Quando arriviamo da Louis, gli altri sono già dentro casa. Siamo partiti qualche minuto dopo di loro perché Selena doveva fare pipì e non la smetteva di lamentarsi.
"Me la faccio addosso!" Urlava come una matta. Così siamo passate dentro la scuola ed è andata in bagno.
Quando ci si mette è peggio dei bambini, ma la cosa sicura è che se Selena vuole qualcosa, in un modo o nell'altro la ottiene, e niente discussioni.
Quindi quando entriamo dentro casa, troviamo Louis con il telefono in mano per prenotare le pizze ed Harry e Zayn seduti sul divano che parlottano tra di loro. Tutto come sempre.
Vado da Louis, sempre perché il mio piano di stare alla larga da Harry è ancora tra i miei obiettivi principali.
"Hai bisogno di aiuto?" Gli chiedo.Alza lo sguardo dal foglio di carta che ha in mano e mi osserva con i suoi occhi azzurro cielo "Oh no, ho quasi finito. Va' a rilassarti un po'." Mi sorride facendo un cenno verso il divano.
Sospiro "Come vuoi.." borbotto e mi allontano.
Sono costretta ad andare verso il divano, dato che sono tutti là.Credo ancora che il mio piano possa funzionare, ma non appena arrivo vedo che l'unico posto libero è proprio accanto al riccio, che tra l'altro mi guarda con un ghigno stampato in faccia.
E ora che faccio?"Stai in piedi?" Mi chiede Zayn. Sicuramente sarà complice di Harry. Me la pagherà per questo.
"Vado in bagno." Sbotto e salgo al piano di sopra.Mi appoggio con le mani al lavandino e chiudo gli occhi. Non solo mi è quasi impossibile stare lontana da Harry, in più ci si mettono anche i ragazzi, che fanjo di tutto per farci stare vicini. Me lo stanno facendo a posta.
Ma poi perché?Ho capito che tra me ed Harry c'è qualcosa, c'è attrazione e non credo sia solo fisica. Ma è anche vero che Harry non è un tipo da relazioni e i ragazzi lo sanno meglio di me.
Non so cosa fare.. Selena mi direbbe sicuro di dargli un'opportunità, e stessa cosa direbbe zia Judith, ma io non so se fidarmi.
Sono davvero poche le persone di cui mi fido e, di certo, Harry non rientra tra queste. All'inizio pensavo fosse diverso, ma più il tempo passava più mi accorgevo che è imprevedibile e cambia spesso umore. Forse soffre di qualche disturbo di personalità.. È l'unica soluzione possibile.
Mi sciacquo la faccia e prendo un profondo respiro prima di tornare al piano di sotto.
Fortunatamente Harry non è più seduto sul divano. Sarà andato a fumare.
Così prendo posto accanto a Selena e Zayn.
Zayn si avvicina al mio orecchio "Tutto bene?"
Annuisco e gli sorrido.Ha capito subito che qualcosa non andava e credo abbia anche capito sia stato per colpa del suo amico. Dovrei fare una bella chiacchierata con lui.
Sicuramente sa molte più cose di me sulla situazione. So che non mi dirà mai i segreti di Harry, ma almeno mi aiuterà a capirlo un po' meglio.
"Ok ragazzi" Louis piomba dalla cucina, seguito dal riccio"Le pizze stanno arrivando, intanto direi di scegliere un film per dopo."
"Che ne dite di Una notte da leoni?" Propone Liam.Niall sbuffa "Nah, lo abbiamo già visto un milione di volte."
Io l'avrò visto si e no una volta sola, ma non lo dico agli altri. Non mi va di vederlo di nuovo."Il Signore degli anelli?" Propone Zayn.
"Dura troppo!" Si lamenta Selena e ha pure ragione."E se vedessimo il nuovo film di Pirati dei Caraibi?" Propongo.
Ne è uscito uno nuovo l'anno scorso. Magari lo hanno già visto, ma io ancora no e mi piacerebbe vederlo.
"È un'ottima idea." Dice Louis sedendosi sul tavolino di fronte al divano."Che ne dite?" Chiede Zayn per avere conferma dagli altri.
