75.

3.5K 104 11
                                    

"Zayn è innamorato di te"

È da giorni che questa frase si ripete ininterrottamente dentro la mia testa. Come se delle voci si fossero insinuate nella mia mente con l'intento di mandare all'aria i miei poveri neuroni.

Sono rimasta a dir poco sconvolta dalla confessione di Bella, così tanto che mi sono imposta di tenere la cosa per me. Anche perché, voglio dire, stiamo parlando di Bella, della Bella psicopatica di cui non ci si può assolutamente fidare, quindi chi mi dice che non si sia inventata tutto? E la cosa è alquanto probabile data la sua ossessione per Harry.

Ho riflettuto molto su tutto questo e sono quasi sicura che la rossa mi abbia mentito a posta per distruggere la mia amicizia con Zayn e la relazione con Harry, ma è anche vero che mi sono ritrovata spesso a pensare che forse avesse ragione.. forse è per questo che Zayn è stato così strano con me. Questo spiegherebbe il litigio tra Harry e Zayn della settimana scorsa. A dire il vero spiegherebbe molte cose..

Non so cosa credere, ma ciò che so di certo è che non mi posso fidare di Bella. Comunque sia, ragione o non ragione, la rossa mi ha sconvolto l'esistenza con una frase all'apparenza semplice, ma in realtà così complicata, ed io non so cosa fare.

La cosa più ragionevole da fare sarebbe parlarne con Zayn e chiarire una volta per tutte, se non fosse per il fatto che lui si rifiuta di parlarmi ed io non ho il coraggio di tirare fuori questo discorso assurdo.

Insomma, cosa dovrei dirgli?
"Ehi Zayn, mi hanno detto che sei innamorato di me, che cosa assurda vero?"
Già, sarebbe terribile e totalmente inappropriato. Una tecnica perfetta per tagliare del tutto i ponti con lui.

Un urlo di frustrazione abbandona le mie labbra premute con forza contro il cuscino, in modo che zia Judith non possa sentire la sua povera e disperata nipote fuori di testa, perseguitata dalla sfiga.

Sì, se dovessi descrivermi utilizzerei esattamente quelle parole, e no, non ne vado fiera.

Il suono del mio telefono mi distrae dalla depressione attuale, costringendomi ad allungarmi verso il comodino per capire chi cavolo mi chiama alle dieci di martedì sera. Lo sanno tutti che i lunedì e i martedì sera si passano sul letto a poltrire di fronte a Netflix.

Rischio di cadere dal letto per la sorpresa leggendo il nome di Harry sullo schermo.
Harry, il mio Harry, mi sta chiamando dopo dieci giorni di assoluto niente. Non lo vedo e non lo sento da quel giorno a casa sua.. Cosa avrà mai da dirmi?

L'ansia si impossessa di me quando il pensiero spaventoso che possa aver scoperto che Zayn è innamorato di me mi affiora nella mente.
Mi ritrovo a scuotere la testa. È impossibile, Harry non ci crederebbe mai.. credo.

Ma allora perché mi sta chiamando? E perché mi sto facendo tutte queste domande quando dovrei semplicemente rispondere alla chiamata del mio amato Harry?

Accetto la chiamata con mano tremante, giusto prima che scatti la segreteria telefonica.

"Pronto?"
Consapevole di quanto sia apparsa incerta la mia voce, mi sistemo meglio sul letto e mi schiarisco la gola.

"Alex"
La sua voce roca mi era mancata così tanto che mi ritrovo a sorridere al nulla, come una pazza da manicomio. Ecco cosa mi ha fatto questo ragazzo.

"Harry.. va tutto bene?" Chiedo. Non si è fatto vedere in giro da nessuno in questi giorni e, anche se mi costa ammetterlo, sono stata molto preoccupata per lui.

Seguono secondi infiniti di silenzio, tanto da farmi pensare che sia caduta la linea, ma poi lo sento sospirare pesantemente.
"Ho bisogno di parlarti"

Un senso di panico e paura mi fa tremare le gambe. Forse ha deciso di chiudere definitivamente con me. Forse ha capito che non può rinunciare al suo migliore amico per me e vuole lasciarmi.

I see you.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora