4

43 1 0
                                    

E' possibile che ogni giorno di quest'estate devo essere sempre più preoccupata per la maturità? Non faccio altro che vedere storie su Instagram che mostrano libri e fogli vari con in sottofondo la canzone notte prima degli esami, è una canzone bellissima, non lo metto in dubbio, però io consiglierei di studiare quei fogli e non usarli solo per le storie di Instagram. A cosa serve far vedere a tutti che stai studiando per la maturità? Noto una nuova notifica, è una richiesta di amicizia: Davide__moretti ha chiesto di seguirti. Non ci posso credere! La lascio in sospeso, non lo conosco, non può pretendere di stringere amicizia su un social quando nella realtà non ci si può nemmeno vedere per quanto ci si odia. Sono passati cinque giorni dal nostro incontro al lago, non so perché io li abbia contati. Non sono uscita molto ultimamente, devo concentrarmi sullo studio ed inoltre ho sempre paura di incontrare Davide, non so come sia, non so cosa lui abbia passato ma se Arianna mi ha detto di stare attenta ci sarà un motivo ed io mi fido ciecamente di lei.

Domani iniziano gli scritti ed ho una tale paura! E se avrò un blocco e non riuscirò a scrivere? Non ci voglio pensare, ma purtroppo non riesco a pensare ad altro. La mia testa è come una grande scatola vuota, non completamente però, penso alla maturità e... a Davide! Non so perché ma i miei pensieri ultimamente vanno a lui, ad un tizio che non conosco nemmeno, ad un tizio poco affidabile. Sembra che mi abbia fatto qualche strano incantesimo per farmi pensare a lui. La maggior parte dei pensieri che lo riguardano sono negativi ed alcuni sono dubbi sul suo passato: cos'avrà subito da fare tanto scalpore? Sono curiosa, lo ammetto, ma infondo non so nemmeno cosa vorrei scoprire e non saprei da dove cominciare le mie indagini. Perché continuo ad interessarmi a lui e la sua infanzia? Non capisco. "Madison è pronta la cena." mia madre bussa alla porta ma senza entrare. Prima di scendere al piano di sotto mi affaccio alla finestra della mia cameretta. Scosto lentamente la tenda, la piscina è illuminata ed il tavolo in giardino è pronto e pieno di pietanze diverse. Mia madre aveva apparecchiato anche per Marco, ora sta togliendo le posate che erano destinate a lui: non ci siamo ancora abituati alla sua assenza. Ogni tanto lo chiamo per vedere come va nella sua nuova casa, si sta preparando per il test d'ingresso. Mi ha promesso che domani dopo la prima prova mi verrà a prendere per farmi vedere il suo nuovo appartamento; devo ancora dirlo a mamma e papà. Non so come la prenderanno, mamma credo che sarà felice, papà non lo so.

***

"Allora, sei pronta per domani?" dice papà pulendosi la bocca con il tovagliolino, "Più o meno. Sono un po' in ansia" ammetto, "Non devi esserlo, non preoccuparti andrà bene. Ti sei sempre impegnata, sei intelligente."

"Mi sono dimenticata di dirvi che domani dopo l'esame non torno. Marco verrà a prendermi, mi ha promesso di farmi vedere il suo nuovo appartamento" tengo gli occhi bassi, "Ovviamente se per voi non ci sono problemi" aggiungo, vedo mamma sorridere, "Va bene, chiedi di portarti a vedere anche l'università, così potrai farti un'idea per l'anno prossimo." continua lei, papà invece resta in silenzio e non riesco a capire cosa pensa. Sorrido e continuo a mangiare. Amo la frutta estiva, le pesche noci sono sicuramente il mio frutto preferito per questa stagione, ne mangio due. "Ora se non vi dispiace vorrei continuare a studiare. Vorrei rileggere di nuovo le tracce per domani e vedere cosa mi viene in mente." papà annuisce così io mi alzo e torno in camera. Fa davvero troppo caldo qui, apro la finestra e noto che anche quella della stanza di Marco è aperta, mamma va lì ogni tanto per pulire e vedere cosa ha lasciato mio fratello. Mi manca. Non vedo l'ora che sia domani così lo rivedrò, non andavamo molto d'accordo ma stare lontani ci fa male, ci manchiamo a vicenda. Mi manca anche sentirlo litigare con papà e mi piacciono le sue foto da bambino che sono sparse per tutta la casa; delle mie ce ne sono poche devo ammetterlo. Mi metto a leggere le tracce e poi perdo un po' di tempo con il telefono. "Andrà solo a trovarlo. Questo non vuol dire che resterà con lui, tornerà qui." Sento discutere mamma e papà, la loro non è una discussione accesa, non lo è mai, loro litigano solo amichevolmente e questo mi piace, vanno d'amore e d'accordo. Se un giorno avrò una relazione spero proprio che sia come la loro, rose e fiori. Metto in carica il telefono e poi scrivo come è andata la giornata sul mio diario.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Buon venerdì a tutti! Scusate se questo capitolo è più breve ma oggi ho avuto poco tempo. Domani non sono sicura di riuscire a pubblicare, spero di farcela, altrimenti domenica pubblico due capitoli.

Madison inizierà la maturità e a voi come sta andando? Cosa ne pensate di come essa sia cambiata quest'anno?

A presto.

21/06/2019

Il segreto per essere feliciDove le storie prendono vita. Scoprilo ora