CAPITOLO 51

7.4K 244 29
                                    

Josh's pov

Quando ho visto mia sorella parlare con Ariet, mi si è spezzato il cuore vederla così triste per colpa mia.

Da quando mio padre è tornato a far parte delle nostre vite, Cami ha smesso di festeggiare il natale con la famiglia Gray, ma io no.

Non perché mi senta in dovere di farlo, perché vorrei tanto festeggiare con mia sorella, ma non con mio padre o mio fratello Erik.

Nessuno dei due c'è mai stato per me o Cami, ed ora tornano entrambi pensando di risistemare le cose con una festicciola e ricordare i vecchi tempi.

Cami vede del buono in tutte le persone.

Ridicoli. Ecco cosa sono.

"Josh, tutto okay?" chiede la signora Gray preoccupata e annuisco in silenzio.

"Venite ad aprire i regali! Dai forza, voglio vedere cosa mi ha portato babbo natale!" dice Rider, il fratello minore di Logan.

Anche se lui non lo vuole ammettere, Rider è la sua copia perfetta, tranne che è molto più vivace e cazzone di lui.

"Allora cosa stiamo aspettando?" dico prendendolo su e lo carico sulle spalle.

"Guarda Logan! Sono più alto di te!" dice Rider e il fratello alza lo sguardo ridendo.

"Perché sei sulle spalle di Josh, se no saresti un nanetto"

"Tu sei un nanetto!"

"Per natale potete non litigare? Grazie" dice il signor Gray e metto giù Rider che corre subito tra le braccia della mamma.

Lei lo prende in braccio e si siedono sul divano di fronte all'albero pieno di regali.

Quel gesto mi ricorda tantissimo quando lo facevo con mia madre da piccolo, per sentirmi amato e al sicuro da tutto ciò che ci circondava.

"Prima di iniziare io vorrei ringraziarvi" dico e tutti mi guardano. "Quando avevo bisogno o ero nei guai vuoi non vi siete mai tirati in dietro, non mi avete voltato le spalle quando facevo cose sbagliate e per la prima volta in tutta la mia vita posso dire di aver fatto parte di una famiglia, senza sentirmi un estraneo. Io so che per voi non è mai stato un problema tenere me e mia sorella in occasioni del genere, ma so che per colpa nostra non avete potuto fare un viaggio di famiglia solo voi quattro....perciò ho deciso di farvi un regalo io, per una volta" dico e consegno al signor Gray una busta.

Mi sono commossa anche io, aspetta che lo segno sul calendario.

Appena la apre spalanca gli occhi e così anche la signora Gray e Logan, tranne Rider che non capisce.

"Josh ma come..?" chiede la signora Gray guardando i quattro biglietti per un viaggio a Londra.

"I soldi non sono un problema ed è un regalo, quindi è obbligo accettarlo"

"Tu e tua sorella non siete mai stati un peso per noi, ho promesso a tua madre che mi sarei preso cura di te e lei e così sto facendo. Ma sappi che lo avrei fatto anche senza promessa. Grazie" dice il signor Gray e gli sorrido.

Dopo esserci dati gli ultimi regali, Rider si mette a giocare con i lego mentre la signora Gray prepara il pranzo.

Esco in terrazzo per fumare e vengo seguito da Logan.

"Come diavolo facevi a sapere di Londra?" chiede curioso e sorrido.

"Ho frugato tra la tua roba e ho trovato un volantino di viaggi" dico e mi guarda scioccato. "Tranquillo non dirò a tuo padre che gli hai rubato i preservativi"

PromisedDove le storie prendono vita. Scoprilo ora