64.

4.6K 116 15
                                    

Un altro mese è volato e direi che le cose vanno piuttosto bene.
Ho raccontato a Selena cos'è successo ai miei genitori.
Non è stato facile per me, ma Selena è la mia migliore amica e volevo lo sapesse.

Ovviamente è rimasta senza parole, ma in questi casi non c'è molto da dire, basta un abbraccio e il silenzio. Ed è proprio quello che ha fatto.

Mi è stata vicina e mi ha assicurato che per me ci sarà sempre e a me basta questo.
Ora che lei e i ragazzi sono entrati a far parte della mia vita, non voglio che ne escano, sono diventati così importanti per me.

Con Harry va tutto benissimo, siamo molto più legati da quella sera a casa mia e lui non perde occasione di dimostrarmi il suo amore.

Mi sento così bene che ho quasi paura che possa essere tutto un sogno.. Se è così spero di non svegliarmi mai.

Oggi è lunedì e io odio i lunedì, come la maggior parte delle persone credo.
È il giorno in cui ti svegli e devi ricominciare con la solita routine, dopo aver passato il fine settimana nella tranquillità più totale..

Quindi sì, direi che fa abbastanza schifo.

Eppure sono felice, perché sto per vedere Harry e mi basta questo per alzarmi dal letto alla prima sveglia.

Nello stesso momento in cui i miei piedi entrano in contatto con il pavimento freddo, zia Judith entra nella stanza.

"Oh, sei già sveglia." Mi guarda sorpresa.
Già, la capisco, non è da me.

La raggiungo dall'altra parte del letto e le lascio un bacetto sulla guancia.
"Buongiorno zietta."

Lei aggrotta le sopracciglia "Ok, cominci a farmi paura.. Chi sei tu e che ne hai fatto della mia pigra nipote?"

Ridacchio "È sempre qui, ma solo più contenta e forte. Pronta per affrontare la giornata!"

La zia mi sorride e mi stringe tra le sue braccia "Adoro vederti così. "
E io adoro lei.
Se non fosse stato per lei non so che fine avrei fatto..

"Forza, ti ho preparato un tè. " mi dà una pacca sul sedere prima di allontanarsi.

Mi faccio una doccia veloce e metto i miei jeans neri e la maglietta bianca dei Rolling Stones, che tanto adoro. La infilo dentro i pantaloni e prendo le mie Vans Old School nere e bianche.

Quando raggiungo la zia al piano di sotto, c'è già la mia tazza fumante sul bancone.
Prendo qualche biscotto e mi siedo accanto a lei.

"E il tuo Robert?" Le chiedo dopo qualche minuto di silenzio.
Non so perché, ma non parla mai di lui con me. Mi piacerebbe lo facesse.

Lei beve un sorso del suo caffè e mi guarda di traverso.
"Come sempre."

"Definisci 'come sempre' , per favore."

La zia alza gli occhi al cielo "Sei proprio terribile."
Scoppio a ridere. Sembra che i ruoli si siano invertiti.

"Va tutto bene, sto bene con lui e spero che la nostra relazione continui.." abbassa lo sguardo.

Aggrotto le sopracciglia, qualcosa non va..
"Ma.." so che c'è un ma.

Lei sospira "Ma.. Dovrà partire per lavoro ed io, di certo, non posso seguirlo." Il tono triste così estraneo in lei.

Mi si spezza il cuore nel vederla così..
Poggio una mano sulla sua "Potresti prendere in considerazione la cosa, se è quello che vuoi." Le dico con dolcezza.

Judith alza di scatto lo sguardo "Non esiste. Non ho intenzione di abbandonarti, non ti mollerò per andare con lui. Non se ne parla proprio."

I miei occhi cominciano a riempirsi di lacrime e la zia se ne accorge subito.
Poggia una mano sulla mia guancia e mi accarezza delicatamente.
"Tesoro, sei come una figlia per me e sei più importate tu di lui."

I see you.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora