27.

5K 144 0
                                    

Shawn mi ha invitata a vedere un suo allenamento ed io non ho saputo dirgli di no. È stato così gentile con me in questi giorni che non me la sono sentita di deluderlo.

Avrei preferito evitare di farlo per il semplice fatto che alle spalle della palestra si trova il campo da football e, dato che è venerdì  pomeriggio e il college il fine settimana chiude, dovrò entrare e uscire dal retro, in bella vista dal campo.

E questo vuol dire che vedrò Harry e i ragazzi. Per i ragazzi non sarà un problema, in questi giorni hanno notato che tra me e il riccio non scorre buon sangue e mi hanno vista spesso con Shawn a pranzo, ma non hanno mai detto nulla in proposito, anzi Niall, Louis e Liam mi hanno incoraggiata a passare del tempo con lui.

Zayn, invece, non si è mai espresso su questo.
Ho la sensazione che mi stia nascondendo qualcosa, ma so che non me lo dirà mai, perciò decido di non pensarci.

"Sarà meglio andare." Selena prende la sua borsa e comincia a camminare sul prato.

Le ho chiesto di venire con me. All'inizio ha protestato, voleva che andassi sola così poi sarei rimasta sola con Shawn, ma poi le ho ricordato che fuori ci sono i ragazzi e quindi potrebbe benissimo andare da loro quando vuole.

Ha fatto finta di pensarci per un po',  ma sapevo già che non mi avrebbe abbandonata.
E quindi eccoci qua a camminare verso il campo da football, in religioso silenzio.

Sto pensando che non ho voglia di vedere Harry dopo che mi ha ignorata per tutto questo tempo. Sicuramente è stato meglio così per entrambi, ma ammetto che ancora non mi è indifferente e quindi mi pesa un po'.

"Smettila di pensare." Mi rimprovera la mia amica.
Ha capito benissimo che Harry mi piace senza che io glielo dicessi.

Un giorno eravamo poggiate al muro accanto all'aula ed è passato Harry. Ovviamente non mi ha notata per niente, ma io ho notato lui e non riuscivo a smettere di guardarlo.

È stato allora che Selena ha capito tutto. Mi è bastato girare la testa verso di lei e vedere un sorriso dispiaciuto per farmi abbassare lo sguardo, consapevole che adesso avrei potuto parlarne con qualcuno.

Cerco di concentrarmi su qualcos'altro, così mi giro verso la mia amica e le chiedo :"Stasera ti vedi con Liam?"

Il suo viso si illumina all'istante.
"Vado da lui per stare con Emma."
Le sorrido.
Quei due hanno cominciato ad uscire spesso insieme. Selena mi ha raccontato che qual giorno a casa di Niall non sono stata l'unica a beccarmi un bacio, anche lei ne ha ricevuto uno da Liam che è stato dolcissimo con lei.

Ci avrei scommesso, ormai era palese che tra i due c'era qualcosa.
Almeno ad una delle due le cose vanno bene..

Raggiungiamo il campo da football e mi sento sollevata nel vedere che i ragazzi non sono ancora entrati. Mi sento più tranquilla.

Mi giro verso Selena "So che preferiresti vedere Liam che si allena."
Lei alza gli occhi al cielo "Alex hai più bisogno tu di me in questo momento, perciò verrò con te. Ho visto i ragazzi allenarsi centinaia di volte. E poi non mi dispiacerebbe vedere i bei sederi dei giocatori di basket."

Spalanco la bocca "Selena! E Liam?"
"Io e Liam non stiamo insieme e poi non c'è niente di male nel guardare il fondoschiena dei ragazzi." Sbuffa.
Scoppio a ridere "Sei davvero strana."
"Oh no, tesoro, io sono unica, non strana." Si vanta lei facendomi ridere ancora di più.

"Ehi!"
Chiudo la bocca all'istante e spalanco gli occhi nel momento in cui riconosco la voce di Louis.

Resto di spalle e strizzo forte gli occhi.
Ti prego, fa che non ci sia Harry..

E invece Harry c'è.
È la prima persona che vedo appena mi giro e, per la prima volta dopo quasi un mese, ricambia il mio sguardo.

È bellissimo, come sempre, e oggi indossa una bandana che gli sta proprio bene.
Non ho intenzione di essere la prima a cedere, perciò continuo a fissarlo.
"Che fate?" Urla Niall per farsi sentire, data la distanza.

Selena si accorge che sono impegnata a sostenere una gara di sguardi con il riccio, perciò risponde al posto mio.
"Andiamo a vedere l'allenamento di basket." Indica la palestra dietro di noi.

Ed è proprio nel sentire queste parole che Harry aggrotta le sopracciglia e mi guarda confuso.

Cosa si aspettava? Che sarei rimasta con le mani in mano mentre lui si prendeva gioco di me? Che avrei continuato ad aspettare che il suo comportamento cambiasse? Non ci penso proprio.

Alzo un sopracciglio. Lo sto sfidando a dire anche solo una parola e lui lo sa bene.
"Salutami Shawn, Alex!" Mi sorride Louis.
Ed è proprio in questo momento che Harry si gira di scatto verso il suo amico.

Non so perché faccia così, in fin dei conti io non sono nulla per lui. Non mi sembra sia stato un problema evitarmi per tutto questo tempo e non mi sembra che gli interessi qualcosa di me. Quindi questo suo atteggiamento è ingiustificato.
La cosa non gli riguarda, punto.

"Certo." Urlo di rimando.

"Alex!"
Al momento giusto.
Shawn, in divisa da basket, esce dalla porta sul retro della palestra e si avvicina a noi tutto sorridente. Non riesco a non ricambiare.

È bellissimo pure lui, con quella maglietta larga che lascia scoperte le sue braccia muscolose e i pantaloncini che mettono in risalto le sue chiappe, proprio come diceva Selena. Mi trattengo a stento dallo scoppiare a ridere.

Si avvicina a me e mi dà un bacio sulla guancia ed io lo lascio fare, pur sapendo che Harry ci sta guardando.
"Sei venuta." Mi sorride.
È così dolce.
"Certo che sono venuta."

Sento uno sbuffo provenire dal campo e scommetto sia stato proprio Harry. Si diverte a prendermi in giro, ecco perché si comporta così, gli piace mettermi a disagio e avere qualcosa su cui ridere dopo. E pensare che all' inizio credevo che potessimo essere amici.

Shawn si accorge in quel momento dei ragazzi.
"Ehi!" Li saluta muovendo la mano.
Da quello che ho capito lo conoscono tutti e tutti ne parlano molto bene, quindi non credo che la sua gentilezza  sia solo una mia impressione, a quanto pare lo pensano anche gli altri.

Tutti lo salutano, persino Zayn che in questi giorni mi è sembrato un po' contrario alla mia amicizia con lui.
Il riccio si limita a fissarlo.

"Be',  noi andiamo." Dico prendendo Selena per mano.
La situazione si sta facendo imbarazzante e proprio non mi va più di stare qui.

Saluto i miei amici e l'ultima cosa che vedo prima di entrare in palestra è Harry che mi fa un mezzo sorriso strafottente.

Non lo sopporto!

I see you.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora