Il battito furioso del mio cuore contro la cassa toracica è l'unica cosa che sento mentre corro, mano nella mano con Harry, tra i diversi reparti dell'ospedale.
Quando Harry ha chiuso la chiamata era così pallido che ho pensato sarebbe potuto svenire da un momento all'altro. Abbiamo raccolto tutto alla velocità della luce e ci siamo catapultati qui.
"Dove cazzo sono?!" Quasi urla il riccio accanto a me.
Un'infermiera ci intima di fare silenzio e di calmarci, ma come faccio a calmarmi se non so dove sono i miei amici e come stanno?"Senta forse non ha ben capito.." Harry continua a discutere animatamente con l'infermiera, che sono sicura stia cominciando a perdere la pazienza.
Smetto di ascoltarli quando vedo una massa di capelli biondi in lontananza.
"Harry!" Lo tiro per il braccio, interrompendo la conversazione.Appena si accorge di Niall, accelera il passo e, superandomi, mi afferra la mano e mi trascina verso i nostri amici.
Siamo a pochi passi da loro quando noto gli occhi lucidi di Louis. Il timore che a qualcuno di a me caro possa essere successo qualcosa di grave mi fa entrare in panico, più di quanto già non sia.
Mollo velocemente la mano di Harry e corro verso Louis, buttandomi tra le sue braccia."Ti prego, dimmi che nessuno si è fatto male." Singhiozzo al suo orecchio, scossa da un forte tremore.
"Ti prego" ripeto stringendolo ancora più forte."Alex.." Si blocca ancora prima di riuscire a dire qualcosa di sensato e questo mi spinge ad allontanarmi per poterlo guardare in faccia.
Noto subito la preoccupazione e il dolore nei suoi occhi.Comincia a girarmi la testa "Louis, ti prego.." sussurro così piano da non essere sicura che sia riuscito a sentirmi. Mi appoggio al muro non appena sento le gambe cedermi, ma prima che possa cadere, due forti braccia mi sostengono.
Forti singhiozzi mi scuotono dalla testa ai piedi.
"Shh.." sussurra qualcuno al mio orecchio accarezzandomi la testa e solo adesso mi accorgo che si tratta di Zayn.Lo abbraccio forte e mi lascio cullare dalle sue braccia.
"Ti prego dimmi che stanno bene" ripeto sperando di sentire una risposta positiva, ma anche adesso nessuno risponde.
"Zayn, dimmelo!" Quasi urlo piangendo.Lo vedo deglutire con gli occhi chiusi prima di puntare le sue iridi scure sulle mie chiare.
"È stato un brutto incidente.."
Lo blocco subito, sapendo che ci girerà intorno senza dirmi realmente cosa sta succedendo.
"Zayn parla chiaro."
Voglio sapere la verità.Continua a fissarmi fino a quando non capisce che non ho alcuna intenzione di ascoltare balle.
Sospira passandosi una mano tra i capelli, poi finalmente apre bocca.
"Erano sulla moto di Liam quando una macchina ha invaso la loro corsia.. Entrambi sono stati sbalzati giù dalla moto e.." distoglie lo sguardo.
Eh no, non può fermarsi adesso!
Lo afferro per le spalle, ignorando le lacrime che di nuovo rigano le mie guance.
"E?!"Afferra la mie mani, togliendole dalle sue spalle, ma non le lascia quando continua a parlare.
"Selena si è rotta due costole ed è in uno stato di shock, non parla con nessuno e non smette di fissarsi le mani."
Il cuore mi si spezza sentendo queste parole."I medici dicono che si riprenderà e che dovremmo essere felici che le sia andata così bene.."
"Posso andare da lei?" Domando subito, ma resto delusa quando lo vedo scuotere la testa."Dicono che per ora nessuno può entrare, se non i genitori. La madre di Selena è arrivata circa mezz'ora fa insieme al marito." Spiega.
Mi ritrovo costretta ad annuire. Mi sento così inutile in questo momento..
STAI LEGGENDO
I see you.
FanfictionAlex Evans è sempre stata una ragazza solitaria, che non si lascia intimidire da nessuno e con un passato che cerca in tutti i modi di dimenticare. Harry Styles è un ragazzo di poche parole, oscuro e apparentemente apatico, circondato da pochi amici...