18.

5.5K 159 9
                                    

Ammetto di essere sia sorpresa che spaventata. Cosa avrà mai da dirmi?
Continua a guardarmi con aria seria e forse anche un po' preoccupata ed io sto cominciando a spaventarmi.

Cambio posizione sul sedile per potermi girare meglio verso di lui.
Sto cercando di mantenere la calma ma se non comincia a parlare subito potrei anche impazzire.

Lui sospira pesantemente e poi mi guarda dritta negli occhi.
È come se stesse cercando di leggermi dentro e ho paura che le difese che ho innalzato in questi mesi possano crollare da un momento all'altro.

"Ricordi la festa?" Mi chiede.
Lo guardo un po' confusa non capendo dove voglia arrivare, ma annuisco.

"E quel coglione di Josh ha fatto quello che ha fatto?" Serra la mascella.
Aggrotto le sopracciglia.
Avrei preferito non ricordare questa storia e ora che lui l'ha uscita fuori mi sento abbastanza infastidita.

"Harry vai al punto." Alzo gli occhi al cielo.
"Ok, cazzo. Volevo essere delicato, ma hai rovinato tutto." Sbuffa.
"Dillo e basta."
Stavolta è lui che alza gli occhi al cielo.
"È stata tutta opera di Bella."

Resto in silenzio.
Che dire? Lo sapevo già, è stata lei stessa a dirmelo, quindi non sono stupita.
Harry assottiglia lo sguardo.
"Aspetta un attimo.. tu lo sapevi?" Capisce subito perché non ho reagito alla sua confessione.

Non posso più nasconderglielo, ormai è chiaro come il sole che io lo sappia.
Sospiro "Non dirlo agli altri."
"Allora fammi capire bene" si passa le mani nei capelli e appoggia i gomiti al volante della macchina "Tu sapevi che era colpa sua e non hai fatto niente?"

"Che avrei dovuto fare?" Quasi sussurro.
Lui si gira verso di me e mi guarda sconvolto.
Riprendo a parlare prima che possa dire qualcosa.
"Senti non voglio problemi."
"Mi sa che è un po' tardi per questo, non credi?" Sbuffa.
Già, ha proprio ragione.

"Come lo hai saputo?" Mi domanda.
Non so se dirglielo. Bella è stata molto chiara, vuole che io stia lontana da Harry, ma io non so se voglio questo.. Alla fine mi decido a dirglielo, tanto orami il danno è fatto.
"Me lo ha detto lei stessa." Alzo la testa e lo guardo dritto negli occhi.
Sono forte e posso cavarmela da sola.

"Che ti ha detto?" Insiste.
"Harry, so cavarmela da sola." Sbotto.
Non ho bisogno di essere difesa da nessuno. Starò più attenta e non avrò problemi.

"Alex capisci che quella è una psicopatica? Pensi che si limiterà ad ignorarti? Quello della festa era solo un piccolo assaggio." Sbotta.
"È la tua ragazza, insegnale un po' di buone maniere." Alzo un po' la voce. Sono arrabbiata e so che in realtà non ne dovrei avere alcun motivo, ma la verità è che avrei voluto che Harry dicesse qualcosa a quella vipera, in fondo è la sua pseudo scopamica.

Harry si blocca e mi lancia uno sguardo di fuoco.
"Non è la mia ragazza." Ringhia.
"A quanto pare lei la pensa diversamente" borbotto.

"Non me ne frega niente di quello che pensa lei, non me ne frega niente di quello che pensano gli altri e non me ne frega niente di quello che pensi tu." Sbatte le mani sul volante.

Ammetto che le sue parole mi hanno ferita. So che di me non gli importa nulla, ma credevo che stessimo cominciando a diventare amici.
Evidentemente mi sbagliavo anche adesso.
Colpita e affondata.

Abbasso lo sguardo e apro la portiera. Non credo ci sia altro da aggiungere.
"Grazie del passaggio." Sussurro ed esco dalla macchina sapendo già che non otterrò alcuna risposta.

••

I corridoi del campus sono colmi di studenti impazziti e io non sono proprio dell'umore per intrattenere una conversazione.
Non ho chiuso occhio stanotte ed è tutta colpa di Harry e del suo bipolarismo.

