Rachel pov
Passammo il resto dei giorni, ore, secondi, o cosa cavolo sono, a raggiungere il portale.
Ormai mancano davvero pochi chilometri, il portale si vede già.
"Bene, ci siamo quasi. Fra poco sarà tutto un brutto ricordo" Richard si gira e ci guarda a tutti negli occhi, come per rassicurarci.
Io annuisco decisa e continuiamo il nostro cammimo
Richard pov
Ho fatto quel discorso per rassicurare più me stesso che gli altri. Ormai è da molto che vedo un ombra nera, da quando abbiamo iniziato il nostro cammino. Motivo in più per cui non volevo che ci fermassimo a dormire.
Siamo arrivati, manca meno di un chilometro, il portale è proprio lì davanti a noi.
Stavo per sorridere, soddisfatto di aver condotto come meglio potevo la mia squadra, o meglio la nostra squadra; quando sentii una fitta alla testa.
Cado in ginocchio, mentre vedo li altri accorrere da me.
"Buonasera Grayson. Era da un po' che avevo voglia di parlare con te" dice una voce metallica quasi non umana.
"Crono?! Sei tu?" Chiedo urlando, gli altri mi staranno prendendo per pazzo, anche se non riesco a sentire le loro voci.
(Bassano sei tu? Sei tu? Sei tu?) è vecchia un secolo però ci stava😂
"Certo che sei proprio bravo a fare il detective. Come mai ve ne stavate andando? L'hotel Tartaro non è stato di vostro gradimento? Abbiamo tante cose da fare ancora... non ve ne andrete sul più bello, vero? Come ha fatto tuo padre... è andato via proprio prima di vedere la sua amata sfracellarsi a terra, che peccato, fossi stato in lui avrei fermato il tempo per far durare quell'attimo per sempre. Non credi?" Chiede lui.
"Cosa vuoi da noi?!" Chiedo urlando sempre più forte.
"Nulla di particolare, in realtà. O meglio, tu hai già fatto ciò che volevo." Dice lui ridendo.
Dopodiché la sua voce scompare e ritorno a sentire la voce dei miei amici.
"Dick stai bene?!" Chiede Rachel, scuotendomi per la spalla.
"S-si... sto bene. Dai, su, continuiamo" Mi rialzo in piedi, che posto orribile.
Dopo neanche pochi attimi, un mostro si scaraventò su Victor.
"Occhio!" Dico uccidendo l'essere.
"Grazie amico, ti devo un favore" Dice lui, alzandosi e spolverandosi la polvere del mostro da dosso.
"Non sai quanti te ne devo io" dico rimettendo la spada nel fodero.
"Eccoci!" Dice Kori indicando il portale.
Non ci credo eravamo davvero lì. Stavamo per andarcene da quell'inferno.
"Direi di andare poco alla volta" suggerì Rachel.
"Secondo me è meglio tutto insieme" disse contemporaneamente Gar. I due si guardarono.
"Entriamo e basta!" Dissi io avvicinandomi al portale.
"Chi va per primo?" Chiesi poi.
Victor si fece spazio e disse "questa sarà l'ultima volta che attraverserò un portale" e poi sparì.
Tutti eravamo alquanto perplessi, quel portale non mi convinceva molto, ma era l'unico modo per andarsene da lì.
"Ok, vado io" disse Tara attraversando il portale.
Poco alla volta se ne andarono tutti, rimanemmo solo io e Rachel.
"Vai tu" dice lei incitandomi ad andare.
"Scherzi? In quanto leader devo assicurarmi che nessuno rimanga indietro. Va tu" dico facendo un passo indietro.
"Dai Dick, mi sottovaluti?" Dice lei sorridendo, alzando le sopracciglia.
"Per niente, ma è per la tua sicurezza" dico io sorridendo.
Mi fido di Rachel, ma se il portale si dovesse chiudere? O se arrivasse Crono? Lei rimarrebbe qui e sarebbe colpa mia.
Lei mi guarda per pochi secondi con lo stesso sguardo di prima, poi sbuffa e sorride.
"E va bene, vado io" fa un passo in avanti, ma subito dopo sentiamo un rumore provenire da dietro di noi.
"L'hai sentito anche tu?" Chiede lei.
"È meglio sbrigarci" dico, provando ad ignorare quel rumore che non riesco neanche ad identificare.
Rifletto sulle parole di Crono
"Tu hai già fatto ciò che volevo"Rachel pov
Stavo per abbandonare quel posto per sempre, quando sento qualcosa tagliare l'aria dietro di me.
"Richard!" Urlo, vedendo la stessa ombra nera che ha attaccato Garfield.
Ha preso Richard per un braccio e l'ha scaraventato qualche metro più in là.
"Rachel scappa" prova ad urlare lui, anche se ha il fiato mozzato.
Si tiene un braccio con l'altra mano e zoppica un po'.
Sguaino la spada e mi fiondo verso l'ombra.
STAI LEGGENDO
Diversi | BBRAE 💚💜
Teen FictionHo deciso di unire due mondi : quello di Percy Jackson e quello dei Teen Titans , due in particolare . La storia di due semidei , assolutamente diversi : Rachel Roth e Garfield Mark Logan . Lei figlia di Ade , lui figlio di Apollo . Si possono cred...