10

24 0 0
                                    

"Buongiorno." Entro in salotto e trovo seduti sul divano Arianna e Mattia. "Buongiorno." Rispondo ancora assonnata. Ieri sera non ho dormito per pensare all'incarico di mia madre, questo ovviamente dopo aver costretto Davide ad andare via, è insopportabile, non credo di aver mai conosciuto un ragazzo così antipatico ma devo anche ammettere che le mie amicizie sono sempre state limitate ai miei compagni di classe perché non sono mai uscita, sto cominciando adesso. Inizialmente questa mattina dovevamo uscire solo io ed Arianna, almeno così avevamo deciso, poi però ci siamo rese conto di non includere più Mattia da giorni, in fondo lui stava frequentando Giorgia e Antonio ma anni fa facemmo una promessa noi tre: niente e nessuno si intrometterà mai tra di noi. Eravamo un trio, un pacchetto unico, vuoi uno di noi? O tutti e tre oppure nessuno. Inoltre anche Mattia deve ancora comprare qualcosa prima di andare in vacanza, era un'ottima occasione e ne abbiamo approfittato per stare insieme come un tempo dopo esserci allontanati. Faremo colazione in un bar nel centro commerciale e poi daremo il via allo shopping. "Mamma, noi andiamo." Avverto mia madre e le do un bacio sulla guancia, "Ciao Cristina!" La saluta educatamente Arianna con un abbraccio, Mattia invece non si degna di salutare ed è strano; fino a pochi giorni fa lui era quello più educato tra noi tre, portava rispetto per le persone adulte, si offriva di aiutare in caso di bisogno, ora sembra tutto cambiato. Spero sia solo la mia impressione, si sicuramente è così. Arianna mette in moto la macchina e ci avviamo verso il centro commerciale. Questo bar non lo frequentiamo, come tutti gli altri bar e locali dei dintorni. "Io prendo un cornetto semplice e un succo all'albicocca." sorrido, "Io un cappuccino e, ma si al diavolo la dieta, prendo un cornetto con la nutella!" Rido e con me anche Mattia. Sicuramente Arianna non deve seguire la dieta, ha un fisico perfetto e credo che non la stia seguendo, lei è bella così com'è e lo sa. Mattia ordina solo un semplice caffè. "In vacanza verrà anche Alessandro." ha lo sguardo perso nell'aria, quello sguardo che hanno solo le persone innamorate, quello sguardo che ricorda l'emoticon con gli occhi a cuoricino. E' fantastico che Arianna abbia trovato la persona giusta per lei. "Si me lo avevi già detto, ma non ricordo se lo hai già detto ad Antonio." Chiedo mentre Mattia sorseggia il suo caffè bollente, "Si. All'inizio era contrario, come al solito, ma ho insistito un pochino e lui ha accettato." Si é sporcata con la nutella, "Hai insistito un pochino?" Ride Mattia, "Sappiamo bene che quando insisti su una cosa ti ci impegni sul serio. Ottieni sempre quello che vuoi!" Mattia ha proprio ragione, dal tono di voce che ha usato si è capito che ciò che ha detto lo ha detto per scherzare, ma devo dire che è vero. "Concordo." Mi stringo nelle spalle. "Non è vero!" Arianna fa il broncio. Mi mancavano queste giornate, questi momenti di amicizia pura, amicizia vera. Sorrido alla vita. Ma i miei pensieri felici finiscono quando nel bar entra lui, il ragazzo tatuato tanto temuto, il ragazzo con il cappellino da baseball, affianco a lui c'è una ragazza: alta, gambe lunghe, indossa un paio di pantaloncini che lasciano intravedere il sedere ed un top corto rosa fluo che arriva più su dell'ombelico. "C'è Davide!" Mattia alza una mano e lo saluta, si sta avvicinando e tiene la mano sulla schiena della ragazza. "Ciao." Fa lui con aria scocciata. Sappiamo tutti qui, a parte la sua amica forse, che lui non sopporta nessuno di noi. Come se gli facesse piacere essere in luogo pubblico con tre nerd, uno con occhiali, camicia con una strana fantasia; una ragazza che sopporta a mala pena guardare e me: la ragazza che più odia al mondo. Faccio un finto sorriso mentre Arianna lo saluta con un cenno della testa. "Lei è Martina, un'amica." Ci mostra la sua amica. Davide mi guarda. Distolgo lo sguardo. "Be noi dobbiamo andare. Ci servono le ultime cose prima della vacanza." Aspetta, cosa? Anche quella... Martina, verrà in vacanza con tutti noi? Chi è lei? E perché questa vacanza, che una volta era riservata alla mia classe, ora sembra diventata una vacanza aperta a tutti? Prima si aggiunge Davide, che non era in classe con noi, poi Alessandro ed ora? Martina? In un altro momento non sarei più andata in vacanza, ma ora che mia madre mi ha chiesto di scrivere questo articolo non posso tirarmi indietro. Davide e Martina vanno via. Io e Arianna ci guardiamo, poi entrambe spostiamo il nostro sguardo su Mattia, seduto davanti a noi. "Che c'è?" Chiede lui sbuffando, "Da quando tu e Davide siete così amici? Sappiamo che esci con lui, Antonio e gli altri. E la conosci quella?" Sto dando i numeri. "Esco con loro ogni tanto e questo non vuol dire che non uscirò più con voi. Voi siete mie amiche da sempre, non potrei mai abbandonarvi o voltarvi le spalle. E no, non so chi sia lei, ma dal fatto che viene anche lei al lago deduco che sia un'amica di Antonio." Afferma, "Come mai queste domande? Non sarai mica gelosa?" Continua. "Io gelosa, e di chi? Di Davide? Lo odio!" Incrocio le braccia al petto. Dopo aver pagato gironzoliamo per il centro commerciale, facciamo su e giù per le scale mobili, entriamo in tutti i negozi qui presenti e compriamo un sacco di cose, molte di esse a dire il vero sono inutili ed una parte non ci servono per la vacanza. Compro qualche nuovo costume perché per come dice Arianna, Antonio e gli altri sono soliti fare il bagno ma non mi elettrizza molto l'idea di fare il bagno nel lago. "Stai tranquilla, se non ti piace fare il bagno nel lago, da come ho capito nella villa ci sono anche due piscine, una idromassaggio e una normale. Sarà divertentissimo!" Arianna non vede l'ora di partire e anche io, ma al contrario di lei io non voglio partire per divertimi ma piuttosto per scrivere.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Buonasera! Siamo arrivati al capitolo 10. Cosa ne pensate di Martina? E dello strano comportamento di Mattia? Lui è davvero cambiato oppure è solo l'impressione di Madison? Chiariremo questi dubbi nei capitoli successivi, quindi continuate a leggere

Grazie a tutti.

30/06/2019

Il segreto per essere feliciDove le storie prendono vita. Scoprilo ora