TERZO CAPITOLO LEZIONE DI POZIONI

11.2K 637 292
                                    

La lezione era iniziata da quasi venti minuti ma c’era qualcosa che non andava. Tanto per iniziare Alice aveva di fronte a se il bel morettino che aveva visto a colazione, Frank, e questo non la aiutava a concentrarsi sulla pozione, che era molto complicata. Non era una novità che le pozioni di Lumacorno fossero impossibili, ma la cosa strana era che quel giorno nemmeno Lily riusciva a distillarla correttamente. Quella era la seconda cosa che non andava. Lily sembrava distratta, continuava a guardarsi intorno, esattamente come stava facendo la maggior parte degli studenti, Frank e Peter compresi.

Si, decisamente c’era qualcosa che non andava, o meglio, qualcuno che mancava.

LUMACORNO “ si può sapere che vi prende a tutti? Nemmeno la signorina Evans è concentrata, non è da lei. E poi, che fine hanno fatto Black, Lupin e Potter?”

Finalmente Alice aveva capito il problema, quei tre erano spariti. A pensarci bene non si ricordava di averli visti a colazione.

FRANK “ Loro, beh, non ne ho la minima idea, stavano ancora dormendo..”

LUMACORNO “ perfetto, informerò la direttrice della casa di grifondoro, adesso però tornate tutti al lavoro. Voglio la pozione prima di pranzo.”

Alice si avvicinò a Lily, in modo che il professore non le sentisse parlare.

ALICE “ sai che fine hanno fatto? Potter e gli altri due intendo..”

Forse Lily sapeva qualcosa, visto come era entrata in sala grande quella mattina, anche se era strano che quel trio di disperati non si presentasse né a colazione né a lezione per una discussione con Lily..

LILY “no, non ne ho la minima idea!”

Fingeva di non dare importanza alla cosa, ma in realtà era curiosa di sapere cosa stava succedendo.. Oppure era nervosa perché sapeva che fine avevano fatto..

ALICE “ ma stamattina non avevi litigato con lui?”

LILY “no, stamattina pensavo fosse un pallone gonfiato, pieno di se, borioso..”

Per la rabbia avvampò di nuovo. Quel ragazzo aveva la capacità di farle perdere il controllo. Ogni tanto pensava che Severus avesse ragione su di lui. Ecco, ci era cascata di nuovo, aveva ripreso a pensare a lui.. Dannazione!

ALICE “ va bene, va bene, ho capito il concetto.. Ma non lo hai visto quindi?

L’amica aveva il viso fissò sul tavolo, sembrava distratta, come se pensasse ad altro..

LILY “ no, era per la punizione di ieri sera..”

Era su un altro pianeta. Alice capì che non era il caso di tormentarla, anche se immaginava che l’origine del malumore improvviso dell’amica non fosse Potter ma Piton.

ALICE “ è strano, Peter è qui, e sembra non sapere nulla nemmeno lui..”

La curiosità la stava divorando, esattamente come tutti gli altri studenti presenti quell’aula.

LILY “ sarà una delle loro solite trovate.. Mi passi quella radice?”

Alice decise di lasciare perdere e di dedicarsi alla pozione, non poteva permettersi di prendere una T se voleva diventare auror e, cosa ancora più importante, non voleva perdere un’amica per una discussione degenerata male iniziata parlando della scomparsa dei malandrini.

Dall’altra parte della classe altri due ragazzi discutevano a mezza voce, per non farsi sentire né dal prof né da altri studenti.

FRANK “ avremmo dovuto svegliarli.. Ora saranno nei guai!”

il golden trio al tempo dei MalandriniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora