"Andiamo?"
Annuisco a Selena mentre recupero la mia borsa dalla panchina.Oggi è il grande giorno. È il giorno della partita di football che segnerà per sempre il destino dei ragazzi, il destino di Harry e Zayn.
Si sono allenati molto in questi giorni e spero davvero che riusciranno a realizzare i loro sogni.
Io, Selena e Niall abbiamo passato molto tempo insieme, a studiare, a vedere gli allenamenti dei ragazzi, a parlare e ci siamo divertiti davvero un mondo.
Sono felice che almeno loro resteranno qui l'anno prossimo. Selena ed io affronteremo l'ultimo anno e Niall resterà in città per lavorare.
Per quanto riguarda Liam, Louis, Zayn ed Harry, dipende tutto da come andrà la partita di stasera.
"Credi che la relazione tra me e Liam possa continuare anche a distanza?" Mi chiede la mia amica.
Stiamo camminando verso casa mia. Ci prepareremo insieme per questa sera e Niall ci verrà a prendere per le sei. O forse arriverà anche prima per romperci le scatole, cosa di cui sono abbastanza sicura.
Noto l'espressione preoccupata sul volto di Selena e quasi mi sento male quanto lei.
Mi ero imposta di non pensare a cosa sarebbe successo tra me ed Harry dopo la partita. Voglio dire, è molto bravo, sono sicura che verrà scelto da qualche squadra importante e sarà costretto a cambiare città. E a quel punto cosa ne sarà di noi? Di quello che abbiamo costruito assieme?
Ovviamente non ne ho parlato con lui. So che giocare a football è sempre stato il suo sogno e sono felice per lui, ma saremo in grado di sostenere una relazione a distanza?
"Sono sicura che andrà tutto bene." Sorrido cercando di alleggerire l'atmosfera. Liam non mi sembra il tipo che mollerebbe la ragazza che ama per la distanza. Non è da lui.
"Spero tu abbia ragione."
Già, lo spero pure io. Non potrei sopportare di vedere Selena soffrire, non se lo merita.Eppure continuo a chiedermi se Harry riuscirebbe a sostenere la distanza.. O se io ci riuscirei. Insomma non è di certo una passeggiata..
Meglio se non ci penso adesso.
"Allora, che piani hai per stasera?" Chiedo, cambiando argomento.Il volto di Selena si illumina in un lampo, proprio come speravo.
"So esattamente cosa indosserai!" Batte le mani felice mentre io alzo gli occhi al cielo.Preferirei scegliere da sola il mio abbigliamento, ma non voglio rovinare la sua allegria, così non protesto.
Quando arriviamo a casa mia, zia Judith sorride a trentadue denti appena si accorge di Selena.
"Finalmente!" La zia abbraccia forte la mia amica "Mi chiedevo quando la mia scorbutica nipote mi avrebbe riportato la sua adorabile amica" mi fa l'occhiolino."Ehi!" La guardo male "Io non sono scorbutica!" Sbotto.
Lei lascia andare la mora e si mette le mani sui fianchi "A me smebra di si."So che sta solo scherzando, lo noto dallo stupido sorriso che ha stampato sulla sua faccia. Io e zia Judith ormai non facciamo altro che prenderci in giro, ci diverte da morire.
La adoro, con tutta me stessa. È ciò che di più vicino ho ad una madre, anche se spesso di comporta da amica, la migliore amica che possa esistere al mondo.
Le sposto di lato e faccio la linguaccia alla zia "Mi dispiace interrompere il vostro momento romantico, ma il divano mi aspetta." Entro in casa, ignorando le risatine di Selena, mi levo le scarpe e mi fiondo sul divano.
Esiste qualcosa di più bello? Oh si.. Harry.
STAI LEGGENDO
I see you.
FanfictionAlex Evans è sempre stata una ragazza solitaria, che non si lascia intimidire da nessuno e con un passato che cerca in tutti i modi di dimenticare. Harry Styles è un ragazzo di poche parole, oscuro e apparentemente apatico, circondato da pochi amici...