Oggi è il compleanno di Liam e Selena ha deciso di organizzargli una festa a sorpresa, dato che lui non aveva intenzione di fare nulla. Voleva solo cenare con la sua famiglia e i suoi amici più stretti.
Ma, ovviamente, Selena non poteva starsene con le mani in mano e ha pensato di organizzare qualcosa di più spettacolare.
Oggi Liam non è venuto al college per stare con la sua sorellina e allora ci siamo riuniti tutti in mensa per parlarne.
Sento la mia amica sbuffare "Ma quanto tempo ci mettono?" Controlla in continuazione l'orologio.
Mi sta facendo venire l'ansia."Selena, calmati. Avevano un allenamento oggi." Sbotta Niall mentre mangia le sue patatine.
Siamo seduti da circa dieci minuti. Non è neanche tanto, ma Selena sta cominciando a dare i numeri.
"Saranno qui a momenti." Cerco di tranquillizzarla."Lo spero per loro." Commenta in modo minaccioso.
Ridacchio per la sua reazione un po' esagerata, beccandomi uno sguardo assassino da parte sua."Scusa, scusa." Borbotto.
"Oh, eccoli!" Niall si rianima subito venendo Louis, Harry e Zayn entrare in mensa.
"Finalmente!" Quasi urla Selena."Che le prende?" Chiede Louis indicando la mora indispettita.
Lei si imbroncia "Siete in ritardo."
Niall alza gli occhi al cielo.
"Il coach ci ha fatto un discorsetto per colpa di Harry." Commenta Zayn mentre si siede accanto a me e mi bacia sulla guancia.Il mio sguardo si posa sul riccio che sembra abbastanza infastidito.
"Che hai fatto?" Gli chiedo.
Lui fa spallucce "Niente."Louis comincia a ridacchiare "Niente? Hai quasi rotto una gamba a Zack."
"E perché lo avresti fatto?" Domanda Niall.
Il riccio alza gli occhi al cielo "L'ho semplicemente placcato. Non capisco perché il coach se la sia presa così tanto, è lui che mi ha assegnato questo ruolo." Sbotta."Rischi di far fuori tutti i nostri compagni." Sospira rassegnato Zayn.
"Va bene. Ora parliamo di cose serie." Interviene Selena.
Louis prende posto accanto a Niall ed Harry di fronte a me e Zayn, come sempre."Ho un piano per stasera." Ci informa la mora.
"Spara." La incoraggia Louis che sembra eccitato almeno quanto lei. Ma che ci trovano di così entusiasmante? Davvero non lo capisco.Harry sbuffa e a me viene da ridere. Su alcune cose siamo totalmente d'accordo. Forse siamo più simili di quanto in realtà io creda.
Selena lo guarda male e poi ricomincia a parlare "Allora, ho pensato che potremo dire a Liam che stasera voi non potete cenare da lui. Ma dovremo fare in modo che ci creda. Poi di pomeriggio venite a casa sua e sistemate tutto, mentre io lo trattengo fuori per un po'. Quando finite mi mandate un messaggio e vi nascondete prima che rientriamo. E poi al solito uscite e urlate sorpresa e inizia la festa." Dice tutta eccitata.
Io e Zayn ci scambiamo un'occhiata.
"Tutto qui?" Domanda lui.
Selena si imbroncia subito e allora do una gomitata al mio amico.
"È perfetto." Cerco di rimediare e poi mi rivolgo agli altri "Giusto?""Si, certo." Commenta Niall e tutti si fingono entusiasti.
In realtà quello che vuole organizzare Selena è una semplice festa a sorpresa, ma non saremo certo noi a guastare il suo entusiasmo.Lei si rilassa un po'.
"A chi lo diciamo?" Domanda Louis.
Lei ci pensa su per un attimo "Magari ai vostri compagni di squadra, se Harry non li ha messi tutti KO."Scoppio a ridere, senza riuscire a trattenermi, beccandomi uno sguardo di fuoco da parte del riccio.
"Faceva ridere." Mi giustifico.
Come risposta mi lancia un tovagliolo in testa."Ehi!" Glielo rilancio.
"Ok bambini. Basta così." Ci riprende Zayn.
Continuo a ridacchiare e stavolta Harry si unisce a me."Va bene, penso io a chi dirlo." Commenta Louis.
Niall sospira "Si salvi chi può." Borbotta.
Selena annuisce convinta "Perfetto. Allora facciamo da Liam per le cinque ok?""Va bene." Risponde Zayn.
"A stasera!" Selena si alza dal tavolo ed esce dalla mensa, mentre noi la osserviamo mentre si allontana.
"Ha qualche rotella fuori posto." Commenta Louis.Tutti ridiamo. È vero, ma è proprio questo che la rende così speciale.
Ci alziamo anche noi ed usciamo per tornare alle rispettive case.Liam c'è rimasto malissimo quando gli abbiamo detto che non saremmo potuti esserci per la cena e mi ha fatto così tanta tenerezza che per un attimo ho pensato di dirgli che era tutto uno scherzo, ma Zayn mi ha trattenuta prima che spifferassi tutto.
Per stasera ho deciso di indossare un vestitino blu notte, corto fino a metà coscia e con le spalline sottili. I miei anfibi non ci stavano affatto bene, così zia Judith mi ha prestato un paio delle sue scarpe con il tacco. Le odio, ma per un compleanno mi sembrano adatte.
Zayn ed Harry sono venuti a prendermi con la Range Rover nera di Harry e sono rimasti entrambi a bocca aperta per il mio nuovo look.
Adesso siamo qui, a casa di Liam, a cercare di sistemare i palloncini che ci ha lasciato Selena.Harry e Zayn stanno spostando tutti i mobili contro le pareti, per avere più spazio; Louis sta aiutando il dj (un ragazzo della nostra scuola) con l'impianto stereo e le casse; invece, io e Niall stiamo gonfiando i palloncini.
"Volete una mano?" Ci chiede Zayn mentre si avvicina con Harry. Hanno già spostato tutto.
Niall alza una mano "Sto per perdere i polmoni." Dice affannato.
Scoppio a ridere "Femminuccia." Lo prendo in giro.Lui si acciglia "Sei tu che hai i polmoni di un nuotatore professionista."
"Da' qua!" Harry gli toglie i palloncini di mano e mi aiuta a gonfiarli."Ci sono le bevande da sistemare." Mi rivolgo a Zayn e Niall.
Zayn annuisce e mi sorride "Andiamo subito, principessa."
Ricambio il sorriso e gli mando un bacio volante.Il mio sorriso però si spegne subito appena noto lo sguardo perplesso di Harry.
Gli do una piccola spinta "Sei lento."
Cerco di sdrammatizzare, data l'atmosfera pesante che si è creata.Lui scuote la testa "Pensa per te." Mi stuzzica.
Gli faccio la linguaccia e lui ridacchia.
Gonfiamo tutti i palloncini e li distribuiamo per la stanza.
"Perfetto." Commento a lavoro compiuto.Harry si poggia con un gomito alla mia spalla "Solo grazie a me."
Alzo gli occhi al cielo "Ovviamente." Gli faccio un sorriso finto.Mi giro verso di lui e noto il suo sguardo divertito "Ti piace farmi perdere le staffe, eh?"
Sembra pensarci su, ma sappiamo entrambi che è così.
"Si, direi di si." Annuisce.Scuoto la testa rassegnata " Già, lo sapevo."
Mi sorride e poi mi squadra da capo a piedi. Mi sento bruciare sotto il suo sguardo.
Si avvicina piano a me ed io resto immobile. Si sporge verso il mio orecchio e sussurra "Avrei voglia di toglierti questo vestito." Mi bacia sul collo e si allontana a grandi passi verso la cucina.Sento un fremito tra le gambe e i brividi che partono dal punto in cui mi ha baciata fino alla punte dei piedi.
Resto lì impalata, incapace di muovermi e di respirare nel modo giusto.
STAI LEGGENDO
I see you.
FanfictionAlex Evans è sempre stata una ragazza solitaria, che non si lascia intimidire da nessuno e con un passato che cerca in tutti i modi di dimenticare. Harry Styles è un ragazzo di poche parole, oscuro e apparentemente apatico, circondato da pochi amici...