CAPITOLO 24 CHIACCHERE NELLA SALA COMUNE

6.5K 391 244
                                    


Al termine della lezione di incantesimi i ragazzi uscirono più riposati del solito. Tranne due eccezioni erano tutti di buon umore. Il professore non aveva nemmeno dato compiti quel giorno. Fuori dall’aula dei ragazzi scherzavano tra loro facendo battute in direzione di James Potter che stava andando da Lumacorno per la sua punizione. Il ragazzo in questione rispondeva ridendo agli amici. Il suo umore era decisamente migliorato dopo averla fatta pagare a Lily e ora erano anche in punizione insieme. Avrebbe messo in pratica i suoi propositi e l’avrebbe invitata fuori. Il ragazzo non camminava ma svolazzava sospeso nell’aria senza toccare il suolo.

I ragazzi guardarono l’amico svolazzare in punizione scuotendo la testa. Non si accorsero delle ragazze che arrivavano alle loro spalle.

“Ciao ragazzi”

Salutarono sorridenti. Erano Alice ed Hermione. Lily non era con loro.

“Alice, Hermione. Ma Lily?”

Chiese Sirius curioso di sapere perché la rossa non fosse con loro. Che fosse così impaziente di andare in punizione con James? Non sarebbe stato da lei, specie dopo lo scherzo di James che le aveva fatto sparire il tema. Quel giorno non riusciva proprio a capirli quei due, nemmeno il suo migliore amico.

“È andata a scongiurare il professore di toglierle la punizione.”

Spiegò Alice sconsolata fissando Remus. Da quello sguardo i due capirono di pensarla allo stesso modo sull’argomento. Sia Lily che James erano stati infantili, se l’erano cercata ed era giusto che ora fossero in punizione.

“James è stato stupido. Abbiamo cercato di dirgli di smetterla ma ha la testa troppo dura.”

Spiegò Remus sconsolato per il comportamento dell’amico. Sirius accanto a lui fissava il soffitto. Ron ed Harry confabulavano tra loro sotto lo sguardo incuriosito di Hermione. Solo Peter si teneva in disparte, strano come sempre.

“Sarà di famiglia”

Disse Hermione fissando Harry divertita intuendo da chi avesse preso Harry quella sua testa dura. Ron capì l’ironia dell’amica e si mise a ridere. Gli altri presenti non capirono e si guardavano intorno senza capire.

“Hermione!”

La riprese Harry severo arrossendo leggermente.

“In ogni caso anche Lily se l’è cercata.”

Sottolineò Sirius difendendo l’amico di sempre. Va bene, James l’aveva provocata ma anche lei si era comportata in modo infantile. Non era Lily fare in quel modo. La Lily di sempre si sarebbe comportata in modo pratico invece di rispondere a tono. A Sirius era quasi sembrato che i due stessero giocando. Che si stessero facendo i dispetti e che si divertissero anche.

“È una bambina. “

Concluse Alice dando ragione a Sirius Black per la prima volta da quando si conoscevano. I due si fissarono divertiti e stupefatti per questo.

“Sono due bambini. Si piacciono a vicenda ma si fanno i dispetti.”

Disse Harry sperando che la cosa si risolvesse in fretta. Era tutto così strano. Ora entrambi avevano capito di tenere all’altro. Perché aspettare ancora? Era preoccupato che tutto questo avrebbe modificato il futuro. Sarebbe stata una tragedia.

“Tutta colpa dell’orgoglio.”

Disse Ron scuotendo la testa.

“Sarebbero carini insieme. Li immaginate?”

il golden trio al tempo dei MalandriniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora