86

11 0 0
                                    


Davide

Mi fa male la testa, ieri sera ubriacarsi non é stata un'ottima idea ma il dolore si stava impossessando del mio corpo. Mi guardo allo specchio: ho un occhio nero e lividi ovunque. Ho pranzato da poco e i piatti di oggi sono nel lavandino insieme a quelli dei giorni passati. La casa é sommersa nuovamente dal caos e faccio fatica a trovare qualsiasi cosa. Ho bisogno di una boccata d'aria. Apro la porta e uscendo rischio di scivolare su qualcosa: é una busta da lettere. Mi siedo su un gradino e la apro. C'è una foto, io e Madison; é la foto che ci ha scattato Cristina quando siamo usciti con Ale ed Arianna. La prendo e la osservo bene. Nella busta c'è altro, é un foglio. La calligrafia é bellissima, sicuramente l'ha scritta Madison. Non c'è una sbavatura, non é mai uscita dai margini, é perfetta. Inizio a leggere:

Caro Davide,
Spero che tu abbia smaltito l'alcol, la sbronza, altrimenti tutto questo é inutile. Sai, scrivere una lettera non é una cosa facile, specialmente se hai il cuore a pezzi e le lacrime che ti scivolano sul volto, ma devo farlo. Ora per favore fai quello che ti dico: entra in casa e metti la musica, metti Passione Maledetta. Ti chiederai il perché di questa scelta, te lo spiego subito: l'ho sempre definita la nostra canzone nonostante non racconti una storia bellissima. Non so se tu ne hai compreso il significato: Francesco, il cantante, é stato usato da una donna, lui pensava che lei fosse innamorata ma evidentemente si sbagliava; ecco, ascoltala e capirai come mi sento. Mentre metti la canzone però non smettere di leggere. Spero tu abbia capito che non posso perdonarti, per me é troppo difficile. Sicuramente tutti hanno una concezione diversa dell'amore, ma fra tutte la tua era la più sbagliata. É inutile dire che io ti ho amato, lo sai già; il fatto é che credevo che anche tu mi amassi, poi però mi sono resa conto che stavo amando per due e questo in una relazione non va bene, stavo amando chi non ha amato me. Sapevi che ero fragile, e tu hai accettato tra le mani il mio cuore di cristallo per poi frantumarlo e calpestarne i resti. Quando ero con te, ero diversa, mi sentivo al sicuro dalle persone che avrebbero potuto ferirmi; non avrei mai immaginato che il primo a distruggermi saresti stato proprio tu. Mentre scrivo queste parole nella mia mente rivedo tutti i momenti passati assieme, sia quelli più belli che quelli più brutti. Rivivo tutte le nostre carezze, i nostri baci e solo ora realizzo che i tuoi sono stati baci di Giuda. Ricordi quando la notte di San Lorenzo mi hai portata al mare per vedere le stelle cadenti? Bene, io ho fatto proprio come quelle stelle, ho brillato nell'oscurità del cielo per poi essere inghiottita dal buio infinito. Sei passato dall'amarmi a farmi male senza una valida ragione; hai spento il mio sorriso, hai spento il fuoco che ardeva dentro me. Questi giorni ho mangiato pochissimo e credo di essere dimagrita anche un paio di chili, sto scomparendo lentamente, mi sto consumando come la cera di una candela. Vorrei poter guarire da questa mia malinconia ma non credo sia possibile. Senza di te mi sento abbandonata, la presenza della mia famiglia e della mia migliore amica non mi basta più. Avrei voluto tenerti accanto per più tempo, avrei dovuto godermi ogni minuto che passavo in tua compagnia. Non pensavo sarebbe finito tutto così presto. Sai cosa mi fa più male? Sapere che per te non é finito un bel niente, perché per te era niente già da prima. Se non dovessi avere un futuro come artista sicuramente lo avrai come attore. Per colpa tua ho smesso di credere nell'amore, per me amare nuovamente sarà troppo difficile. La sera della festa, il tre settembre, ho capito una cosa: in questo mondo tutti portate una maschera, tu, Mattia, mio padre... e io non voglio più vivere in un mondo così, dove le persone ti fanno soffrire, dove alle persone piace giocare con i tuoi sentimenti; io non posso più vivere in un mondo così. Ho capito quando sia egoista questa vita e forse lo sono anche io. Negli ultimi giorni non ho fatto altro che causare dolore alle persone che cercavano di alleviare la mia agonia, sto diventando un peso per tutte quelle persone che mi circondano. Mi sento così sbagliata e sto perdendo me stessa. Ritrovare il cammino della retta via é ormai una battaglia persa in partenza. Magari con te al mio fianco potrei riuscire a scappare dalla prigione sentimentale in cui mi sono rinchiusa, ma tu non sei più al mio fianco e forse non lo sei mai stato. I tuoi demoni sono diventati i miei, ma io a differenza tua non sono forte e non posso lottare contro di loro é per questo che ho deciso di fermare tutto. Ho detto: basta! Metterò fine a tutto ciò proprio dove la nostra relazione ha avuto una svolta, o almeno così la definivo io, dove mi hai detto quelle due parole che da quando ti ho conosciuto volevo sentirti pronunciare. Ma prima avrei un'ultima richiesta: anche se so che non si può vivere solo di promesse, tu devi promettermi che alla prossima ragazza le spiegherai meglio che da lei non ti aspetti amore. Ti auguro di conoscere una ragazza che ti faccia capire veramente cosa significhi amare visto che io non ci sono riuscita; ti auguro di vivere la tua vita al massimo anche senza di me.
Ti ho amato davvero e continuerò a farlo in eternità, anche nella luce del paradiso e nel fuoco dell'inferno.

Tua per sempre, Madison.

No. Non può essere. Mi asciugo le lacrime e prendo le chiavi della macchina, afferro la lettera e salgo in macchina. Non può farlo veramente, non ne avrebbe il coraggio. Dio ti prego, fa che ho capito male. Devo aver frainteso per forza. Devo arrivare lì prima che sia troppo tardi, devo impedirle di commettere un atto irreparabile.

————————————————————————
Sorpresa! Questo é il capitolo a sorpresa di cui vi parlavo, sarà l'unico del libro in cui vedremo la situazione sotto il punto di vista del protagonista maschile. Questo capitolo é il mio preferito per vari motivi: prima di tutto perché la mia passione per la scrittura nasce proprio da una lettera che ho scritto e quindi non potevo non includerne una nella storia; ma anche perché Madison prende una decisione importante che se non avete capito vedrete nei prossimi capitoli. Io spero che questo capitolo sia piaciuto anche a voi. Credo che sia quello per cui mi sono impegnata di più e spero che vi piaccia davvero.

15/09/2019

Il segreto per essere feliciDove le storie prendono vita. Scoprilo ora