10.

5.6K 142 39
                                    

La festa è stata organizzata a casa di Josh. A quanto pare la maggior parte degli studenti se la passa più che bene e vive in ville mastrodontiche.
Tutta la casa è  colma di gente, non solo della nostra scuola. Me ne sono accorta quasi subito perché ho notato molte facce sconosciute e anche i miei amici.

"Ci sono anche quelli della Washington?" Chiedo a Selena, riconoscendo l'armadio che è stato placcato da Harry.

"Si, in realtà le due squadre vanno abbastanza d'accordo." Mi spiega.
"Ma questo non vale per tutti." Aggiunge Niall.

Mi sistemo meglio sullo sgabello della cucina e mi guardo intorno.
"Che intendi dire?" Chiedo al biondo.

Da qui riesco a vedere Harry seduto sul divano in fondo alla stanza, ovviamente circondato da Bella e Vanessa. Ha sempre quell'espressione seria stampata in faccia.
Vorrei tanto sapere cosa pensa..

"Alcuni di loro sono dei veri imbecilli. Guarda quello." Niall mi indica un ragazzo moro poggiato al bancone. È messo un po' in disparte con alcuni ragazzi.

"Quello è Steve Roden. Gira voce che abbia toccato una ragazza contro il suo volere." Spiega.
Resto scioccata dalle sue parole.

"E secondo te è vero?" Non ho mai creduto molto ai pettegolezzi, ma sembrerebbe che Niall lo conosca abbastanza ed io mi fido di Niall.
"Anche io ne ho sentito parlare." Interviene Selena.

"La ragazza era Kate Martin. Non si è più vista alle partite, dicono che si sia trasferita in Inghilterra con la famiglia." Dice.

Resto senza parole, mentre continuo a guardare quell'energumeno tutto muscoli.
Faccio un verso disgustato e torno a guardare Niall.
"Ma allora perché si trova qui?" Chiedo.
"È amico di Josh." Alza le spalle e beve il suo drink.

Come fa uno così ad avere degli amici?

"Guarda, sono arrivati i ragazzi." Esclama Selena indicando la porta.
Liam e Louis ci vedono subito e vengono verso di noi.

Zayn mi sorride e mi fa l'occhiolino, prima di dirigersi verso il suo amico riccioluto seduto sul divano.
"Avete cominciato senza di noi?" Louis scuote la testa con finta delusione.

"No amico, ti ho lasciato il bicchiere." Niall porge il suo drink a Louis, che lo accetta con un sorriso che però si spegne subito non appena nota il bicchiere vuoto.

Niall scoppia a ridere e Louis gli lancia il bicchiere di plastica in testa. Sono davvero divertenti questi due.
"Allora, è successo qualcosa di interessante durante la nostra assenza?" Chiede Liam che si è posizionato accanto a Selena.

Secondo me anche a Liam piace Selena, c'è del tenero tra loro due, è evidente.
"Oh, niente di che, solo qualche pettegolezzo." Risponde Selena.
"Vi va di scatenarci un po'?" Propone Louis.

Selena balza giù dallo sgabello e accetta subito, seguita da Niall.
"Ho bisogno di bere." Dice invece Liam facendomi ridere. Si riempie il bicchiere e lo butta giù in un sorso.
"Ora sono pronto." Afferma. A quanto pare la pensa come me su queste cose.

Alzo gli occhi al cielo e li seguo. Non ho intenzione di rimanere sola nella stessa stanza di un presunto stupratore.

Raggiungiamo il salotto in cui è stata improvvisata una sorta di pista da ballo, spostando tutti i mobili alle pareti.

La musica non è male e ammetto che mi sto divertendo da morire nel guardare Niall e Louis che ballano come due scimmie impazzite.

"Ragazzi vado a prendere un po' d'acqua." Dico prima di allontanarmi.
Cammino verso la cucina, spostandomi i capelli su una spalla. Sto morendo di caldo e mi sa che uscirò a prendere una boccata d'aria.

"Ehi!" Zayn mi raggiunge al bancone della cucina.
"Ehi." Gli sorrido.
"Ti stai divertendo?" Mi chiede.
"Con Niall e Louis non potrebbe essere altrimenti." Rispondo.

Il moro ride "Hai ragione."
"Ti va di uscire fuori?" Propone.
"Certo, stavo giusto per farlo." Annuisco.
"Perfetto." Mi fa cenno di seguirlo e usciamo in giardino.

Mi siedo sul muretto mentre Zayn si appoggia al muro accanto  ed estrae un pacco di sigarette dalla tasca dei jeans.

"Fumi?" Mi chiede.
"Non più." Distolgo lo sguardo. Non voglio riprendere il vizio, ho passato le pene dell'inferno per smettere e non ho intenzione di mandare tutto a quel paese.

Fortunatamente Zayn non fa domande, annuisce e basta.
"Prima o poi dovrai dirmi che ti è successo." Commenta.
Ok, come non detto.

Abbasso lo sguardo puntandolo sulle mie Converse.
"Non ne voglio parlare." Sussurro.
Voglio solo dimenticare.
"Se non ne parli non potrai mai andare avanti." Sbuffa una nuvola di fumo.

"Non mi va, ok?" Sbotto.
Mi alzo dal muretto infastidita ed entro dentro casa ignorando i richiami di Zayn.

Odio quando le persone insistono, soprattutto se si parla del mio passato. Sono cose di cui non voglio parlare, punto e basta.

Non ho idea di dove si trovi Selena e non ho idea di dove siano i ragazzi, così mi siedo sul bancone della cucina.
Potrei andare a casa, ma dovrei camminare e oggi non mi va affatto.

"Ehi Alex."
Alzo lo sguardo e vedo Josh venire verso di me.

"Ciao." Non mi va molto di parlare con lui, ma ormai è qui e non posso cacciarlo.
"Ti è piaciuta la partita?" Si siede sullo sgabello accanto a me.

"Siete stati molto bravi." Gli sorrido.
Annuisce soddisfatto e si porta il bicchiere pieno di liquido rosso alla bocca.
"Vuoi?" Mi chiede.
"Non bevo." Rifiuto subito.

"Oh, allora.." Si gira verso il tavolo e riempie un bicchiere di non so che cosa, è messo di spalle e non riesco a vedere cosa stia facendo.
"Tieni." Mi porge il bicchiere.
Lo guardo con un sopracciglio alzato.
Josh ride "Sta' tranquilla, è solo Coca Cola." Dice.

Oh, allora credo vada bene.
Lo accetto e mi porto il bicchiere alle labbra.
Ho bevuto Coca Cola molte volte, ma questa ha decisamente uno strano sapore.

Josh continua a guardarmi sorridente e devo dire che la cosa mi inquieta un po'.
Bevo tutta la mia bevanda, per nascondere il mio evidente imbarazzo, e poso il bicchiere sul tavolo.

Mi sento così leggera, così tranquilla, direi anche felice. Osservo il ragazzo davanti a me, ma non è più Josh. Vedo Harry che mi sorride gentile con quelle sue fossette adorabili.

"Ora tu vieni con me."
E come potrei dire di no?
Mi aiuta a scendere dal tavolo e mi prende per mano.
Normalmente mi staccherei subito, ma mi sento così rilassata che non ho voglia di farlo.
Mi trascina al piano di sopra e apre la porta di una stanza.

Non ho nemmeno la forza di ribattere, che mi ritrovo stesa su un letto.

I see you.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora