corde se non ricordo male . All'inizio non capii , ma poi sentii delle parole  , dicevano esattamente "Figlio di Apollo , arciere e curatore , vieni al campo mezzosangue e lì sarai al sicuro" .
All'inizio ero del tutto sorpreso . Figlio di Apollo ? Campo mezzosangue ? Poi vedo il cavallo appoggiare la testa sopra la mia coscia , cosa che inizialmente mi fece rabbrividire , ma poi inizia ad accarezzarlo . Ebbi l'occasione di guardarlo bene in faccia ed aveva due occhi azzurri freddi come il ghiaccio , come la neve , come un lago ghiacciato . Sembrava che nei suoi occhi fosse perennemente inverno . Deciso di parlarli come se potesse capirmi .

"Winter , l'hai sentito anche tu ?"

Lui scosse la testa su e giù , facendomi capire che quello era un si .

"Ma cosa significa ? Cosa dovrei fare ? Ma tanto ormai tutto non ha più senso ... sono solo al mondo . I miei genitori non ci sono più ."

Lui fece cenno con la testa di girarmi .

"Dietro di me c'è il sole"

Ma lui continuò a fare cenno di girarsi , così mi girai . Il sole era accecante ma stranamente non mi fece nessun effetto . Non chiudevo gli occhi per la troppa luce , anzi mi piaceva tantissimo . La luce aumentò sempre di più , costringendomi però a socchiudere gli occhi ma dopo un piccolo scoppio tornò quella di prima . Ai miei piedi comparve una specie di lettera e quando la aprii mi resi conto che in realtà era una mappa , con dietro scritto qualcosa " Non sei al sicuro in questo mondo  . Raggiungi il campo mezzosangue per incontrare i tuoi simili e diventare un eroe . Sei figlio di un Dio dell Olimpo , al campo mezzosangue starai lontano da i mostri che ti cercheranno"
Ci misi un po' per leggerla , perché tutti i semidei sono dislessici , appunto lo sono anche io e dopo ciò nascosi la mappa nella mia tasca e salii in groppa a Winter , che non si scomodò affatto e da quel giorno non ci siamo mai lasciati . Ci allenavamo insieme per combattere i mostri e pian piano avanzammo seguendo la mappa . Ci impiegammo molto , infatti sono arrivato al campo mezzosangue solo una settimana fa .

Anche mentre pensavo guardavo Rachel , che aveva un piccolo sorrisino in faccia .

Mi si drizzano i capelli e fermiamo entrambi i cavalli con un piccolo gesto ... ciò che avevamo sentito sembrava proprio un cane che ringhiava ...

Angolo autrice

Adesso che abbiamo più chiare lo storie dei nostri personaggi principali e dei loro cavalli , posso continuare con i dialoghi . Al prossimo capitolo !!

Diversi | BBRAE 💚💜Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora