La sveglia mi fa balzare giù dal letto e giuro che avrei voglia di romperla in mille pezzi. Perché non posso passare la giornata a letto?
Mi sento così stanca, vorrei dormire per tutto il giorno, ma so che non posso. Gli esami si stanno avvicinando e non posso saltare le lezioni.
Così, dopo parecchi sbuffi e qualche imprecazione, mi alzo dal letto e vado dritta in bagno. Quando passo davanti allo specchio faccio un balzo. Ieri sera ho scordato di struccarmi e adesso sembro uno zombie. Carino!
Mi faccio una doccia veloce e mi lavo la faccia per bene. Ho ancora l'aria di una che sarebbe voluta rimanere a letto, ma almeno non ho più gli occhi neri.
Scendo al piano di sotto e, stranamente, non trovo zia Judith da nessuna parte. Di solito non esce mai così presto.
Mi avvicino al frigo, per prendere del succo, e mi accorgo di un post-it.Riunione di lavoro! Torno nel pomeriggio. Buona giornata tesoro!
Sorrido al bigliettino e lo poso sul tavolo.
Dopo tre mesi di convivenza, ho scoperto che Judith lavora per una casa editrice nel tempo libero. E credo sia anche molto brava, data la quantità di bozze che le mandano. Le controlla tutte e decide quale sia buona e quale no.Lavora spesso da casa, perché riesce a concentrarsi meglio, e nessuno le ha mai detto che non poteva. Forse è una di quelle che comanda, ma sinceramente non gliel'ho mai chiesto.
Bevo in fretta un bicchiere di succo di arancia ed esco di casa, controvoglia e per niente pronta ad iniziare la giornata.
In più, non ho alcuna voglia di camminare e infatti ci metto il doppio del tempo ad arrivare e, quando entro in aula, la lezione è già iniziata. Poco importa.
Vado dritta da Selena e prendo posto accanto a lei.
"Buongiorno." Borbotto.
"Giornata no?"
Ha già capito tutto.Mi limito ad annuire mentre cerco di capire in che lingua stia parlando il professore di matematica.
Selena mi accarezza il braccio per confortarmi, ma l'unica cosa che riesce a farmi è il solletico. Così allontano velocemente il braccio per evitare di scoppiare a ridere, mentre la mia amica ridacchia per la mia reazione.
Dire che non ho capito nulla di quello che ha spiegato il professore è poco. A stento riuscivo a tenere gli occhi aperti. Ora che la lezione è finita, mi sento come se stessi uscendo di prigione.
Raggiungiamo la mensa e vediamo i ragazzi seduti ad un tavolo in fondo. Niall si accorge subito di noi e ci fa segnale di raggiungerli.
Selena continua a dire quanto sia bello Liam mentre ci avviciniamo ed io continua ad alzare gli occhi al cielo, fin quando non raggiungiamo il tavolo e allora noto un paio di occhi verdi che mi fissano e mi blocco di colpo.
Selena si accorge subito della testa in più "Harry, sei tornato." Gli sorride. Cerca di farmi muovere dandomi un colpetto sulla spalla in modo che non lo veda nessuno, ma i miei muscoli non rispondono ai comandi.
A quel punto Zayn si alza, notando subito la mia paralisi, e mi mette un braccio attorno alla spalla.
"Buongiorno principesse. Oggi Harry ci ha dato l'onore della sua compagnia." Prende in giro l'amico e mi stringe più forte. Comincio a rilassarmi appena appena, qual tanto da potermi muovere, ma non abbastanza per rilassare le mie spalle super tese.
Mi siedo tra Zayn e Louis, mentre Selena prende posto accanto a Liam. Niall ed Harry sono seduti di fronte a noi ed io cerco in tutti i modi di non guardare il riccio.
Così guardo spesso oltre le sue spalle e quello che vedo mi fa ribollire il sangue nelle vene.
Bella e Vanessa stanno venendo verso di noi, anzi più precisamente verso Harry, e il sorrisetto che mi sta rivolgendo non mi piace per niente."Oh, Harry sei tornato!" Squittisce spostandosi i capelli dalla spalla.
Vanessa non fa altro che guardare il biondino "Ciao Niall."Niall la guarda a malapena "Ciao." Borbotta.
Lei si incupisce un po', ma poi torna la sua faccia da stronza e presta tutta la sua attenzione alla rossa, che non ha ancora ricevuto risposta da Harry."Ti sono mancata vero?" Gli chiede, convinta di una risposta positiva. E invece lui continua con il suo mutismo, mentre Zayn e Louis sbuffano una risata cercando di trattenersi, ma non ottenendo il risultato desiderato.
"Perché non te ne vai?" Selena gli fa gesto con la mano di andare via e Bella la guarda con aria di superiorità.
"Ti hanno insegnato a parlare?"
Ci blocchiamo tutti.
Sento Liam sbuffare mentre abbraccia Selena con fare protettivo, anche se lei non sembra per niente offesa.La rabbia cresce a tal punto dentro di me che non riesco più a trattenermi, così sbatto le mani sul tavolo e mi alzo dal mio posto.
Mi sta guardando tutta la mensa, ma non mi importa. Va bene se insulta me, ma con i miei amici non si scherza.
"È meglio se te vai, adesso." Sibilo. Sto cercando di trattenermi, altrimenti le salterei addosso e le strapperei tutti i capelli.
Lei sembra sorpresa dalla mia reazione, ma non accenna ad allontanarsi, anzi mi guarda con aria di sfida e incrocia le braccia al petto, come a dirmi che non ha intenzione di fare ciò che dico.
La mia pazienza finisce qui.
Andrei da lei e le sbatterei il vassoio in testa, se non fosse per il fatto che Zayn mi sta trattenendo per un braccio.Gli lancio un'occhiata di fuoco, ma lui mi guarda con rimprovero. So cosa sta cercando di dirmi : È solo una stronza, non c'è bisogno che io perda le staffe e finisca nei guai per questa qui.
Eppure la mia rabbia non accenna a diminuire.
Poi noto lo sguardo serio di Harry posato su di me.Scuote appena la testa, come a confermare ciò che pensa Zayn, e poi si gira lentamente verso la rossa.
Lei torna tutta felice, perché Harry le sta finalmente prestando attenzione, e mi guarda pure con soddisfazione, come se mi stesse facendo capire che lei ha vinto ed io no.
Ma quello che succede non si avvicina neanche lontanamente a quello che credeva.
"Sparisci." Ringhia Harry, per niente amichevole.E allora devo cercare di trattenere una risata. E non sono l'unica, anche Selena si copre la bocca con la mano per non scoppiarle a ridere in faccia.
Bella per un attimo abbassa lo sguardo, ma poi torna sfacciata e altezzosa come sempre.Mi lancia uno sguardo assassino "Non finisce qui."
Alzo gli occhi al cielo e mi risiedo al mio posto ignorandola e la cosa la fa andare su tutte le furie, tanto che lancia un gridolino di frustrazione e si allontana a grandi passi.Vanessa resta qui davanti a noi, scioccata per la reazione dell'amica. Poi, quando si rende conto di essere ancora qua, guarda Niall e pare bloccarsi.
Allora Selena si spazientisce e sbuffa "Puoi andare anche tu." Dice ironica.
Senza dire nulla, Vanessa si allontana per seguire la sua amica e finalmente si rilassiamo tutti.Ci guardiamo tra di noi, incapaci di commentare ciò che è appena successo. Semplicemente io guardo Harry, che ricambia subito il mio sguardo, e dopo qualche secondo scoppiamo a ridere seguiti dai nostri amici.
Questo si che è strano!
STAI LEGGENDO
I see you.
FanfictionAlex Evans è sempre stata una ragazza solitaria, che non si lascia intimidire da nessuno e con un passato che cerca in tutti i modi di dimenticare. Harry Styles è un ragazzo di poche parole, oscuro e apparentemente apatico, circondato da pochi amici...