Ci ho pensato tutta la notte e sono arrivata alla conclusione che ha ragione lui su tutto. Non posso stare con le mani in mano e lasciare che quelle vipere di Bella e Vanessa mi mettano i piedi in testa e poi non sono nessuno per giudicare gli altri, tanto meno Harry.

Ho intenzione di scusarmi con lui, spero solo che mi voglia ancora parlare.
"Alex!" Selena saltella da una parte all'altra per farsi vedere.
La raggiungo in fretta.
"Che succede?" Domando riferendomi al caos intorno a noi.
Solo adesso mi accorgo degli sguardi che si posano costantemente su di me.

Selena distoglie lo sguardo e comincia a giocare con i suoi capelli.
Ok, qualcosa non va.
"Parla." Ordino.

Trovo alquanto fastidiosa l'attenzione che mi stanno rivolgendo.
"Non lo so, sono tutti strani. Ho chiesto in giro ma mi hanno detto solo che Bella ne sta combinando una delle sue."

"E perché tutti fissano me?" Domando.
Ho l'impressione che stia per fare qualcosa contro di me.

Selena mi guarda preoccupata cogliendo al volo i miei pensieri.
Scrollo le spalle "Non succederà nulla."
La prendo sotto braccio e insieme ci dirigiamo verso il retro del campus.

"È lei." Bisbiglia qualcuno.
Ora ne ho abbastanza.
"Avete qualche problema?" Domando al gruppetto di ragazzi.
"Dovresti andare al campo da football." Dice uno.

Guardo Selena e capendo subito le mie intenzioni, mi porta dritta al campo.

I ragazzi si stanno allenando in tranquillità, solo che stavolta gli spalti sono più colmi del solito.
In particolare noto Bella e Vanessa ai piedi degli spalti.

Non appena mi notano un sorriso malvagio si stampa nei loro volti.
La rossa prende un microfono e si gira verso di me.

"Eccola qua, la nuova arrivata." Annuncia.
Tutti i giocatori di football si fermano e si girano verso la folla. Noto i ragazzi togliersi i caschi e correre verso di noi.

Il battito del mio cuore comincia ad accelerare.
"Vi ho chiesto di venire qui per aprirvi gli occhi su questa ragazza." Comincia lei.
Sarei pronta a scagliarmi su di lei e picchiarla, ma mi trattengo solo perché so che finirei nei guai e poi come spiego a zia Judith che ho picchiato una psicopatica?

"Non dovreste fidarvi di lei, è solo una piccola troia che si diverte a farsi i ragazzi della nostra squadra."
Spalanco gli occhi per ciò che ha appena detto. Mi manca l'aria e per un attimo è Selena che mi sostiene per un braccio facendomi subito riprendere.
"Guardate."

Sullo schermo gigante appaiono delle foto.
Prima di me con Zayn, è stata scattata alla festa, quando si è offerto di accompagnarmi a casa per la prima volta.

Poi di me con Josh, quella sera maledetta in cui mi ha drogata.

Poi ci siamo io e Louis, quando gli ho fatto compagnia a fumare.

Infine, l'ultima foto è di me con Harry, dentro la sua macchina e risale esattamente a ieri sera.
Mi sono imbattuta in una stalker professionista?

"Sta cercando di scalare la gerarchia sociale frequentando i nostri migliori giocatori. È solo una povera illusa." Mi guarda dritta negli occhi "Mi fai pena sai?" Fa il labruccio prendendomi in giro.

"Tu sei fuori di testa." Commento scuotendo la testa.
Eppure, tutti mi guardano come se fossi un'aliena, come se fossi io quella sbagliata.

Mi sento a disagio e mi sento ferita, ma non per questo cederò alle sue provocazioni.
"Ti avevo detto di stare lontana da Harry." Mi trafigge con lo sguardo.
Il mio respiro sta cominciando ad accelerare. Credo mi stia per venire un attacco di panico..

"Sei una psicopatica del cazzo!" Harry si avvicina a grandi passi passandosi le mani tra i capelli.
"Oh adesso la difendi?" Domanda seccata Bella.

Non ho alcuna intenzione di sentire altro, così giro sui tacchi e mi allontano velocemente verso l'unico posto in grado di calmare il panico che sento dentro, la biblioteca.

I see you.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora