Resto per un attimo bloccata di fronte la figura sicura e impostata che mi sovrasta ai piedi della porta.
Forse in fondo speravo che non ci fosse nessuno in questo appartamento. Non mi sento realmente pronta ad avere un discussione adesso.Lui mi osserva in silenzio. Mi sta studiando con i suoi occhi profondi, sta cercando di capire cosa ci faccia io qua.
Sicuramente, data la sua espressione sorpresa, non si aspettava assolutamente di trovarmi qui. E come biasimarlo, non abbiamo fatto altro che ignorarci per non so quanto tempo.
So che non sarà di certo lui il primo a parlare, così cerco di dire qualcosa, ma l'unica cosa che mi esce di bocca è un verso strozzato.
Ottimo lavoro Alex! Proprio quando ho bisogno di parlare le mie corde vocali decidono di non funzionare.
Lui continua ad osservarmi con uno sguardo indecifrabile.
Chiudo gli occhi e prendo un respiro profondo.
Puoi farcela Alex, avanti."Ciao.." sussurro così piano che non sono nemmeno sicura che mi abbia sentita.
Ciao? Ma che razza di modo è per giustificare la mia presenza qui?Alzo lo sguardo, imbarazzata per il disastro che sono, ma il ragazzo che tanto ha tormentato i miei pensieri in queste settimane, non sembra arrabbiato come pensavo. Piuttosto sembra divertito dalla situazione. Sta cercando di nascondere un sorriso, ma io me ne sono accorta lo stesso e adesso mi sento un po' più sollevata.
"Ciao Alex."
Bene.. E ora che dico?
Mi mordo il labbro cercando di capire come dovrei comportarmi adesso, ma fortunatamente vengo anticipata prima che io possa cominciare a sviare il discorso parlando di unicorni color arcobaleno e draghi sputa fuoco.
"Ti va di entrare?"
Resto sorpresa da questa sua iniziativa, tanto che all'inizio non rispondo.
Mille pensieri mi passano per la testa. Come fa ad essere così tranquillo? Non so come comportarmi, non so cosa dire e non so nemmeno come cominciare il discorso.
Insomma, come faccio a giustificare la mia presenza qui?"Allora?"
La sua voce mi riporta alla realtà, ricordandomi che non ho ancora risposto alla sua domanda.
"Oh si, certo. Cioè se per te va bene.." balbetto presa alla sprovvista.
Sto delirando.Lui ridacchia guardandomi con aria ovvia "Te lo sto chiedendo."
Giusto.
Non rispondo, prima di dire altre scemenze, semplicemente lo seguo dentro l'appartamento.È da tanto che non vengo qui, ma non è affatto cambiato. Sempre molto carino, ben arredato e confortevole. Come ho sempre detto, gli appartamenti forniti dall'università non sono per niente male.
Ricordo l'ultima volta che sono venuta qua.. Harry era in camera sua che dormiva con Lucy. Erano così carini che non ho potuto non far loro una foto. Ho ancora quella foto nel mio telefono, Harry sembra un bambino, proprio come Lucy.
Harry.. Perché continuo a pensare a lui anche se non dovrei?"Qualcosa non va?"
La voce di Zayn mi distrae dai miei pensieri, facendomi focalizzare su di lui.Nemmeno lui è cambiato in questi giorni. Almeno non fisicamente. Il nostro rapporto era già cambiato tempo prima..
"Scusami, mi ero distratta.."
Lo osservo a lungo. Cosa dovrei dire? Ho saputo da Bella che sei innamorato di me? Certo, ottimo inizio.Mi siedo su uno sgabello cercando di fare mente locale, mentre Zayn si appoggia al ripiano della cucina. Mi guarda in attesa che io dica qualcosa.
STAI LEGGENDO
I see you.
FanfictionAlex Evans è sempre stata una ragazza solitaria, che non si lascia intimidire da nessuno e con un passato che cerca in tutti i modi di dimenticare. Harry Styles è un ragazzo di poche parole, oscuro e apparentemente apatico, circondato da pochi amici...