"Per noi va bene." Dice Selena mentre Liam annuisce convinto.
"Anche per me." Si aggiunge Niall.
L'unico che resta è Harry, quindi ci giriamo tutti verso di lui.Lui fa un gesto non curante con la mano "È uguale."
"Perfetto allora."Suonano il campanello e Niall si alza subito in piedi "PIZZA!" Urla correndo verso la porta.
Scoppiamo a ridere mentre Louis tenta di fermarlo.
"Calmati, o spaventerai il fattorino." Alza gli occhi al cielo.Il biondino ai ricompone un minimo e va verso la porta con Louis. Sta saltellando, ma almeno con corre come se lo stessero inseguendo.
"Tutti a tavola!" Urla Niall portando le pizze in cucina.Quelle pizze erano davvero buonissime. Ne ho lasciata solo qualche fetta perché il mio stomaco non se la sentiva più di riempirsi, ma Niall ha mangiato anche quelle.
Quando abbiamo finito di mangiare, mi sono offerta di lavare le poche posate che abbiamo sporcato, così quando finisco di pulire l'ultima forchetta, vado dagli altri e li trovo già tutti pronti per vedere il film.
Louis e Niall sono seduti a terra sul tappeto; Selena è seduta sulle gambe si Liam sulla poltrona; sul divano ci sono Harry e Zayn e l'unico posto libero è proprio in mezzo a loro.
E addio al mio fantastico piano.Potrei dire a Zayn di spostarsi, ma non voglio fare la figura della bambina, così resto in silenzio e mi siedo al mio posto con le gambe incrociate.
"Ci siamo tutti?" Chiede Louis con il telecomando in mano.
"Si." Dico.
"Benissimo." Preme play e il film comincia.Sento il ginocchio di Harry che sfiora il mio e anche il minimo contatto mi dà i brividi, così mi sposto poco poco verso Zayn.
Il riccio se ne accorge e ridacchia, così piano che solo io riesco a sentirlo e forse Zayn, ma lui fa finta di nulla.
Non gli presto attenzione e mi concentro sullo schermo, anche se in realtà non sto seguendo nulla.
Poi succede qualcosa che mi lascia di sasso.Harry afferra il mio piede e mi tira verso di lui. Così mi trovo attaccata al suo fianco, con il respiro mozzato, e l'unica cosa che sento è il suo fiato sul mio collo.
"Ti faccio così schifo?" Sussurra nel mio orecchio con la sua voce roca, facendomi arrossire.
Schifo? Direi tutto il contrario.. Mi fa anche troppo effetto.
Menomale che è buio e non può vedere il rossore sulle mie guance.Respiro profondamente e mi prendo di coraggio.
"Forse sono io che faccio schifo a te." Sussurro di rimando.
Mi giro a guardarlo e proprio non avrei dovuto farlo.Si sta passando la lingua sulle labbra e la cosa mi fa impazzire.
Si morde un labbro e sorride, beandomi della vista di quell'adorabile fossetta."Credevo avessi capito che non è esattamente questo l'effetto che mi fai."
Non può dire così.. Rischio di uscire fuori di testa.
Che faccio? Lo provoco? Mi sembra la soluzione migliore.
"E che effetto ti faccio?"Un sospiro pesante abbandona le sue labbra, sembra quasi un gemito camuffato molto bene. Stringe la mascella e si morde il labbro, di nuovo.
"Vuoi saperlo davvero?" La sua voce è ancora più roca ed io sento un fuoco crescere dentro di me.
Lo voglio sapere? Si."Chi è che parla?" Veniamo interrotti da Louis, che parla mentre continua a guardare il film. Zayn si gira verso di noi.
"Nessuno." Risponde al posto nostro.Mi allontano da Harry con uno scatto e ci zittiamo subito, lui con uno sguardo divertito ed io accaldata come non mai.
STAI LEGGENDO
I see you.
FanfictionAlex Evans è sempre stata una ragazza solitaria, che non si lascia intimidire da nessuno e con un passato che cerca in tutti i modi di dimenticare. Harry Styles è un ragazzo di poche parole, oscuro e apparentemente apatico, circondato da pochi amici...