Nella sala comune dei Grifondoro c’era molto movimento, nonostante fosse tardi. Tutti gli studenti erano già a letto, solamente tre ragazzi sedevano agitati sulle poltrone vicino al camino mentre un bambino dormiva beato tra le braccia di una ragazza con i capelli mossi senza che nulla potesse disturbare i suoi bei sogni. La signora grassa li fissava dal suo quadro, mezza addormentata, e pensava che erano davvero un buffo spettacolo da vedere.
“Dovevamo restare lì ed assicurarci che Harry stesse bene.” ripeté per la quarta volta nel giro di venti minuti Hermione. Tra le sue braccia Teddy dormiva tranquillo emettendo dei versetti ogni tanto, come al solito sembrava non fare troppo caso alla tensione.
“Harry stava bene, ti preoccupi troppo.” rispose Ron prendendola per la vita e stringendola con delicatezza a sé. Hermione chiuse gli occhi e cerco di rilassarsi almeno un po’ tra le braccia di Ron.
“Non potevamo restare lì con lui, doveva parlare con i suoi genitori e con Sirius e Remus. Avevano troppe cose da chiarire.” mormorò Ginny, parlando dopo molto tempo. Sembrava su un altro pianeta, lontana anni luce da loro. Quella giornata era stata davvero dura per Ginny. In poche ore era passata dalla tristezza e dalla rabbia per avere perso Harry alla preoccupazione per le sue condizioni di salute, e infine alla gioia quando aveva realizzato che stava finalmente bene. Decisamente troppo anche per una strega forte e determinata come lei.
“Ma non sarà presto per raccontare del passato? Harry è ancora troppo sconvolto.” disse Hermione preoccupata, liberandosi dall‘abbraccio del suo ragazzo. La preoccupazione per Harry non era passata, nonostante lui ora fosse in infermeria e stesse meglio. Hermione conosceva Harry da molti anni, era la sua migliore amica e sapeva bene tutte le sofferenze che il ragazzo aveva passato. Harry si meritava solo di essere felice e di godersi la vita.
“Harry sconvolto? Ti sbagli Hermione” disse Ron. Il suo tono era calmo e sicuro. Harry era il suo migliore amico, lo conosceva meglio di qualsiasi altra persona. Quando i loro sguardi si erano incrociati in infermeria aveva capito che il peggio era passato, che ora stava bene e aveva solo bisogno di godersi il suo momento con i suoi genitori. Il momento per parlare di quanto era successo non era ancora arrivato, dovevano solo pazientare ancora un po’.
“È scappato via ed è rimasto per chissà quanto tempo sotto la pioggia, poi si sveglia in infermeria e scopre che i suoi amici hanno rivelato parte della verità ai suoi genitori.. È ovvio che è sconvolto!” esclamò Hermione scuotendo la testa. Ginny e Ron si scambiarono uno sguardo di intesa senza dire nulla.
“Hai visto il suo sguardo Hermione?” chiese Ginny poi fissando intensamente il fuoco che scoppiettava nel camino. Hermione rimase spiazzata da quella strana domanda.
“Si, ma..” iniziò Hermione ma fu subito interrotta dalla rossa.
“Io ci ho letto tante cose. Tristezza certo, ma anche determinazione, voglia di mettersi in gioco e gratitudine verso di noi.” continuò la ragazza, voltandosi per guardare Hermione. Gli sguardi delle due ragazze si incontrarono e poi la riccia sospirò. Anche lei aveva visto quelle cose ma la preoccupazione per il suo amico era stata più forte.
“Forse avete ragione voi..” ammise alla fine, lasciandosi cadere su una poltrona.
“Andiamo a letto e non pensiamoci più per il momento.” disse alla fine Ginny abbozzando un sorriso, il primo di quella terribile giornata. Hermione annui senza parlare, quello di cui aveva bisogno ora era una bella doccia e una lunga dormita per ricaricare le pile.
“Oggi abbiamo pensato fin troppo, finirà che ci brucerà il cervello.” scherzò Ron accarezzando piano una guancia di Teddy.
“Tranquillo Ron, tu rischi non ne corri.” lo prese in giro Ginny. I due fratelli presero a scambiarsi occhiate di fuoco. Hermione sospirò rassegnata pensando che certe cose non sarebbero cambiate proprio mai.
STAI LEGGENDO
il golden trio al tempo dei Malandrini
Fanfictionuna storia a cavallo tra due tempi che si incontrano, quello dei Malandrini e quello dei nostri eroi. Harry, Ron, Hermione e Ginny si trovano a passare il settimo anno insieme ai Malandrini.