Alla fine della lezione, Selena mi fa cenno di seguirla fuori dall'aula. Faccio come dice e la seguo fino a quando non si ferma un po' oltre la soglia dell'aula.
"Che lezione hai adesso?" Mi chiede.
Controllo il foglio datomi dal direttore e lo leggo velocemente.
"Disegno tecnico." Dico.
Selena mi guarda allegra "Anche io!" Esulta.
Fantastico.."Andiamo." Mi tira per un braccio mentre si dirige verso le scale.
L'aula di disegno è al quinto piano e, come ho già detto, io odio le scale! Ma dato che in questo posto super lussuoso non hanno un cavolo di ascensore, mi tocca salire le scale. Quando finalmente arriviamo, ho il fiatone e i polmoni che vanno a fuoco. Direi che sono un po' fuori forma."Hai iniziato anche tu quest'anno?" Le chiedo mentre prendiamo posto.
"Oh si, come la maggior parte di quelli che vedrai alle tue lezioni." Comincia ad uscire del materiale dalla borsa.
Mi sa che dovrò comprare un po' di cose."Come mai hai iniziato dopo?" Mi chiede lei.
Domanda troppo invadente."Vengo da Miami." Dico solo. Non c'è bisogno che sappia altro e non ho alcuna intenzione di raccontare i miei fatti ad una sconosciuta.
"Oh capisco." Mi sorride.
Si vede che ha capito che non mi va di parlarne perché smette di fare domande e la cosa mi lascia piacevolmente stupita."Ehi Selena!"
Un ragazzo moro si avvicina a noi. È davvero un bel ragazzo, ma cerco di non prestarci attenzione, più che altro mi incuriosiscono le sue braccia ricoperte di tatuaggi. Mi chiedo se abbiano tutti un significato."Liam!" Lo saluta lei tutta contenta.
Poi, sfortunatamente, si ricorda di me e mi presenta.
"Lei è Alexandra Evans." Mi indica al moro, che mi sorride sincero e mi porge la mano."Liam Payne."
Ricambio la stretta.
"Sei nuova?" Mi chiede."Appena arrivata."
La professoressa entra in aula interrompendo, con mio grandissimo sollievo, la conversazione.
"Ci vediamo in mensa!" Ci sorride Liam prima di allontanarsi."Lui è del secondo anno." Mi informa Selena. "E ha degli amici adorabili." Continua.
Rido appena di fronte al suo entusiasmo.
"Te li farò conoscere tutti!" Dice e non so se esserne felice o meno.
Annuisco distogliendo lo sguardo. Sembra simpatica, ma non voglio dare giudizi affrettati, è sempre meglio conoscere una persona prima di arrivare ad una conclusione.Alla fine della lezione sono davvero esausta. Disegno non è decisamente una delle materie che preferisco.
"Che noia." Sbuffa Selena che a quanto pare la pensa come me."Concordo." Le sorrido, almeno su questo non posso darle torto.
Raggiungiamo la mensa, che si trova al piano terra, il che significa altre milioni di scale, e prendiamo i vassoi. Poi, dopo aver preso Selena un panino con patatine ed io un semplice hamburger, raggiungiamo uno dei tavoli vuoi e prendiamo posto.
"Allora.." Comincia a parlare Selena mentre mangia le patatine "Stai al dormitorio?" Mi chiede."No. Abito da mia zia, poco lontano da qui." Rispondo.
Lei annuisce e continua a mangiare."Non hai ancora visto la città?"
"Sono arrivata ieri." Dico."Bene, allora hai assolutamente bisogno di me!" Batte la mani come una bambina. Devo ammettere che però sembra abbastanza simpatica.
Sorrido "Quando vuoi."
Ad un certo punto vedo un gruppo di ragazzi avvicinarsi al tavolo.
"Oh, arrivano i ragazzi." Dice Selena salutandoli con la mano.
Cinque ragazzi camminano verso di noi, tra cui riconosco Liam."Ehi!" Un ragazzo dagli occhi azzurrissimi si avvicina a Selena e la abbraccia calorosamente.
Appena mi nota mi sorride.
"Ciao, sono Louis."
Ricambio il sorriso e faccio per presentarmi, ma Selena mi precede."Ragazzi, lei è Alexandra. Trattatela bene."
Un ragazzo biondo con gli occhi azzurri ruba una patatina dal piatto di Selena che lo guarda male.
"Io sono Niall." Mi sorride. È adorabile.Gli altri due invece stanno in disparte rispetto ai primi tre. Stanno parlottando tra di loro a bassa voce senza fare caso a noi.
"Zayn!" Quasi urla Louis attirando l'attenzione del ragazzo dalla carnagione olivastra."Cosa?" Sbotta lui, evidentemente infastidito di essere stato interrotto.
Poi nota Selena e aggrotta le sopracciglia appena si accorge di me."Lei è Alexandra. Dovresti fare più attenzione a quello che succede intorno a te." Dice Niall.
"Oh scusami." Mi sorride e prende posto accanto a Liam.
Ma io non riesco a ricambiare dato che sono alquanto distratta dal quinto ragazzo che mi sta fissando con quei suoi occhi color giada.
Ha i capelli ricci, lunghi, è molto alto e ha un fisico da urlo.
Mi fissa con le sopracciglia aggrottate e sembra non abbia alcuna intenzione di sedersi con noi.Alzo un sopracciglio fissandolo a mia volta. Se pensa di farmi paura è solo un povero illuso.
Lui sbuffa a si allontana da noi a grandi falcate."Simpatico.. " sussurro girandomi verso Selena.
Lei mi guarda mortificata.
"È un tipo strano." Dice.
Lo avevo notato."Allora Alex, quando sei arrivata?" Louis spinge Zayn in modo da potersi sedere, facendolo sbuffare.
Mi viene da ridere."Proprio ieri." Dico.
"Perfetto allora!" Esclama lui."Cosa?" Chiede Selena curiosa.
"Stasera ci sarà una festa a casa di Niall." Il diretto interessato alza la mano e annuisce "E voi siete invitate!" Conclude.
"Oh ma è fantastico!" Esulta Selena.
Io non sono altrettanto convinta, non so se sia una buona idea."Vi farò sapere." Dico vaga. Proprio non mi va di andare ad una festa, non mi piaceva prima e non mi piace nemmeno adesso.
"Eddai! Non farti pregare." Niall mi fa gli occhi da cucciolo.
Sorrido vedendolo ma non sono ancora convinta."Perché no?" Mi chiede Zayn che non ha spiccicato parola da quando si è seduto.
Lo guardo e noto la moltitudine di tatuaggi che ha sulle braccia.
È molto bello anche lui."Io.. Devo sistemare le valige." Dico la prima cosa che mi passa per la mente.
Selena sbuffa "Puoi farlo di pomeriggio." Mi fa notare.
Cavolo!"Dai, sarà un buon modo per conoscerci meglio." Infierisce Liam.
Mi fa strano parlare con loro dopo cinque mesi di pura solitudine. Forse mi farà bene stare un po' in compagnia.. E poi devo dare il via alla mia nuova vita e quale modo migliore per farlo se non con una festa? Che strazio..
Sospiro "E va bene.." quasi sussurro, ma loro mi sentono lo stesso ed esultano.
Addirittura Selena mi abbraccia, ma mi allontano quasi subito.
Come ho già detto, non amo il contatto fisico con le altre persone."Ci sarà alcol e cibo a volontà." Mi assicura Niall, ma a me non cambia nulla dato che odio bere alcol e ho perso l'appetito tempo fa.
Alzo le spalle, appoggiandomi allo schienale dalla sedia.
I ragazzi continuano a parlare tra di loro della festa di stasera. L'unico che non partecipa è Zayn, che mi lancia qualche occhiata di sottecchi ogni tanto, ma non riesco a dargli molto peso dato che l'unica cosa a cui riesco a pensare sono gli occhi color smeraldo di quel ragazzo di cui non so nemmeno il nome.
STAI LEGGENDO
I see you.
FanfictionAlex Evans è sempre stata una ragazza solitaria, che non si lascia intimidire da nessuno e con un passato che cerca in tutti i modi di dimenticare. Harry Styles è un ragazzo di poche parole, oscuro e apparentemente apatico, circondato da pochi amici...