CAPITOLO 67

7.3K 206 27
                                    


È finalmente arrivato il grande momento, quello che tutti stavamo aspettando fin dall'inizio.

La nostra possibilità di libertà è lì davanti a noi e niente dovrà andare storto.

Abbiamo studiato il piano un centinaio di volte, calcolando tutti i tempi e i possibili danni.

Abbiamo tutto ciò che ci serve per questo colpo e siamo pronti.

Sono le due e mezza di notte ed esattamente tra mezz'ora colpiremo la banca, ma stavolta sapendo esattamente cosa fare.

Ho bevuto almeno cinque caffè per stare sveglia, nonostante io abbia dormito tutto il pomeriggio, ma tutt'ora ho come un groppo in gola.

Sarà l'ansia..

Lo spero anche io.

"Sei pronta?" chiede Kevin appena salgo in auto.

"Non sarò mai pronta per questo" dico guardandolo e mette in moto.

Appena arriviamo nelle nostre postazioni Nate, Caleb e Thomas vanno al pannello di controllo, mentre tutti noi ci prepariamo con le armi e passamontagna.

"Okay, il virus è nel sistema, possiamo andare" dice Caleb dal woki toki e guardo Kevin.

"Ce la faremo, andiamo" dice Jack ed a quelle parole, tutti escono dalle auto e dividendoci nei gruppi stabiliti, ci muoviamo.

Cerchiamo di non fare troppo rumore e di essere il più cauti possibile.

"Aspettate il nostro segnale prima di entrare" dice Emmett e ci fermiamo davanti alla porta d'uscita di sicurezza.

Lui e il suo gruppo si devono occupare delle guardie e siccome non sono poche, ci vorrà un po'.

Dopo cinque minuti arriva il segnale ed entriamo velocemente.

"Le guardie del piano di sotto sono sistemate, ora andiamo di sopra. Buona fortuna" dice Emmett appena entriamo e poi corre via.

Scendiamo di corsa le scale e superato il lungo corridoio, ci troviamo davanti alla porta di accesso di tutti i caveau.

"Nate la porta" dice Jack.

"Subito. Fatto, avete esattamente venti minuti da adesso"

Appena la porta si apre, raggiungiamo il caveau e Jackson e Toby iniziamo a fare il buco.

Ho l'ansia e l'adrenalina che stanno scombussolando il mio corpo, non vedo l'ora che tutto finisca.

In quel momento arrivano anche Dylan e Josh con tutti i borsoni per i soldi.

Amanda prende i cuscini e li posiziona per terra.

"Okay, tira" dice Jackson a Toby e iniziano a tirare fuori il pezzo di metallo che hanno tagliato.

Appena cade per terra, senza fare rumore grazie ai cuscini, entro subito dentro con un borsone e rimango scioccata da ciò che vedo.

Ci sono i soldi posizionati bene, imballati e messi insieme, tutti da 500 dollari.

Saranno almeno cento milioni, se non di più.

"Porca puttana" dice Dylan scioccato quando me ed iniziamo a riempire le borse.

"Ragazzi ditemi che avete finito" chiede Caleb.

"No, non siamo neanche a metà, sono troppi soldi" dice Jack.

"Veniamo a darvi una mano" dice Emmett.

"Sbrigatevi non posso tenere il virus troppo a lungo o lo scopriranno" dice Nate e prendo un altro borsone ed inizio a riempirlo.

PromisedDove le storie prendono vita. Scoprilo ora