"Raga!" Antonio attira la nostra attenzione mentre mangiamo, "Stavo pensando: vi andrebbe di dare una festa questa sera? Qui ci sono feste quasi ogni sera, specialmente in estate." In realtà siamo a metà della vacanza e non mi sembra di aver mai sentito della musica la sera, ma è anche possibile che Antonio dica la verità, non mi piacciono le feste e quindi non faccio molto caso alla musica. "Una festa fatta bene però, con una band, la piscina a disposizione, cibo a volontà. Inoltre non dobbiamo essere per forza solo noi, potrei invitare anche il vicinato." L'idea sembra piacere a tutti, io veramente sarei contraria, so come vanno a finire queste cose: qualcuno si ubriaca e finisce per fare a cazzotti con qualcun altro. Ma qui tutti, a parte Arianna e Alessandro, credono che io sia una sfigata, una che non sa divertirsi quindi se mi tirassi indietro inizierebbero a fare delle pessime battutine quindi acconsento. Magari inviteranno anche Federico. Finito il pranzo ci mettiamo tutti a fare qualcosa. Essendo brava a scrivere mi viene assegnato il compito di avvertire gli invitati tramite un'email, Antonio mi fornisce tutti gli indirizzi di posta elettronica. "Dopo aver invitato queste persone metti anche un annuncio su Facebook dicendo che la festa è riservata solo a gli invitati." Annuisco e prendo il portatile. "Io devo chiamare un buttafuori." Questa festa sembra proprio una cosa seria, "Ho avuto un'idea." Dice Giorgia prima che io potessi iniziare a scrivere, "Antonio, tu hai detto che metti a disposizione la piscina quindi facciamo un pool party, Madison scrivi sugli inviti che è richiesto il costume." Anche questa idea piace a tutti, io invece mi vergogno in costume preferirei mettere un vestito se si tratta di una festa. Evito di lamentarmi e inizio a scrivere gli inviti.
Sono lieto di informarti che questa sera sei invitato/a al pool party presso la villa di Antonio Ferrari alle ore 20:00. E' richiesto indossare un costume da bagno. Lascia a casa la noia e vieni a divertirti con noi. Rispondi dando conferma entro le ore 18:00 e se preferite portare amici, amiche, fidanzati e fidanzate siete pregati di dirlo al momento della conferma, in questo modo i nomi saranno aggiunti alla lista degli invitati.
Spedisco le email facendo copia e incolla, saranno circa duecento invitati senza contare gli amici che si porteranno dietro. Prendo il portatile di Antonio e apro Facebook.
Volevo informare i miei amici e conoscenti che il pool party, il quale si terra presso la mia villa al lago é riservato esclusivamente alle persone che hanno ricevuto l'email di invito. All'ingresso ci saranno due guardie che avranno la lista degli invitati e ci saranno dei butta fuori in caso di problemi con persone senza invito.
Mentre Antonio mi diceva delle guardie e dei buttafuori non volevo crederci, pensavo che stesse esagerando come è solito fare ma mi sto ricredendo visto che sono appena arrivati degli omoni grandi e grossi vestiti in giacca e cravatta. "Martina tu ora ti occuperai di vedere le riposte alle email e di fare la lista con i buttafuori." Si vede che non è la prima festa organizzata da Antonio, ha tutto sotto controllo. Mattia e Giorgia stanno allestendo il giardino e ora andrò ad aiutarli, Arianna e Alessandro invece sono andati a fare la spesa. Prima mentre inviavo gli inviti mi è passata per le mani anche l'email di Federico, quindi è stato invitato e ne sono molto felice; mi sta proprio simpatico, almeno potrò passare la serata in compagnia di qualcuno che sopporto. "Mad, vieni ad aiutarci con queste" Mi chiama Giorgia che sta appendendo dei nastri fluo ai rami degli alberi. Vado ad aiutarla e il mio sguardo si fissa proprio su Davide che sta bello tranquillo nell'idromassaggio. "Ma com'è he tu non fai niente?" Mi guarda storto, "Che ne sai che non ho fatto niente?" Ha un tono scocciato, forse non avrei dovuto provocarlo, "Ti ho visto, sei stato tutto il tempo in piscina mentre noi altri abbiamo fatto qualcosa!" Alzo la voce, mi hanno sempre dato fastidio quelle persone che non fanno mai niente e si prendono solo il merito del lavoro. "Mi spii per caso?" Fa un sorriso malizioso, non avrei dovuto dire che lo guardavo. Mi vergogno troppo, lui esce dalla piscina e si avvicina a me, siamo molto vicini, mi strappa dalle mani un nastro colorato e lo appende all'albero. Torna a guardarmi, il mio respiro accelera e il mio petto si alza e si abbassa ad ogni mio respiro. Lo guardo negli occhi e si avvicina, i nostri nasi si sfiorano. "Ora che ho messo quello stupido nastrino colorato posso andarmene?" Mi sussurra e si allontana, io resto zitta e lui se ne torna in piscina. Quanto è odioso? Nel frattempo sono arrivati degli operai a montare il palco. Chissà che musica ci sarà, speriamo non metal. Passo vicino al computer, Martina è andata in bagno e ne approfitto per vedere se Federico ha dato già una risposta e... si, verrà. Almeno avrò qualcuno con cui passare la serata. Antonio è con i buttafuori, la lista degli invitati è quasi pronta. "Siamo tornati!" Alessandro apre la porta, credo che abbiano comprato tutto il supermercato. Portano molte buste, Arianna porta quelle più leggere: che gentiluomo che è Alessandro! Portano tutto in cucina e sistemano gli alimenti e le cose inutili che hanno comprato. Giorgia e Mattia sono spariti prima che Davide appendesse il famoso nastrino all'albero, un nastrino giallo fluo. Antonio sta contrattando per avere una band che suoni qui questa sera, "Si, la cover dei Queen va benissimo. La ringrazio." Non ci posso credere. Una cover dei Queen, adoro! Papà ha una mentalità chiusa anche sulla musica, per lui tutti i cantanti e i gruppi di oggi non valgono niente e fanno musica solo per soldi, così sin da piccola mi faceva ascoltare la musica di quando era giovane lui tra cui anche i Queen che ho adorato sin da subito. Non vedo l'ora di passare la serata ad ascoltare buona musica ed a dialogare con una brava persona: Federico!
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Oggi vi ho pubblicato due capitoli e spero che vi stia piacendo lo sviluppo della storia. Vi ripeto che sto preparando qualcosa di unico e che spero di potervi svelare nel prossimo capitolo o in quello successivo.
20/07/2019
STAI LEGGENDO
Il segreto per essere felici
RomanceGli opposti si attraggono? E se invece alcune volte si è uguali? Forse la storia di Madison e Davide potrà rispondere a queste domande. La loro storia è un po' diversa, i protagonisti non sono uguali mas nemmeno del tutto opposti, si troveranno e si...