70.

3.9K 115 4
                                    

Cammino veloce tra le persone, cercando di farmi spazio e ignorando i lamenti dei ragazzi ubriachi. Odio questo posto, sarei dovuta rimanere a casa.

Che cosa intendeva Harry? Perché parlava di un accordo con Josh? Non ho idea di cosa stia succedendo.. E poi perché Harry dovrebbe darmi buca?

Un senso di terrore comincia ad espandersi nel mio petto, costringendomi a rallentare il passo a causa dell'ansia e del panico imminente.

Mi ha forse perso in giro per tutto questo tempo? Eppure tutti i momenti che ho passato con lui mi sono sembrati così veri, così sinceri.

Ignoro il groppo alla base della gola, mentre finalmente raggiungo la porta di casa ed esco fuori. L'aria fresca della sera mi investe facendomi provare subito un pizzico di sollievo, stavo soffocando là dentro.

"Alex!"
Accelero il passo sentendo la voce di Harry. Non ho alcuna intenzione di parlare con lui. È la seconda volta che ci troviamo in condizioni scomode e stavolta ho proprio paura che abbia raggiunto il punto di rottura.

"Lasciala stare!" Urla qualcuno.
A quel punto mi blocco sul posto e  mi giro lentamente, vedendo Shawn sulla soglia della porta.

Harry serra violentemente la mascella mentre si gira verso di lui.
"Non sono affari che ti riguardano." Ringhia, nero di rabbia.
Shawn sbuffa "A dire il vero, mi sembra di si, dato che sono suo amico e non permetterò che tu le faccia ancora del male."

Non so se sentirmi sollevata da ciò che dice o infastidita per essersi intromesso in una discussione che non doveva nemmeno iniziare.

Harry avanza verso Shawn, con le mani strette a pugno "Senti grandissimo pezzo di merda.." sta per colpirlo, ma Shawn con uno scatto veloce si sposta di lato evitando il pugno.

A quel punto decido di intervenire.
"Smettetela, tutti e due!" Urlo.
Harry si blocca e si gira verso di me. Noto subito il cambiamento di espressione sul suo viso. La rabbia sembra essere stata sostituita dalla tristezza e direi anche dal senso di colpa.

Ma quello che mi chiedo è a cosa sia dovuto questo senso di colpa.. Ho paura di scoprirlo.

"Alex, devi ascoltarmi.." comincia a camminare verso di me, ma automaticamente, come se fosse un meccanismo di autodifesa del mio cervello, indietreggio di qualche passo. Harry si accorge subito che mi sto allontanando da lui, così smette di avanzare. Noto la tristezza prendere il sopravvento nei suoi occhi.

"Non ho alcuna intenzione di ascoltarti. Mi hai presa in giro, con Josh cazzo.. " sussurro incredula.

"Non è come sembra" ribatte.
Una risata amara e per niente divertita abbandona le mie labbra.
"Non è come smebra dici? No perché a me sembra di aver capito che tu avevi un accordo con Josh, quello che mi ha drogata ed era sul punto di stuprarmi."

Harry serra la mascella mentre il suo sguardo si posa sulle sue mani a pugno. È evidente che ho capito benissimo, solo ancora non mi è chiaro che ruolo ho io in questa storia. Ha forse fatto una scommessa con Josh su di me? Tipo che mi avrebbe conquistata o stupidaggini del genere? Spero proprio di no.. Mi farebbe così male da spezzarmi in due una volta per tutte.

"Sei proprio uno stronzo." Commenta Shawn in modo inopportuno.
Harry alza gli occhi su di lui "Stanne fuori." Il tono così serio da mettere paura. Ma Shawn continua a non averne, anzi si avvicina a me con fare protettivo.

"Vuoi che ti accompagni a casa?" Domanda in tono gentile.
In realtà gliene sarei grata. Nonostante voglia capire cosa diavolo ha combinato Harry, ciò di cui avrei bisogno in questo momento è sprofondare nel mio letto e sperare che questo sia solo un brutto sogno.

I see you.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora