32.

5K 139 18
                                    

Zia Judith è di fronte a me con le braccia incrociate al petto e il fatto che mi stia guardando con quel cipiglio malizioso mi fa imbarazzare e non poco. Sono sicura di avere la faccia rossa come un pomodoro.

"Zia!" La mia voce squillante di vergogna la fa scoppiare a ridere e questo non fa altro che peggiorare la situazione.
"Sei proprio carina." Continua a ridere.

Sospiro rassegnata "Da cosa lo hai capito?"
Lei si porta l'indice sul mento, come se ci stesse pensando "Non saprei.. Forse dalla tua faccia rossa e le tue labbra gonfie?"
Mi porto la mano alle labbra.
"Oh, tesoro non sono nata ieri."

Alzo gli occhi al cielo e finalmente mi allontano dalla porta. Cammino verso la mia stanza sentendo i passi della zia dietro di me.

Si siede sul mio letto e aspetta con calma. Vuole sapere chi ho baciato, perché l'ho baciato, come è stato e tutte queste cose inutili. Ho passato abbastanza tempo con lei da capire che è molto curiosa e non cerca nemmeno di nasconderlo, eppure la adoro.

Cerco di prendere tempo, quindi poso con calma lo zaino accanto alla scrivania, anche se di solito lo butto a casaccio dove capita prima; appendo il giubbotto nell'armadio, invece di lanciarlo sulla sedia, e mi lego i capelli in una coda alta, rifacendola più volte.

"Oh, e andiamo." Sbuffa lei sapendo benissimo cosa sto facendo.
Sospiro e mi siedo sul letto, pronta per l'interrogatorio in perfetto stile Zia Judith.

"Parla." Sorride tutta eccitata.
E allora comincio il mio racconto, partendo da ciò che è successo al college mentre aspettavo che Selena uscisse dal bagno.

Le ho solo detto che Josh mi infastidiva, perché lei non sa che mi ha drogata a quella dannata festa, e che Harry mi ha aiutata.

"Oh mio Dio! Hai baciato Harry?!" Batte le mani tutta felice, mentre io spalanco gli occhi e tento di fermarla.

"No, no! Niente di tutto questo."
Lei si blocca di colpo "Oh." Sembra quasi dispiaciuta.

Non sa del bacio con Harry avvenuto quasi due mesi fa, solo perché ho cercato di dimenticarlo, ma non credo che a questo punto abbia più importanza, perciò non ha senso che glielo dica adesso.

Vado avanti con la mia storia e le racconto di Shawn. Sa che in questi giorni ho passato molto tempo con questo ragazzo, così le racconto della passeggiata, fino ad arrivare al bacio.
"Com'è stato?" Il suo entusiasmo è un po' sciamato.

Sospiro "Be'.. " Come descriverlo? "Carino.." Suona più come una domanda che una risposta e la zia se ne accorge subito.
Il suo sguardo si addolcisce "Ma non bello."

Abbasso lo sguardo.
"Non bello come quello di Harry." Continua lei.

Alzo di scatto la testa "Come lo sai?"
Lei ridacchia un po' "Tesoro, hai smesso di parlare di lui, ogni volta che uscivo io il discorso diventavi tutta rossa. Avevo sospettato qualcosa e adesso me ne hai dato la conferma."

Furba la zia!
"Voglio sapere tutto."
Ed ecco che un fiume di parole esce dalla mia bocca, senza che io riesca a controllarlo.

Forse avevo bisogno di parlarne con qualcuno, di sfogarmi su tutto. E chi meglio di zia Judith?

Le racconto tutto ciò che è successo quella sera a casa di Niall. Il gioco, il bacio, Harry che mi evita, Shawn che si interessa a me, i ragazzi che mi mentono. Tutto.

"Non è stato lo stesso bacio." Conclude la zia.
"Per niente. È stato carino, ma continuavo a paragonarlo con quello di Harry."
Lei annuisce e sembra pensarci su per un attimo "Non è una cosa buona." Osserva.

"Lo so benissimo. Ma non so cosa fare." Ammetto "Harry mi piace, ma lui mi evita e forse è meglio così."
"Perché pensi questo?"
"Perché io e lui siamo come la benzina e il fuoco. Sarebbe solo uno sbaglio."

Inspiegabilmente zia Judith sorride.
"Il fuoco è una fantastica esplosione di colori. Ha tutte le sfumature più belle."

Non capisco dove voglia arrivare.
Mi prende la mano e la stringe forte.
"Tesoro, non puoi sapere che sfumatura prenderà il vostro se nemmeno ci provi."

Ho passato il resto della serata a pensare alle parole della zia. So che ha ragione, ma non sono sicura di volerlo fare. Non sono sicura che per Harry sia così. Non sono sicura di piacere a lui. Se mi ha evitato per tutto questo tempo un motivo ci sarà, ma non so quale sia. È anche vero che un po' gli importa di me, se no non mi avrebbe aiutata con Josh oggi.

E poi cosa dovrei fare con Shawn? Non si merita di essere preso in giro. È sempre così gentile con me.. Ma poi l'ho sto davvero prendendo in giro? Non so ancora che cosa voglio. Sono combattuta tra ciò che voglio e ciò che è giusto, e ciò che voglio non mi sembra per niente giusto..

È con questi pensieri ancora in testa che alla fine mi addormento.

Mi sveglio di soprassalto per il rumore assordante della sveglia, che catapulto a terra senza pensarci due volte.

Mi preparo per la giornata di oggi e scendo al piano di sotto.
"La colazione è pronta." Urla mia zia pensando che io sia ancora a letto.
Sembra sorpresa appena mi vede.

"Oh, sei qui." Mi studia in volto "E hai un aspetto orribile."
Alzo gli occhi al cielo "Grazie zia, sempre molto confortante." Sbuffo.
"Hai dormito male?" Mi porge una tazza di tè caldo e alcuni biscotti. Le sorrido per ringraziarla.

"Il mio cervello ha deciso di lavorare per tutta la notte." Bevo un sorso del mio tè e mugolo soddisfatta.
Niente è buono come il tè di zia Judith.

"Dovresti smettere di rimuginare troppo sulle cose."
"Lo so, ma mi risulta un po' difficile." Mi sbrigo a finire la mia colazione e poi mi alzo dal tavolo.

La zia mi mette le mani a coppa sul viso prima che possa andarmene.
"Cerca solo di goderti la tua gioventù."
Mi dà un bacio sulla fronte e poi torna ai fornelli.

Esco di casa correndo e arrivo al college sudata e appena in tempo per la prima lezione.

Non so dove sia Selena, ieri non l'ho più sentita. Mi ha lasciato il mio spazio come le avevo chiesto e adesso mi sento un po' in colpa. È vero, mi ha mentito, ma forse ho un po' esagerato.
Le parlerò alla fine della lezione.

Corro verso l'aula di chimica e mi blocco sul posto non appena sento una voce squillante a me conosciuta.

"Ehi principessa!"
Mi giro di scatto, giusto in tempo per notare i suoi capelli rossi fluenti.

Bella è tornata a scuola e sta venendo verso di me seguita da Vanessa.

Vi sta piacendo la storia? Fatemelo sapere 😘

I see you.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora