72.

3.7K 118 13
                                    

Una settimana.

È passata una settimana da quella sera. Una settimana da quando ho detto ad Harry di lasciarmi un po' di spazio per pensare a tutto ciò che era successo.

Ed Harry è sparito da una settimana. Non si è più fatto vedere in giro, nemmeno dai suoi amici. Nessuno sa nulla di lui o di dove possa trovarsi.

Ho avuto diversi attacchi di panico, pensando che se ne fosse andato senza dire niente a nessuno, senza dire niente a me. Ho pensato che alla fine avesse deciso di abbandonarmi, che si fosse reso conto che non valeva la pensa di stare con me.

Mi sono sentita persa, confusa e sola, estremamente sola, nonostante i ragazzi, soprattutto Zayn e Selena, mi siano stati vicino.

Ma poi, due giorni fa, ho visto Josh al college e allora mi sono convinta che Harry non era andato via. Ho provato un attimo di sollievo, ma poi l'ansia è  tornata a farmi visita, più insistente di prima. Se Harry non era andato via con Josh, allora dove diamine era finito?

È vero, avevo bisogno  di schiarirmi le idee, ma ero preoccupata per lui e volevo sapere a tutti i costi dove si trovasse, se stesse bene.

Ci ho pensato a lungo e alla fine ho deciso che nessuno sarebbe stato in grado di aiutarmi, tranne forse una sola persona.

È proprio per questo che adesso mi trovo a fissare la villetta dai muri bianchi che ha ospitato Harry durante la sua adolescenza.

"Sei sicura?"
Sospiro spostando lo sguardo su  Zayn. Era preoccupato tanto quanto me, così quando gli ho parlato della mia idea, ha insistito affinché mi accompagnasse.

Sinceramente mi sento meglio ad averlo accanto, almeno non dovrò affrontare tutto questo da sola.

Un piccolo sorriso rassegnato abbandona le mie labbra.
"Abbiamo altra scelta?"
Zayn annuisce mentre si decide ad aprire lo sportello della sua auto.

Torno a guardare la casa per qualche altro minuto.
Ho pensato che venire qui fosse la scelta più ragionevole. Conosco Harry e so che non sarebbe mai sparito senza dire nulla alla sua famiglia. So che non è un buono rapporti con la madre, ma so anche che non avrebbe mai allontanato Lucy dopo averla avuta di nuovo con sé.
Quindi se c'è qualcuno che hai idea di dove possa essere, quel qualcuno è proprio sua madre.

Prendo un profondo respiro. Ce la posso fare, non è poi così difficile. Devo solo scendere dall'auto e bussare alla porta della donna che ha cresciuto Harry... e che lui odia..
Oh, al diavolo!

Scendo velocemente dalla macchina, prima che possa cambiare idea, e mi avvicino a Zayn.
"Andiamo." Bisbiglio cominciando a camminare verso la casa. Lui mi segue senza dire nulla.

In questi giorni si è comportato in modo un po' strano, direi che è stato distante, come se avesse sempre la testa altrove. Non ho avuto il coraggio di chiedergli se fosse tutto a posto, perché ho pensato che la sua stranezza potesse essere dovuta alla notte in cui abbiamo dormito assieme. Ho pensato che forse si sente a disagio o in colpa. Magari si sente di aver fatto un torto al suo migliore amico, nonostante non sia successo nulla di grave e glielo avessi chiesto io.
Non lo so..

Mi blocco una volta di fronte alla porta verde scuro. Lancio un'occhiata a Zayn, ma lui non mi sta prestando molta attenzione. Sta guardando un punto indefinito della porta, ma sono sicura che stia pensando a tutt'altro. Vorrei tanto sapere cosa..

Sposto lo sguardo, concentrandomi sul motivo per il quale mi trovo qui. Consapevole del fatto che Zayn non mi sarà di alcun aiuto in questo momento, mi prendo di coraggio e busso più volte alla porta.

Quel gesto sembra risvegliare il mio amico, che sbatte gli occhi più volte e mi guarda sorpreso.

Lo ignoro, cercando di capire se ci sia qualcuno in casa. E se non ci fosse nessuno?
Non ho notato nessuna macchina nel vialetto, magari Mary non è in casa.

I see you.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora