40.

4.9K 144 6
                                    

Direi che l'allenamento è stato abbastanza interessante. A parte qualche duro placcaggio e un ragazzo che è dovuto uscire dal campo a causa di una botta al naso, è stato tutto molto tranquillo ed io mi sono goduta in pace la vista del sedere perfetto di Harry.

Che dire.. Complimenti alla mamma!
Selena non ha fatto altro che parlare di Liam e Niall sbuffava in continuazione, però ci siamo divertiti. Adesso stiamo aspettando che escano dagli spogliatoi e poi forse andremo a mangiare qualcosa tutti insieme, come ai vecchi tempi.

"E se andassimo da Nando's?" Propone Niall.
Ed ecco che io e Selena cominciamo a protestare.
"Non esiste, ci siamo già andati."

Lui aggrotta le sopracciglia e si finge offeso. Sappiamo benissimo della sua fissazione per quel posto, ma direi che per stasera anche io, come Selena, preferisco qualcosa di più tranquillo.

"Che ne dite di una bella serata pizza e film?"
Ecco, la proposta di Selena mi entusiasma molto di più.
"Io ci sto." Alzo la mano.

Poi ci voltiamo verso il biondo, ancora imbronciato, e aspettiamo che risponda.
Dopo qualche secondo di silenzio, sbuffa e risponde :"E va bene." Si arrende.

"Perfetto!" Esulta la mora battendo le mani.

I ragazzi non sono ancora usciti dallo spogliatoio, ma sono sicura che per loro andrà bene.
Siamo lì, ad aspettare sul prato, quando qualcuno mi chiama.

"Alex."
Mi volto, riconoscendo già da subito la voce, e vedo Shawn, tutto sorridente e abbastanza sudato.  È bello come sempre.
Avrà avuto allenamento anche lui.

"Ciao!" Gli sorrido.
Lui si avvicina e mi dà un bacio sulla guancia. Poi alza lo sguardo verso Selena e Niall e saluta anche loro, che ricambiano con un cenno della mano.

Certo, potrebbe sembrare una situazione alquanto imbarazzante, ma in realtà mi sento molto più a mio agio adesso che quando non sapevo cosa fossimo.

"Aspettate i vostri amici?" Mi chiede indicando il campo da football alle sue spalle.
Annuisco.
"Anche tu hai avuto allenamento?" Chiedo conoscendo già la risposta.
"Già, ed è stato molto faticoso." Ridacchia.
"Immagino."

È bello vedere che non porta rancore per quello che è successo. È troppo buono e l'ho sempre pensato.
Segue qualche secondo di silenzio.

Sembra che voglia dire qualcosa, ma non ne è sicuro. Sta valutando se sia il caso di dirmelo oppure no.
Abbassa lo sguardo e si decide a dire :" Sai, mi sei mancata.."
Ed ecco che mi sento doppiamente in colpa. E cosa dovrei rispondere adesso?

Se devo essere sincera non ho pensato molto a lui, ero sempre distratta dagli occhi verdi del riccio. Quelle poche volte che ci pensavo, l'unica cosa che provavo era senso di colpa e paura di perderlo. Ma forse questo è inevitabile..

Sto per aprire bocca, senza sapere realmente che cosa dire ma di certo non posso restare in silenzio, quando veniamo interrotti dall'arrivo dei ragazzi, appena usciti dallo spogliatoio.

Sospiro di sollievo. Salvata in calcio d'angolo..

"Ehi bellezze." Arriva Louis tutto allegro come sempre.
Niall finge si spostarsi i capelli su una spalla, dato che il 'bellezze' era rivolto pure a lui.

"Ciao Shawn." Lo saluta Zayn appena lo vede.
"Ciao ragazzi. Allenamento duro, eh?" Chiede notando la guancia arrossata di Liam.

È stato placcato durante un passaggio e la sua guancia ha strofinato sull'imbottitura del casco, ma in realtà non si è fatto nulla.
"Già.. " borbotta Liam.

"Povero, piccolo il mio Liam." Selena corre verso il suo fidanzato e lo ricopre di baci.
Ed ecco che si alza un'onda di versi lamentosi.

"Oh, ma che schifo." Il primo a commentare è Niall.
Louis scuote la testa "Vi ho già detto che così me lo traumatizzate. " mette un braccio sulla spalla di Niall e gli accarezza la testa "Andrà tutto bene, stai tranquillo." Lo scimmiotta.
In risposta il biondo si scansa subito.
"E levati."

Scoppiamo tutti a ridere vedendo quella scena.
"Allora" ci interrompe Selena "Che ne dite di una bella serata pizza e film?"
"Io ci sto." Risponde subito Liam.
Gli altri annuiscono d'accordo con noi.

"Facciamo da me?" Propone Louis.
"Perfetto. Allora andiamo." Dice Zayn e comincia a camminare, ma nessuno lo segue dato lo spettatore che ha assistito a tutto il discorso.

Sta continuando a guardarmi, dato che non ho risposto alla sua affermazione di prima, ma davvero non so cosa rispondere. Mi è mancato parlare con lui, ma sempre come amico. Niente di più, niente di meno.

Anche i ragazzi mi stanno guardando, non sapendo cosa fare.
Allora Louis si schiarisce la voce e si rivolge a Shawn.

Non ho idea di cosa stia per fare, ma quando gli chiede :" Vuoi venire?" spalanco gli occhi per lo shock.
Ma che gli passa per la testa?

Harry si gira di scatto verso l'amico e, se potesse uccidere con lo sguardo, sarebbe già morto.
Dopo quello che è successo non mi sembra proprio il caso, ma ormai la bomba è stata lanciata, perciò non resta che sperare che Shawn rifiuti.

Mi sta ancora guardando, come se mi stesse chiedendo il permesso, ma io sto guardando Harry.

Si sta torturando il labbro inferiore con le dita e gli occhi mi cadono proprio sulle sue labbra. Lui se ne accorge e subito un angolo della sua bocca si apre in un sorrisetto malizioso. Distolgo subito lo sguardo.
Che stronzo!

Tutto questo avviene sotto lo sguardo attento di Shawn.
"Grazie Louis, ma ho un altro impegno." Declina l'invito.
Per un attimo sospiro di sollievo, ma poi noto il suo sorriso triste e allora penso abbia capito che non lo volevo con noi.

"Ci si vede in giro." Saluta i miei amici con un cenno della mano e poi mi lascia un piccolo bacio sulla fronte prima di girare sui tacchi e andare via.

Dire che mi sento un mostro è poco. Ha capito tutto e nonostante ciò si è comportato da amico. Non me lo merito, questo è sicuro, quindi non capisco perché lo faccia. Dovrebbe trattarmi male, odiarmi e invece fa tutto il contrario.
Ma perché? Io al posto suo non mi sarei più fatta vedere. Lo avrei ignorato.

"Andiamo?" Selena mi distrae dai miei pensieri.
"Certo." Risponde Louis beccandosi uno sguardo assassino sia da parte mia che da parte di Harry.

Ci incamminiamo verso le macchine ed io salgo subito su quella di Liam, con Niall e Selena. Mentre Zayn, Louis ed Harry salgono in quella del riccio, e sono felice di non essere andata con loro, dato che Harry non mi sembra ancora tanto tranquillo. Almeno potrà lamentarsi con Louis in pace.

E solo adesso penso che stasera dovrò stare il più lontano possibile da lui.

I see you.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora