"Mad!" Davide urla dal corridoio e bussa ripetutamente sulla mia porta, faccio finta di non sentirlo. "Mad apri o giuro su Dio che butto giù la porta!" Inizia a battere più forte, decido di aprire... non perché ha minacciato di buttarla giù ma ho paura che si possa fare male. Torno a sedermi sul letto con le ginocchia al petto e cerco di nascondere il volto. Davide si siede ai piedi del letto e mi guarda. "Perché piangi?" Guarda le lenzuola, io non rispondo. "Ti vergogni?" Annuisco sperando che abbia visto il cenno della testa, "Non devi vergognarti non fa niente se non avevi mai dato un bacio fino ad ora." Lentamente alzo la testa e mi asciugo le lacrime, "Tu hai sicuramente molta più esperienza di me nelle relazioni." Singhiozzo appena, "Non preoccuparti." Mi posa una mano sulla guancia, mi sorride e poi mi da un bacio a stampo.
***
"Buongiorno!" Arianna irrompe in camera mia e scosta le tende dalla finestra, la stanza si riempie di luce ed i miei occhi si rifiutano di aprirsi. "Dai svegliati!" Salta sul letto. Controvoglia apro gli occhi, "Ma che ore sono?" Guardo il soffitto, "Quasi le otto." Mi alzo di colpo, "Come quasi le otto? Perché mi hai svegliata così presto?!" Mi lamento, "Devi sapere le ultime novità" La guardo aspettando che continui il discorso. "Martina e Davide hanno ufficialmente chiuso. In realtà non stavano proprio insieme, però Davide le ha fatto capire che non succederà più niente tra di loro." Lei ama alla follia il gossip, è sempre informata su tutto. "E questo quando è successo?" Chiedo con l'aria disinvolta. "Ieri sera sul tardi, tipo un'ora dopo la fine della festa. Ma perché questa domanda?" Sorrido, "Devo raccontarti una cosa." Le afferro le mani e la faccio sedere sul letto, "Ieri sera, durante la festa Davide mi ha portata in un posto." Mi interrompe, "Dove?" Vorrei sapere come fa ad essere così sveglia a quest'ora. "In un giardino poco lontano, addobbato con luci ovunque!" Dal tono della mia voce sembro una bambina che sta raccontando una favola, sorride anche lei, "Non credo che avesse preparato tutto lui, non è il tipo. Ma non è questo il punto, il punto è che: mi ha baciato." Dico tutto d'un fiato, poi mi copro il viso con le mani per non farle vedere il rossore che ho in volto.. "Come ti ha baciata?" Non riesco a capire se sia felice oppure no, solitamente per noi capirci è facile ma questa volta non ci proprio riesco. "Abbiamo deciso di provare a stare insieme. Tutti e due eravamo attratti l'uno dall'altra ma eravamo troppo orgogliosi per ammetterlo, almeno credo." Ho paura che non sia felice per me, ho paura che questa mia relazione con Davide possa rovinare la mia amicizia con Arianna. "Non mi hai mai parlato dei tuoi sentimenti per lui." Ora riesco a decifrare la sua espressione, è delusa. "No, non te ne ho parlato perché non ne ero sicura nemmeno io ma quel bacio mi ha fatto capire cosa provo veramente e mi dispiace non avertelo detto." Non dice niente, "Se vuoi lo lascio. Io non voglio perdere la tua amicizia." Sento i miei occhi riempirsi di lacrime, "No, non devi. Se lui ti piace davvero allora non devi pensare a me. Però ti chiedo solo di stare attenta perché ritengo che tu non lo conosca ancora abbastanza, come non lo conosco io. Non so il motivo per cui tuo fratello ti abbia avvertita sul suo conto ma se tu lo ami davvero allora provaci." Mi abbraccia forte, proprio come quando eravamo bambine. Mi asciugo le lacrime, "Ma ora come ci comporteremo in presenza di altre persone?" Arianna mi guarda con i suoi occhi color ghiaccio, "Vi verrà spontaneo, dovete solo essere voi stessi, senza fingere. Ricorda che la sincerità e la fiducia sono alla base di un qualsiasi rapporto." Non l'avevo mai vista così sincera, così saggia e filosofica. Arianna mi lascia sola, immersa nei miei pensieri. Sto cercando di capire, sto cercando di fare il punto della situazione. "Già sveglia?" Eccolo qui, con il suo ciuffo nero e quei pantaloncini da basket. "Si. Arianna ha saputo della rottura tra te e Martina. Come l'ha presa?" Davide viene a sedersi sul letto, "Bene credo. Non mi interessa più di tanto." Si passa tra le dita un elastico nero che aveva già in mano. "Davide, io credo che se dobbiamo essere una coppia" arrossisco, io e lui siamo una coppia. "Dovremmo essere sinceri e sapere di più sulla vita degli altri." La sua espressione cambia, diventa più seria ed ho paura che possa ricominciare ad urlarmi contro, "Senti, quando sarà ti dirò tutto ma ora godiamoci gli ultimi giorni di vacanza. Va bene?" Accenna un sorriso. Annuisco perché ha ragione, qualche altro giorno e poi questa bella vacanza finirà e tutti torneranno nella propria casa, poi le nostre vite si divideranno e chissà quando ci rivedremo. Sinceramente ho paura di cosa potrebbe succedere tra me e Davide, ieri è andato tutto bene, il bacio, poi mi ha consolata è stata la serata perfetta ma ho paura che la nostra diversità ci possa dividere. Mi scosta i capelli dal viso. Quando lo fece Federico ieri sera mi ha dato fastidio perché odio quando qualcuno mi tocca i capelli ma con lui è diverso, Davide lo rende romantico e forse sembro stupida in questo momento ma è così.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Buongiorno!!!!! Questo capitolo non è proprio il massimo e lo so, ma questi giorni ho avuto una specie di blocco, sono molto pensierosa. State leggendo qualche altro libro in questo momento? Io sto leggendo il nono libro dell'Iliade compiti delle vacanze. Dovrei finirlo di leggere entro Domenica così farò la relazione e poi leggerò l'ultimo libro di quelli che la prof ci ha assegnato. Non vedo l'ora di finire questi compiti così posso godermi quel poco di estate che mi resta. A proposito: non credete che questa estate stia passando troppo velocemente? A me si. Sembra ieri che era l'otto giugno ed ora invece mancano pochi giorni alla fine di luglio. NON POSSO FARCELA!
25/07/2019
STAI LEGGENDO
Il segreto per essere felici
RomanceGli opposti si attraggono? E se invece alcune volte si è uguali? Forse la storia di Madison e Davide potrà rispondere a queste domande. La loro storia è un po' diversa, i protagonisti non sono uguali mas nemmeno del tutto opposti, si troveranno e si...