84.

3.2K 107 6
                                    

Harry's pov

Li ho osservati al lungo dalla vetrata, indeciso se raggiungerli o meno.
Li ho visti. Ho visto come lui guardava lei e ho visto come lei sorrideva a lui.
Mi è sembrato tutto così assurdo. Fa male vedere la persona che ami guardare un altro in quel modo.

Ho sentito una morsa al petto che mi ha lasciato senza fiato. Forse non sono io quello con cui Alex dovrebbe stare.. Forse l'amicizia tra me e Zayn è stata compromessa perché non mi sono mai accorto prima di adesso che lui prova qualcosa per lei. Sono un pessimo amico.

Ma io amo Alex più della mia stessa vita, farei qualsiasi cosa per lei, ed è proprio per questo che adesso mi trovo qui di fronte a loro.
Li ho raggiunti perché ho bisogno che qualcuno mi spieghi cosa cazzo sta succedendo. Ma più di tutto ho bisogno che Alex mi dica che sono io quello con cui vuole passare il resto della sua vita, perché per me è lei quella giusta. Senza di lei non vado da nessuna parte.

Guardo il mio amico con insistenza. È con lui che voglio parlare per adesso. Mi deve delle spiegazioni.
Eppure Zayn riesce a ricambiare lo sguardo solo per qualche secondo, dopo di che guarda per terra mentre si passa una mano tra i capelli scuri.

Sposto lo sguardo su Alex e subito mi addolcisco, vedendo i suoi occhioni grigi.
"Puoi lasciarci soli?" Accenno un sorriso.
Nonostante dentro stia impazzendo, non riesco a comportarmi diversamente con lei. È tutto ciò che mi resta, insieme a Lucy, e ho una stramaledetta paura di perderla di nuovo.

Lei annuisce e si dirige verso la porta.
"Ti aspetto dentro." Dice prima di sparire all'interno dell'ospedale.
La osservo fino all'ultimo secondo svolazzare in quel vestito rosso, così perfetto addosso a lei.

Torno a guardare Zayn. Non ha ancora cambiato posizione da quando sono arrivato ma adesso ha lo sguardo puntato sui miei occhi.
Restiamo a fissarci per un po', senza sapere come iniziare, ma io ho bisogno di spiegazioni e allora sono il primo ad aprire bocca.

"Ho visto" comincio " Ho visto come la guardavi." Serro la mascella perché mi fa male ripensare a quella scena.
"Devo saperlo Zayn, devi dirmelo, perché sono in grado di sopportare qualsiasi cosa, ma non che il mio migliore amico, il fratello che non ho mai avuto, possa essere innamorato della ragazza per cui ho perso la testa e per cui darei la mia stessa vita! Ho bisogno di saperlo."

Non sono arrabbiato, sono solo profondamente angosciato e ho una paura tremenda. Se Zayn dovesse dirmi che la ama, tutto andrebbe in frantumi, la mia amicizia con lui e il mio rapporto con Alex e allora la mia vita non avrebbe più un senso.

Zayn continua a guardarmi. Nei suoi occhi vedo tristezza, dolore, vedo il riflesso dei miei occhi, il riflesso di ciò che provo io.

"Harry, io.." sospira frustrato.
"La ami?" Domando in modo diretto, non ha alcun senso girarci intorno, è questo che voglio sapere.

Non risponde, solo abbassa lo sguardo e allora non ho bisogno che lo dica a parole, ho capito tutto.
Una risata amara abbandona le mia labbra.
"Non ci posso credere!" Do un calcio al muretto, ma non sento nessun tipo di dolore, se non quello del mio cuore spezzato.

"Cazzo! Non ci posso credere!" Mi passo le mani tra i capelli e li strattono.
Lo sapevo, sapevo che lui l'amava, sapevo che sarebbe andata così. Sono solo un povero illuso. Per quelli come me non esiste e non esisterà mai un lieto fine. Quelli come me sono destinati a restare soli, a guardare da lontano la donna che amano con il loro migliore amico e non poter far nulla per cambiare le cose.
Non la merito, l'ho sempre saputo, ma non sono pronto a lasciarla andare.

"Harry calmati!" Zayn mi afferra per le spalle, ma mi scanso facilmente.
"Non è come credi" continua.
Non è come credo?! Ma chi vuole prendere in giro?
"Tu la ami, è palese!"

I see you.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora