Capitolo 33

233 7 3
                                    



Rachel pov

Siamo appena usciti dal fast food , con il taxi che ci aspetta fuori . Il leader da le indicazioni in poco tempo e partiamo spediti .

Passa qualche minuto e io sono girata verso il finestrino , a vedere il cielo farsi più buio e le stelle spuntare . Ho sempre adorato le stelle , soprattutto perché mia madre mi ha sempre detto "Guarda tuo padre , ti sta salutando" indicandomi il cielo .

Immersa nei miei pensieri , non mi accorgo che un peso si è poggiato sulla mia spalla .

Mi giro e vedo Garfield , che dorme con la testa appoggiata sulla mia spalla e la bocca aperta , con un rivolo di saliva .

Quanto è carino . Se non ci fossero gli altri , lo sbaciucchierei tutto .

Mi limito a scompigliargli i capelli biondi e morbidi e ritorno a guardare fuori dal finestrino , vedendo nel riflesso la faccia arrabbiata di Tara .

Kori pov

Fortunatamente Dick si sta scusando per ciò che è accaduto prima , dicendo che non voleva scansarmi in modo così violento .

"Quindi ... mi perdoni...?" Dice più insicuro di sempre , è difficile vederlo così .

"L'ho già fatto" dico prima di stampargli un bacio sulle labbra .

"Secondo le indicazioni della mappa" dice , parlando a bassa voce e aprendo di poco la mappa "dovremmo quasi esserci ."

Il taxi si ferma sotto la collina della scritta di HOLLYWOOD .

"Siete sicuri di voler restare qui ?" Ci chiede il tassista prima di lasciarci .

"Ehm ... si certo , i nostri amici arriveranno qui da un momento all'altro , questo è il nostro punto di ritrovo" dice Rachel , cercando di sembrare più naturale possibile .

Il tizio fa spallucce e torna indietro .

"Eccoci" dice il mio ragazzo , prima di dire una parola che sblocca ,sulla terra , un passaggio vicino alla H.

Le pietre si scostano e noi entriamo in questo piccolo tunnel .

La prima persona che incontriamo è Caronte , il traghettatore degli inferi .

Rachel pov

Caronte ci squadra dall'alto in basso e poi ci chiede la solita domanda che fa a tutte le anime:

"Cosa volete ?" Dice in modo alquanto scorbutico .

"Dobbiamo incontrare Ade" dico io facendo un passo avanti .

"Ma voi non siete morti , quindi in teoria non potrei farvi passare..." dice lui abbozzando un sorrisetto malefico .

"Sono la figlia di Ade, posso passare" continuo .

Lui fa una smorfia e mi lascia passare .

"E i miei amici ?" Chiedo .

"Non credo che siate tutti e 5 figli di Ade" dice lui mettendo un braccio tra me e i miei compagni .

"Pagheremo" dice Dick mettendo alcune dracme sul bancone davanti a Caronte .

"Non basta mica per tutti voi" dice Caronte .

Garfield pov

Guardò il nostro leader e poi Caronte .

"Andrò solo io" dissi , scavalcando il braccio di Caronte .

"Ma Garfield , siete solo voi due , non sarà troppo pericoloso ?" Chiede Kori , sempre preoccupata per gli altri.

"Ce la caveremo" dico , prima di procedere insieme a Rachel e Caronte in un ascensore , che porta davanti a cerbero , il cane di Ade .

Appena vede Rachel ,impazzisce . Inizia a saltare e a far tremare tutto il terreno.

"Non ora cerbero" dice lei , liquidandolo con un gesto della mano e continuando a camminare verso le praterie degli asfodeli . Verso il castello di Ade .

Devo dire che mi immaginavo cerbero giusto un po' più piccolo . Era solo alto 3 metri , nulla di che .

Appena arriviamo nel castello , le guardie-scheletro ci fanno subito passare .

"Rachel" una voce profonda e tagliente rimbomba nelle pareti di ossidiana è appena alzo lo sguardo vedo un essere di 5 metri , vestito con una veste nera con tutte le facce delle anime dannate : Ade in persona .

"Padre , tu mi devi aiutare" dice Rachel in tono supplicante .

"Crono sta per risorgere , l'unica possibilità che abbiamo e far cambiare idea a Luke. E non abbiamo idea di come fare"


Spazio autrice

Sono vivaaa!!!! E si , mi dovete sopportare per ancora molto tempo . Potrei scrivere un capitolo più lungo , ma ho il 3 % di batteria .

Cervello : ovviamente tutto molto coerente sul capitolo di prima dove dicevi che volevi aspettare più tempo piuttosto che scrivere un capitolo schifoso .

Io: eh sai , io e la coerenza una cosa sola .

Diversi | BBRAE 💚💜Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora